Vai al contenuto
  • 0

Retromarcia che gratta Fiat Grande Punto 1.2


Domanda

Inviato

Da circa 1 mese a questa parte, inserendo la retromarcia nella Grande Punto 1.2 65 CV di famiglia, gratta la retromarcia. Ovviamente con frizione premuta a fondo (mio padre credeva che grattasse perchè non la premevo a fondo...), sia a freddo appena accendo l' auto in garage, sia a caldo. L' auto è del 2007 e ha solo 49.000 KM circa. Mio padre dice che devo inserirla piano, ma anche facendo cosi entra a scatti e fino a un mese fa la retro entrava senza problemi e senza fare attenzione a come la inserivo, stessa cosa nell' altra Punto che abbiamo in casa (del 1998 con 160.000 KM) e con la Polo della scuola guida prima che prendessi la patente. Ho letto sul forum della Grande Punto che ciò avviene anche a molti altri utenti, anche con il 1.3 Multijet e con il 1.4 T-Jet (che dovrebbe avere un cambio diverso dalla mia). A cosa può essere dovuto questo problema? Quali pezzi andrebbero sostituiti? Può dipendere dal fatto che vada sostituito l' olio del cambio? Grazie in anticipo per le risposte :D

P.S. da tenere conto che l' auto ha pochi chilometri ma viene usata da mio padre (80 anni..) e mia sorella, entrambi impediti nell' uso della frizione e io che i primi tempi, dopo aver fatto le guide con una Polo TDI dovevo abituarmi al benzina, quindi non so quanto sia messa bene la frizione di quell' auto :)

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.