Vai al contenuto

Info su come riuscire a publicare uno scritto


X82

Messaggi Raccomandati:

Siccome immagino che qualcuno di voi sia dell'ambiente o abbia pubblicato già qualche suo scritto volevo avere delle info al riguardo.

Ho scritto alcun monografie su diversi modelli di auto e mi piacerebbe vederle pubblicate. Siccome non saprei come muovermi quale sarebbe il modo migliore per riuscire nell'intento?

Grazie per le info

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Poiché le case editrici non sempre hanno il tempo leggere l'intera opera di un esordiente, ti conviene fare un riassunto di una delle tue monografie (riducendo il numero di pagine ad un terzo) ed una sintesi (riducendo ulteriormente le pagine) ed inviare la sintesi, il riassunto e la monografia assieme ad una lettera di presentazione nella quale spieghi appunto che hai corredato la tua opera di tali condensati per renderne più agevole una valutazione preliminare e che esistono altre opere già complete. Puoi inviare tali lettere a più editori, nella speranza che almeno uno sia interessato.

Io agirei così, ma sono totalmente profano a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Telefona qui Giorgio Nada Editore ~ Libreria dell'Automobile se ti risponde il signore che ho conosciuto io e' gentilissimo e magari puo' aiutarti.

Da Parma in un'ora sei su, magari riesci a conoscerlo di persona.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto qualche ricerca su internet è ho visto che ci sono parecchie case editrici indipendenti on line che possono pubblicare il proprio libro guadagnando una buona fetta. Il problema e che l'impaginazione deve essere propria, la stampa può essere cartacea o digitale e la sponsorizzazione è privata.

Domani proverò a telefonare alla Libreria dell'Automobile e vediamo cosa dicono.

Tutti sconsigliano medie e grandi case editrici in quanto le spese da sostenere sono impegnative, in pratica si rifanno sulle spese sostenute obbligandoti ad acquistare un tot di copie, per poi avere una percentuale bassissima sulle vendite che poi si riducono a poche centinaia di euro.

Sto quasi pensando di pubblicarmelo in proprio e proporlo su qualche bancarella durante qualche evento del settore.

Ma ora ho una paio di quesiti da porvi.

Il primo riguarda le foto. Posso utilizzare quelle provenienti da internet o, come credo, sono tutte prodotte da copyright?

Secondo sono un po' fermo alla ricerca di info che sembrano non esserci in giro per il web.

Se qualcuno che legge ha qualche info sulle rare versioni delle Lamborghini, prego che si faccia avanti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo posto qui per avere maggio visibilità poi se volete unite alla discussione già esistente

vedi

http://www.autopareri.com/forum/cinema-letteratura-arte-e-spettacolo/62514-info-su-come-riuscire-publicare-uno-scritto.html

Come scritto, dopo un paio di anni di stop, ho completato la monografia di alcuni modelli Lamborghini ed ora ho intenzione di buttarmi in una nuova scrittura.

Le attuali in lizza sono

Alfa Romeo 8C

Bugatti Veyron

Mercedes-McLaren SLR

Ho cercato di radunare più materiale possibile di queste vetture e per quanto sono abbastanza coperto per l'8C e l'SLR mi trovo limitato su Veyron. Il web non offre il livello di notizie di cui sono alla ricerca e mi chiedo se avreste qualche dritta. Articoli, prove o siti web ad hoc

Che ne dite a proposito? Suggerimenti eventuali?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.