Vai al contenuto

A3


flower

Messaggi Raccomandati:

...è ovvio...la sua analisi è relativa al VECCHIO modello di A3...è chiaro che con l'uscita del nuovo modello...completamente rivisti...qualche punto in più lo si perda nel valore dell'usato....vedremo quando uscirà il restyling della 147 come si comporterà il valore residuo dell'usato.

La finitura della A3 è un abisso superiore alla 147....quarda solo le viti a vista per il fissaggio radio...

...i materiali della 147 sono molto validi...ma lascia perdere i tubi della climatizzazione...proprio per questa scelta la 147 in alcune condizioni climatiche scricchiola...

...sono due buone auto,ma i punti dove alfa pecca sono troppo importanti rispetto a dove vince audi...

anche solo il fatto che non sia un'auto sicura in fase di impatto...lascia un pò perplessi....l'assenza dell'esp...nemmeno sulla motorizzazione da 140 cv....se il mercato lo vuole....perchè non darlo di serie???

....come il discorso cerchi...quelli da 15 sono ridicoli rispetto ai 17 della A3...

Punti a favore per la 147 sono gli interni in pelle e il cruise control...contro assetto....cerchi da 17 e specchi ripiegabili...

Taurus...sai come funzionea la manutenzione priogrammeta della A3 20tdi???

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...e chiaramente l'esp...le italiane non si decidono a montarlo quando tutte le riviste danno come difetto l'assenza di questo dispositivo di serie...

Serve o non serve non sto a discuterlo,ma la gente che legge....è comunque favorevole se lo sono i mass...non credi???

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto taurus, ma dire che gli interni della 147 sono LEGGERMENTE migliori dell' a3 è quantomeno ridicolo...

vuoi per il design rigoroso, la goffratura delle plastiche, gli accoppiamenti PERFETTI, l' assenza di scricchiolii, la plancia dell' a3 è non 1, ma 2 gradini sopra la 147, che ha cmq BUONI materiale, accoppiamenti imbarazanti sulla maggior parte delle vetture viste DA ME, gli scricchiolii ci sono eccome, anche dopo poche migliaia di km...

anche esternamente, basta vedere le "luci" degli accoppiamenti della carrozzeria per capire...la 147, dico, una, e non una, non ne ho mai vista che avesse il posteriore ben allineato...per non parlare dell' allineamento delle porte...

la 147, di contro, ha il vantaggio che nella versione al top ha gli interni in pelle, DISCRETA pelle, niente +, per avere il top bisogna sborsare i soldi. la pelle sull' a3 che costa cara, sui 1500€, è ECCELLENTE, morbida, opaca, resistente, il top sulle compatte...

vedi il post di F Piech sulla GT con i sedili in pelle rovinati dal sali e scendi della gente...

anche la mancanza dell' esp e i risultati imbarazzanti del crash test, mette in evidenza una resistenza assolutamente non al top...si parla tanto dell' ottimo telaio della 147, ma un telaio che in curva si comporta bene, ma nell' impatto è di burro, tanto ottimo non è, o no?!?

nessuna polemica, ognuna ha i suoi pregi e difetti, di certo, a parte la superiore (forse) tenuta di strada della 147, tutti gli altri punti sono a favore dell' a3.

e per non parlare del prezzo, l a'3 di serie ha molto, manca solo la pelle, che la 147 ha, sulla versione top, se uno pareggiasse le dotazioni, con pelle per a3, esp, 17" ed altro per la 147, vedresti che i prezzi non differiscono di molto tra loro...

per la tenuta dell' usato, ci si riferiva al vecchio modello di a3, che vale sempre + della 147, pensa te che è appena uscita la nuova, sfido io a vedere il valore di una 147 dopo il restyling o dopo l' uscita della nuova...in picchiata libera, manco i marocchini la comprano! la fine poi che hanno fatto 145, 155 e a desso le 156, che vengono svendute a prezz di saldo, specie per i modelli del 98-99-00, dove non è raro vederle a 7-8000€..

senza polemiche chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT

Su certi aspetti credo di potere rispondere io, se lanciate in pista la 147 ha un comportamento dinamico superiore all'Audi A3, in virtù della soluzione più raffinata usata per le sospensioni anteriori e per l'ottimo telaio, anche il comparto sterzo/freni della 147 è il TOP, insomma penso che se guidata in pista la 147 non abbia rivali, poi per strada è un altro discorso, tra semafori, traffico, punti patente ecc.. penso che un automobilista rispettoso del codice non noterà grandi differenze tra 147 e A3.

Per quanto riguarda il crash test io ho capito che i primi esemplari della 147 avevano degli elementi strutturali difettosi, cosa che è stata risolta ed adesso la 147 teoricamente dovrebbe essere da quattro stelle.

Per quanto riguarda le finiture sono daccordo con te, sono inferiori alla media dei quattro anelli e certe volte si notano dei particolari veramente imbarazzanti, per quanto riguarda i materiali credo che Artemis ci illuminerà a riguardo.

Tutto naturalmente secondo il mio modesto parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Quanto ad Artemis Maxsona ha detto piu' volte che i materiali usati su A3 sono si molto buoni ma di inferiore qualita' e costo rispetto a quelli usati su 147.....anche perche Zapatinas come capo del design Alfa Romeo allora ha fatto un gran lavoro allora nella selezione dei materiali della 147...

Quando al pelle caro Luca prendi la inchiesta annuale fatti sui pelli e scopri che i pelli usati su A3 sono di qualita' eccelente..ma inferiore a certe qualita' usate su alfa romeo...specialmente su GT mi sembra ridicola la tua insinuazione perche GT usa il pele di migliore qulita' esistente al mercato pieno fiore morbidissima tra l'altro(che costa tra laltro per il rivestimento interno completo(cioe' anche su panelli superiori porti e plancia totalmente rivestita cose che non si offrono nemeno come opzione se non su BMW Individual....ma sicuramente non nelle opzioni normali dei marchi tedeschi nei segmenti C/D) circa 5000 euro in piu' della Distinctive) ben avanti come qualita' rispetto alla pur ottima Nappa usata su richiesta da tutti i modelli Audi.Almeno Audi come del resto case come Fiat,Alfa,BMW,Lancia,VW,MB,MG-Rover usa pelle naturale e non similpelle nei panelli porta come usano alcuni marchi di elevato prestigio come Jaguar,Porsche,Saab,Lexus e Volvo ingannando la loro clientela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto ad Artemis Maxsona ha detto piu' volte che i materiali usati su A3 sono si molto buoni ma di inferiore qualita' e costo rispetto a quelli usati su 147.....anche perche Zapatinas come capo del design Alfa Romeo allora ha fatto un gran lavoro allora nella selezione dei materiali della 147...

Quando al pelle caro Luca prendi la inchiesta annuale fatti sui pelli e scopri che i pelli usati su A3 sono di qualita' eccelente..ma inferiore a certe qualita' usate su alfa romeo...specialmente su GT mi sembra ridicola la tua insinuazione perche GT usa il pele di migliore qulita' esistente al mercato pieno fiore morbidissima tra l'altro(che costa tra laltro per il rivestimento interno completo(cioe' anche su panelli superiori porti e plancia totalmente rivestita cose che non si offrono nemeno come opzione se non su BMW Individual....ma sicuramente non nelle opzioni normali dei marchi tedeschi nei segmenti C/D) circa 5000 euro in piu' della Distinctive) ben avanti come qualita' rispetto alla pur ottima Nappa usata su richiesta da tutti i modelli Audi.Almeno Audi come del resto case come Fiat,Alfa,BMW,Lancia,VW,MB,MG-Rover usa pelle naturale e non similpelle nei panelli porta come usano alcuni marchi di elevato prestigio come Jaguar,Porsche,Saab,Lexus e Volvo ingannando la loro clientela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda che il fornitore delle plastiche per Alfa su 147 e Audi su A3 e' lo stesso e quello usato su A3 e' sia di minor costo sia di inferiore qualita'....quando alla qualita' della pelle pieno fiore usata su GT rispetto alla pur molto buona nappa usata sui modelli Audi chi conosce la pelle sa bene quando piu' costosa e di migliore qualita' e morbidezza si considera la pieno fiore...evidentemente certe riviste non sono autorevoli ma lavorano con pregiudizi una cosda basilare per un giornalista deve essere non avere dei pregiudizi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che il fornitore delle plastiche per Alfa su 147 e Audi su A3 e' lo stesso e quello usato su A3 e' sia di minor costo sia di inferiore qualita'....quando alla qualita' della pelle pieno fiore usata su GT rispetto alla pur molto buona nappa usata sui modelli Audi chi conosce la pelle sa bene quando piu' costosa e di migliore qualita' e morbidezza si considera la pieno fiore...evidentemente certe riviste non sono autorevoli ma lavorano con pregiudizi una cosda basilare per un giornalista deve essere non avere dei pregiudizi...
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non mi pare che designo della mb o individual della BMW sono nella lista degli optional come il luxury pack della Alfa e si e' possibile avere l'interno rivestisto completamente in pelle da designo o individual ma di pelle di qualita' nappa.......individual puo' offrire qualsiasi verniciatura della pelle su campione ma non offre pelle pieno fiore offre esclusivamente nappa.....ricordo che BMW offre anche altre qualita' di pelle ben inferiori alla Nappa in tutti i suoi modelli e non parte con nappa...ma la cosa importante e' che le opzioni di designo o individual sono a parte dalla lista delle opzioni normali dell'auto dove invece e' il pack luxury della alfa romeo..

Quando alla qualita' plastica 147 e A3 e sulla qualita' del polimero ed il suo costo abbiamo parlato piu' volte al passato...domanda se vuoi anche Artemis che ti puo' dare anche il costo esatto della plancia della 147 e della A3....per vedere che ho ragione caro Luca...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Anche Merc usa pelle smerigliato salvo la nuova classe E e le superiori S/SL/CL che usano nappa....tra l'altro smerigliato effeto plastificato in vari modelli effetto comunque che inizia a sparire nei nuovi modelli....anche BMW usa come base pelle smerigliata(tra l'altro con effetto plastificato nei modelli prodotti in USA come Z3,Z4 e X5) la nappa e' si una opzione ma piu' costosa della pelle standard...le sole due case che oggi partono con pelle nappa sono Audi e Lancia nella lro attuale gamma...mentre Alfa Romeo e' l'unica ad offrire in generale pelle pieno fiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.