- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Lanciaboxer
Per nuovo lavoro/vita potrei trovarmi a fare oltre 200km al giorno e quindi a dover scegliere un'auto che sia innanzi tutto risparmiosa x uso autostradale,
Considerato un budget entro i 12-15k euro, le mie scelte sono ristrette a questi 3 modelli (solo cambio manuale):
- Usato Diesel
Bmw 3er 320d coupe (o sw anche 318d) '06/'09
Lancia Delta 1.6 mjtd 105/120 '08/'11
- Usato Benzina/GPL
Bmw 3er 320i coupe (o Sw anche 318i)
Lancia Delta 1.4Tjet
- Nuovo Benzina/GPL/Diesel
Lancia Ypsilon (o Fiat 500) 1.2 o 1.3mjtd
(sarebbe interessante anche il metano ma ho letto che l'autonomia è sui 250km.. e non mi va fare il pieno tutti i giorni)
Cosa scegliere in base all'uso per consumo autostradale a 120 km/h anche considerando eventuali costi manutenzione e problematiche riconosciute?
(es. una Bmw/Delta a GPL magari si sa che non vanno bene/non conviene comunque rispetto a un diesel usato a 120 km/h)
Da un lato, visto l'uso in autostrada preferirei auto "piu grosse" tipo Bmw e Delta ma queste sarebbero usate, quindi con qualche possibile problema a rischio in piu rispetto ad una Ypsilon/500 nuove, oltrettutto nel caso di Bmw la traz. post. sarebbe un problema in piu nell'uso invernale.
(PS, non proponetemi altri modelli perchè tanto non c'è quasi niente su cui mi vedo girare in quelle cifre/uso x godere anche di un minimo di piacere "estetico"... )
Modificato da LanciaboxerLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
7
6
5
Giorni di maggior attività
30 Ago
43
31 Ago
14