- 0
Retromarcia che gratta Fiat Grande Punto 1.2
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
M 155
Da circa 1 mese a questa parte, inserendo la retromarcia nella Grande Punto 1.2 65 CV di famiglia, gratta la retromarcia. Ovviamente con frizione premuta a fondo (mio padre credeva che grattasse perchè non la premevo a fondo...), sia a freddo appena accendo l' auto in garage, sia a caldo. L' auto è del 2007 e ha solo 49.000 KM circa. Mio padre dice che devo inserirla piano, ma anche facendo cosi entra a scatti e fino a un mese fa la retro entrava senza problemi e senza fare attenzione a come la inserivo, stessa cosa nell' altra Punto che abbiamo in casa (del 1998 con 160.000 KM) e con la Polo della scuola guida prima che prendessi la patente. Ho letto sul forum della Grande Punto che ciò avviene anche a molti altri utenti, anche con il 1.3 Multijet e con il 1.4 T-Jet (che dovrebbe avere un cambio diverso dalla mia). A cosa può essere dovuto questo problema? Quali pezzi andrebbero sostituiti? Può dipendere dal fatto che vada sostituito l' olio del cambio? Grazie in anticipo per le risposte
P.S. da tenere conto che l' auto ha pochi chilometri ma viene usata da mio padre (80 anni..) e mia sorella, entrambi impediti nell' uso della frizione e io che i primi tempi, dopo aver fatto le guide con una Polo TDI dovevo abituarmi al benzina, quindi non so quanto sia messa bene la frizione di quell' auto
1 risposta a questa domanda
Messaggi Raccomandati: