Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto auto media!


Stef.L

Domanda

Amici autopareristi, in famiglia ci accingiamo a sostituire l'auto "grande" cioè una Nissan Primera 1.9 dci del 2004 con 230000 km e parecchi soldi da spendere per riportarla almeno ad uno stato accettabile.

Stiamo valutando diverse auto, escludendo tutti i tipi di monovolume, mpv, e suv per problemi di tipo oggettivo (deve salire un disabile) e le station wagon per gusti personali del padre (io al contrario impazzisco) siamo arrivati alla conclusione di orientarci su una media scegliendo tra:

-Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm

-Lancia Delta 1.6 jtdm

-Volkswagen Golf 1.6 tdi

-Toyota Auris 2.0 d4d

La percorrenza è di circa 25/27 mila km annui quindi credo che il diesel sia il motore migliore, per quanto riguarda il budget si può arrivare anche a 23/25 k ma se se ne presentasse la possibilità saremmo disposti a risparmiare prendendo una km0 o ancora meglio una aziendale.

Tra quelle elencate mio padre stravede per la giulietta, ma penso abbia un grosso limite nel bagagliaio (avete esperienze in merito).

Avete consigli da darmi??? esperienze, prestazioni o consigli su altra auto non menzionate??

grazie a chiunque intevenga a darmi consigli ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
Ancora che ci pensi? Corri a prendere la prima, spendi qualcosa in più ma hai tutto sommato un bell'allestimento e poi il tetto panoramico ! Oltre ad essere più fresca di km ...
Bello il tetto tutto vetro, ma non sottovalutare il comfort termico in estate, ..... ØØØ complimenti Giulietta gran bella macchina, a mio parere.

grazie dei pareri, purtroppo in queste settimane siamo sommersi di lavoro , idem i prossimi 10 giorni, quindi un pochino posticiperemo l'acquisto

Edit: Pomeriggio mi ha chiamato il venditore della concessionaria dicendomi che la Veloce del 2013 è stata bloccata da un cliente fino a venerdì, ma gli è entrata una Giulietta 1.6 jtdm Progression (base quindi) del 2012, di un cliente che per mutate esigenze deve prendere un monovolume, prezzo circa 17000 € + passaggio

Modificato da Stef.L
aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

last news

stamattina abbiamo chiuso, abbiamo preso una giulietta 1.6 jtdm progression bianca, NUOVA, la serie pre restilying, abbiamo preso questa perchè la serie 0 godeva di 3500,00 + 1000,00 € (del concessionario) di sconto e un finanziamento tasso 0%

chiavi in mano da 24200 è venuta via 19500,00 più l'usato andrà in conto vendita presso la concessionaria.

Ps: per il model year 2014 lo sconto è di 1000,00 € + 1000,00 € ma con finanziamento al 3,25%

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.