Vai al contenuto

valutare l'acquisto di una 575

kintaro86

Messaggi Raccomandati:

Mi pare che di consigli, te se stiano dando tanti ;)

Non è che la "voglia di Ferrari" non viene agli altri. Anzi. Tra chi ti ha risposto c'è chi anche la voglia di Ferrari ce l'ha eccome da un pezzo, e si informa su tutto quello che comporta "avere una Ferrari".

Perchè è un mezzo che - nel bene e nel male - non è un mezzo ordinario.

Anche se la paghi oggi come una 120d full-optional, rimangono sempre auto che costavano da nuove come un appartamento prodotte praticamente a mano. Con tutte le loro specificità, particolarità, idiosincrasie.

Che vanno conosciute affinchè l'acquisto diventi un piacere....e non una tortura.....

E nei post, ti si cerca di riportare le esperienze che si raccolgono in merito :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ehm, no, non siamo un forum Ferrari, e sì, siamo aperti a qualunque discussione ;)

Mi pare di aver capito che vuoi una macchina con un V12 Ferrari, se non devi stare a fare avanti e dietro dal meccanico.

Giusto?

Che ne diresti, allora, di una 599...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

Mi pare che avesse detto che non gli piace particolarmente il design della 599.

Ci penso anch'io a metterti un altro tarlo in testa... lo so che non è esattamente lo stesso tipo di vettura, ma guarda un po' cos'ha in vendita il mio concessionario di zona, a un prezzo di poco superiore al tuo budget :mrgreen:

FerrariØ612 Scaglietti F1a - Usato Concessionaria Forza

FirmaBarcode.gif

Link al commento

- Gallardo: non l'ho mai provata, ma l'ho vista ed onestamente vedere che gli interni sono gli stessi della mia Audi mi ha fatto un po' strano, poi magari stiamo parlando di un fan mezzo, ma sbaglio o Gallardo ha la nomea di mangia-frizioni?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Ehm, no, non siamo un forum Ferrari, e sì, siamo aperti a qualunque discussione ;)

Mi pare di aver capito che vuoi una macchina con un V12 Ferrari, se non devi stare a fare avanti e dietro dal meccanico.

Giusto?

Che ne diresti, allora, di una 599...?

Link al commento

355 imho suona meglio di tutti i v8... Ma è abbastanza cercarsi rogne...

Le prestazioni da 360 in su cui n effetti cominciano ad essere di un altro livello

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Praticamente agli antipodi come scelte.

Dipende che stai cercando, la 575 è una GT classica, una V8 è molto diversa, più sportiva, più settata per la guida sportiva, motore dietro e diversa reazioni bella guida veloce.

Dipende, insomma, da come usi il piede destro o se ti piace guidare a cielo aperto visto che le spider sino comunque nella tua portata economica

Link al commento

non è la l'auto che desidero..quel tipo di auto che, quando la vedi dici: "si, tu sei quello che cerco!"

ovvio che non metto in dubbio che sia un'auto fantastica, semplicemente non è quello che cerco.

Capisco quello che dici, infatti ho premesso che non si trattava esattamente della stessa cosa... più che altro mi è venuta in mente 612 perché tutto quello che sta intorno al motore (che se non ricordo male dovrebbe essere lo stesso di 575) è decisamente più moderno, in primis l'impianto elettrico.

Se il 15 hai voglia di farti una gita potresti partecipare al ritrovo Ferrari che si terrà nel Monferrato (il pranzo è aperto a tutti, non è necessario essere proprietari di Ferrari), sicuramente ci sarà qualcuno che potrà darti consigli e raccontarti le sue esperienze dirette con il possesso di una rossa :)

FirmaBarcode.gif

Link al commento

Se il 15 hai voglia di farti una gita potresti partecipare al ritrovo Ferrari che si terrà nel Monferrato

Percorso? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento