Vai al contenuto

Il riarmo in Estremo Oriente

Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Anche noi avremmo risparmiato se i francesi non fossero usciti dal progetto Eurofighter e se avessimo realizzato un Tornado 2 partendo dalla base del Tifone.

I francesi so' francesi, lo sappiamo.

Il progetto della Mitsubishi, comunque, sembra uscito da un manga.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Turchia a parte, tutte nazioni che qualche patema dal riarmo cinese dovrebbero averlo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

Guest EC2277

Non concordo sul fatto che avessero ragione i francesi, ma poiché esiste una discussione dedicata al Tifone e ne esiste una dedicata all'F-35, perché dobbiamo parlarne qui?

Link al commento

Non concordo sul fatto che avessero ragione i francesi, ma poiché esiste una discussione dedicata al Tifone e ne esiste una dedicata all'F-35, perché dobbiamo parlarne qui?
Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Guest EC2277

Infatti il consorzio Eurofighter ha dichiarato d'essere disposto ad investire denaro e risorze nello sviluppo del caccia coreano, se la Corea del Sud acquisterà il Typhoon e non mi spiacerebbe se il nostro consorzio collaborasse anche allo sviluppo dello Shinshin.

P.S. Posso chiedere di reintitolare questa discussione con "Il riarmo in estremo oriente"?

Link al commento

Link al commento

Guest EC2277
Ho dato un'occhiata al mappamondo: il confine marittimo cinese parte dalla Corea, con li vicino il sud del Giappone; a metà bassa si trova l'isola di Formosa (Taiwan, che esiste solo grazie all'US Navy) e poi a sud finisce più o meno con l'arcipelago filippino, mentre il confine terrestre è con il Vietnam.

Facile pensare che il primo boccone di una potente flotta oceanica sia proprio l'isola "ribelle" di Taiwan. :attorno:

Giusto per visualizzare la situazione.

confini_fig_vol1_001850_005.jpg

Qui potrete vedere la cartina con dimensioni maggiori: http://www.treccani.it/export/system/galleries/Atlante_Geopolitico_2013/confini_fig_vol1_001850_005.jpg

Queste dovrebbero chiarire ulteriormente la situazione.

unclos.gif

mare_nostrum500.jpg

acque%20territoriali%20cinesi_5017f8559618e.bmp

Modificato da EC2277
Link al commento

ma queste pretese territoriali cinesi su quali basi poggerebbero? puro bullismo internazionale alla "io sono la superpotenza e mi dovete accontentare" oppure c'è un minimo di ragione nelle loro richieste?

Link al commento