Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Messaggio Aggiornato al 08/06/2015

Alfa-Romeo-MY2014-39.jpg

Alfa-Romeo-MY2014-9.jpg

Alfa-Romeo-MY2014-13.jpg

Alfa-Romeo-MY2014-40.jpg

Alfa-Romeo-MY2014-37.jpg

alfa_r10.jpg

alfa_r12.jpg

alfa_r11.jpg

alfa_r13.jpg

alfa_r14.jpg

Alfa-Romeo-MY2014-2.jpg Alfa-Romeo-MY2014-3.jpg Alfa-Romeo-MY2014-4.jpg Alfa-Romeo-MY2014-5.jpg Alfa-Romeo-MY2014-6.jpg Alfa-Romeo-MY2014-7.jpg Alfa-Romeo-MY2014-8.jpg Alfa-Romeo-MY2014-9.jpg Alfa-Romeo-MY2014-10.jpg Alfa-Romeo-MY2014-11.jpg Alfa-Romeo-MY2014-12.jpg Alfa-Romeo-MY2014-13.jpg Alfa-Romeo-MY2014-14.jpg Alfa-Romeo-MY2014-15.jpg Alfa-Romeo-MY2014-16.jpg Alfa-Romeo-MY2014-17.jpg Alfa-Romeo-MY2014-18.jpg Alfa-Romeo-MY2014-19.jpg Alfa-Romeo-MY2014-21.jpg Alfa-Romeo-MY2014-20.jpg Alfa-Romeo-MY2014-22.jpg Alfa-Romeo-MY2014-23.jpg Alfa-Romeo-MY2014-24.jpg Alfa-Romeo-MY2014-26.jpg Alfa-Romeo-MY2014-27.jpg Alfa-Romeo-MY2014-28.jpg Alfa-Romeo-MY2014-30.jpg Alfa-Romeo-MY2014-31.jpg Alfa-Romeo-MY2014-32.jpg Alfa-Romeo-MY2014-33.jpg Alfa-Romeo-MY2014-34.jpg Alfa-Romeo-MY2014-36.jpg Alfa-Romeo-MY2014-37.jpg Alfa-Romeo-MY2014-38.jpg Alfa-Romeo-MY2014-39.jpg Alfa-Romeo-MY2014-40.jpg Alfa-Romeo-Giulietta-MY2014-1_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 Alfa-Romeo-Giulietta-MY2014-2_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 Alfa-Romeo-Giulietta-MY2014-3_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 Alfa-Romeo-Giulietta-MY2014-4_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 Alfa-Romeo-Giulietta-MY2014-5_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800 Alfa-Romeo-Giulietta-MY2014-6_thumb%25255B2%25255D.jpg?imgmax=800

carscoops

Press Release :

Cita
  • Nuovo motore 2.0 JTDM 2 da 150 CV e 380 Nm
  • Nuovo sistema infotainment Uconnect con touchscreen da 5" o 6,5" Radionav
  • Nuovagriglia anteriore, cornice cromata dei fendinebbia e inediti cerchi da 16'', 17'' e 18''
  • Nuovi colori esterni: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo
  • Nuovi sedili avvolgenti con nuovi rivestimenti, nuovi volanti, nuovi trattamenti per plancia, pannelli porte e maniglie
  • Nuovi vani portaoggetti e nuovo bagagliaio
  • Commercializzata a partire da ottobre nei principali mercati europei

Stile rinnovato, nuove motorizzazioni e più contenuti tecnologici per continuare a giocare un ruolo da protagonista. La nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2014 contribuirà a consolidare le ottime performance commerciali finora ottenute dal modello: dal lancio -a metà del 2010 - a oggi sono state ordinate oltre 212.000 unità in tutto il mondo .

Nuovo motore 2.0 JTDM 2 da 150 CV

Con la gamma 2014, debutta il nuovo 2.0 JTDM da 150 CV dotato del sistema di iniezione Multijet di seconda generazione che permette di ottimizzare la combustione motore in tutte le condizioni di funzionamento, garantendo al contempo riduzione di consumi e rumorosità.

L'adozione di un turbocompressore di piccole dimensioni permette al propulsore di esprimere ai bassi regimi la coppia più elevata del segmento (380 Nm a 1.750 giri/min) offrendo così la massima elasticità di marcia.

Ma il cuore del 2.0 JTDM 2 di Giulietta MY 2014 è senza dubbio il sistema d'iniezione Common Rail di terza generazione, che utilizza iniettori innovativi capaci di controllare con grande precisione, grazie alla servovalvola idraulica bilanciata, la quantità di gasolio iniettata in camera di combustione con una sequenza di iniezioni particolarmente rapida e flessibile.

In dettaglio, è possibile gestire fino a 8 iniezioni per ciclo e realizzare strategie di ottimizzazione della combustione sempre più avanzate, come l'Injection Rate Shaping (IRS), che prevede le due iniezioni principali consecutive così ravvicinate da generare un profilo continuo e modulato dell'erogazione del combustibile nei cilindri. Si migliora così il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni di particolato e ossidi di azoto (NOx). Inoltre, il nuovo sistema d'iniezione è ancora più semplice e affidabile grazie alla minor complessità costruttiva degli iniettori, che impiegano il 40% in meno di componenti.

Infine, va ricordato che con la nuova gamma 2014 tutti i motori disponibili sono stati aggiornati per soddisfare la normativa 'Euro5 +' (Euro6 ready).

Uconnect con touchscreen da 5" o 6,5" RadioNav

Studiato per arricchire l'esperienza di guida e perfettamente integrato nel design della vettura, l'innovativo dispositivo multimediale Uconnect è disponibile con touch-screen da 5" o 6,5" con navigatore satellitare e comandi vocali per la pratica gestione di più sorgenti e uscite multimediali. In particolare, il guidatore può accedere a tutte le funzioni principali, dalla radio analogica e digitale (DAB) - nei mercati che ne commercializzano l'optional - fino a tutti i principali supporti multimediali (mediaplayer, iPod, iPhone, smartphone) collegabili attraverso la porta USB e il connettore Aux-in.

Inoltre il sistema include un'interfaccia Bluetooth evoluta che permette di accedere a funzionalità aggiuntive come la gestione delle chiamate telefoniche, o la lettura tramite la tecnologia text-to-speech degli SMS ricevuti, oltre all'innovativo sistema di Audio Streaming che consente la riproduzione in streaming di file musicali e di web radio dal proprio smartphone direttamente, via Bluetooth, sul dispositivo Uconnect. Infine, nel caso di Uconnect Nav con touch-screen da 6,5" il cliente di Alfa Romeo Giulietta MY 2014 può contare sulla funzione di navigazione satellitare con mappe dall'alto in 3D e indicazioni progressive sul percorso, o ancora sulla funzione text-to-Speech per inserire l'indirizzo della destinazione grazie ai comandi vocali.

Il nuovo sistema infotainment sarà disponibile, a richiesta, su tutta la gamma di Giulietta MY 2014.

Esterni

Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo: tre nuove livree per esaltare le linee dinamiche di un modello sintesi di sportività ed eleganza. I nuovi segni della griglia anteriore e la cornice cromata dei fendinebbiarinnovano il frontale. Da qui, idealmente, si sviluppa l'intera vettura che combina personalità grintosa e spiccata eleganza delle forme. I proiettori anteriori adottano DRL con tecnologia a LED con funzione "luce diurna" per la massima sicurezza attiva. Allo stesso modo gli innovativi fari posteriori adottano la tecnologia a LED al servizio non solo dell'estetica, ma anche della sicurezza preventiva.

Infine, i tre nuovi cerchi in lega (da 16'', 17'' e 18'')sottolineano con forza il profilo dell'Alfa Romeo Giulietta MY 2014. La vetratura laterale richiama quella di un coupé, e sottolinea il dinamismo e la fluidità delle forme, grazie anche alle maniglie posteriori nascoste. La nervatura della fiancata dona slancio alla vettura mentre le linee tese che chiudono sul posteriore, accentuano la forma "a cuneo" del corpo vettura.

Interni

Cura del dettaglio e alta qualità dei materiali scelti come espressione più evoluta dello stile Made in Italy. In particolare, spiccano pannello e maniglia porta nuovi e l'inedito inserto sul tunnel centrale e sulla plancia. Tutti gli elementi sono trattati con verniciatura antigraffio uniforme e i rivestimenti sono omogenei per colore e materiali. Nasce così un ambiente di qualità superiore che accoglie i passeggeri in un'atmosfera calda e avvolgente. Novità anche per sedili e volante, che accentuano ulteriormente qualità percepita e comfort a bordo.

In particolare, sulla versione Quadrifoglio Verde debuttano i nuovi sedili sportivi specifici, rivestisti in pelle/alcantara di colore nero con cuciture a contrasto con logo elettrosaldato sullo schienale (sono disponibili anche con il Pack QV Sportiva).

La versione Progression propone ora il tessuto di colore nero/grigio antracite, mentre il cliente della Giulietta MY 2014 Distinctive può scegliere tra due combinazioni di colore per il rivestimento in tessuto: nero/tabacco o grigio antracite. Infine, la versione Exclusive adotta la selleria in pelle/tessuto che può essere in tinta nero/grigio antracite o tabacco/grigio antracite. A richiesta, è disponibile l'intera selleria in preziosa pelle nelle tonalità del rosso, tabacco o nero.

Design sportivo e una nuova forma che rinvia alla calandra Alfa Romeo anche per il volante, ora caratterizzato da un inserto in alluminio, da cuciture nere, bianche o rosse - a seconda degli interni e degli allestimenti - e un rivestimento in pelle di alta qualità realizzato con una schiuma specifica che garantisce una presa sicura e immediata. Infine, anche il vano bagagliaio è stato rinnovato con uno specifico rivestimento nero per l'intero volume (fondo, laterali e dietro i sedili posteriori). Il vano portaoggetti posto a sinistra dello sterzo, il vano superiore sul cruscotto e la presa USB da oggi posta vicino al selettore DNA per un impiego più comodo e immediato, completano le novità all'interno di Giulietta MY 2014.

Piacere di guida

Giulietta ha saputo inserirsi nella tradizione delle migliori Alfa Romeo, raccogliendone l'eredità in termini di performance dinamiche, senza scendere a compromessi con l'efficienza e la comodità nell'uso quotidiano. Il segreto di queste performance è la continua ricerca tecnologica che trova in Giulietta la sua massima espressione. Lo dimostrano l'architettura "Compact" realizzata con materiali ad alta resistenza, che hanno permesso di contenere il peso della struttura, oltre allo sterzo attivo Dual Pinion e ai sofisticati schemi delle sospensioni (all'anteriore di tipo Mc Pherson, al posteriore Multilink evoluto). Inoltre, piacere di guida e comfort si adattano alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. La nuova architettura dell'Alfa Romeo Giulietta è infatti progettata per integrare ed esaltare al massimo i diversi sistemi del veicolo enfatizzando così le tre funzioni di set-up (Dynamic, Normal e All Weather) rese disponibili dal selettore Alfa DNA. Il dispositivo, di serie sull'intera gamma, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilità ESC.

Comfort, abitabilità e maggiore isolamento acustico

Una elevata qualità costruttiva su tutti i fronti per un comfort che raggiunge livelli d'eccellenza. La capacità di filtraggio longitudinale e verticale delle sospensioni garantisce un comfort di marcia elevato, mentre importanti affinamenti tecnici - come gli interventi specifici su paraurti, passaruota, pedaliera e bagagliaio - rendono Giulietta MY 2014 ancora più silenziosa e piacevole da guidare.

L'abitabilità è un ulteriore punto di forza: la qualità dei materiali utilizzati per la plancia e una generale ergonomia degli spazi interni contribuiscono a un'elevata vivibilità dell'abitacolo. Anche per la capacità di carico non si è scesi a compromessi, grazie a un bagagliaio dalla forma molto regolare e completamente sfruttabile, con una larghezza tra i passaruota di 1023 mm e una capacità massima di 350 litri, allineata a quella dei principali concorrenti.

Efficienza: il miglior rapporto performance/consumi-emissioni

L'eccellente efficienza di Giulietta è provata dall'ottimo rapporto prestazioni/consumi: un dato ulteriormente incrementato dal cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT di ultima generazione. L'innovativa trasmissione assicura efficienza , comfort di guida e feeling sportivo superiori rispetto ai cambi automatici con convertitore di coppia. Basti dire che la Giulietta MY 2014 equipaggiata 1.4 TB MultiAir da 170 CV in abbinamento al cambio TCT ottiene valori di assoluta eccellenza nel segmento, migliorando il già ottimo cambio manuale sia nell'accelerazione da 0 a 100 km/h sia nei consumi ed emissioni di CO2.

La trasmissione funziona in modalità sia completamente automatica sia sequenziale. Le posizioni "up and down" della leva del cambio, precisa ed ergonomica, sono gestite manualmente dal guidatore, che può anche scegliere di abbinare gli "shift paddles" al volante. Grazie al selettore di guida Alfa D.N.A., è possibile anche personalizzare il carattere della propria vettura esaltandone le doti di comfort, performance, sicurezza ed efficienza.

Sicurezza

Giulietta MY 2014 : una delle auto più sicure della sua categoria che cambia le carte in tavola per chi crede che le prestazioni debbano scendere a compromessi con la sicurezza. Oltre alle indiscusse doti dinamiche del modello, su tutte le versioni sono di serie: 6 airbag, ESP, cinture a tre punti con doppio pretensionatore, sistema anti-whiplash e la terza linea di carico che assicura un ottimo livello di protezione dell'abitacolo .

A questi si aggiungono, sempre di serie, alcuni sistemi unici in questa categoria come l'Alfa DNA con differenziale Q2 elettronico, il sistema che in curva premette di trasferire la coppia alla ruota esterna in modo da impedire all'anteriore di sottosterzare, guadagnando così in trazione, sicurezza e guidabilità della vettura. E ancora: il DST che, attraverso un impulso al volante, suggerisce al conducente le correzioni di guida in caso di emergenza. Infine, il Pre-fill chegarantisce la massima prontezza di frenata in caso di pericolo. Tutti questi contenuti si traducono in un altissimo livello di sicurezza attiva e passiva . Giulietta ha ottenuto sin dal lancio le 5 stelle al crash test con i più rigidi parametri introdotti da EuroNcap, con 97% di scoring per la protezione dei passeggeri adulti, uno dei più alti della categoria.

Gamma 2014

5 allestimenti (Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde) - a seconda dei Paesi di commercializzazione - per offrire sicurezza, comfort e piacere di guida ai diversi clienti di Alfa Romeo Giulietta MY 2014.

Tutti i dispositivi legati alla sicurezza attiva e passiva sono di serie sull'intera gamma. L'allestimento Impression prevede di serie: 6 airbag, il dispositivo Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST), l'innovativo ESC (include ASR e hill holder). Il climatizzatore manuale e il sensore di pressione degli pneumatici completano la dotazione di serie.

Il secondo livello, Progression, si conferma come scelta ideale per chi ricerca maggiore comfort a bordo con l'aggiunta di alzacristalli elettrici posteriori e di autoradio con CD/MP3 e funzione dual tuner, con comandi al volante.

La versione Distinctive aggiunge: cerchi in lega da 16", volante in pelle con comandi radio, fendinebbia, climatizzatore automatico bi-zona, nuovi sedili rivestiti in tessuto di qualità, bracciolo anteriore con vano portaoggetti e l'elegante inserto cromato (chrome line) che incornicia i cristalli laterali e cassetto portaoggetti refrigerato.

Per chi cerca il massimo in termini di comfort e tecnologia è disponibile l'allestimento Exclusive che offre in più: rivestimento in pelle/tessuto, cerchi in lega da 17", bracciolo posteriore, regolazione lombare dei sedili anteriori, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio posteriore, specchietto retrovisore interno elettrocromico, e sensori di pioggia e crepuscolare.

La gamma è completata dalla Giulietta 1750 TBi da 235 CV Quadrifoglio Verde, un simbolo leggendario che ha gareggiato sui circuiti di tutto il mondo. Equipaggiato esclusivamente con il motore più performante della gamma, l' allestimento si contraddistingue per un assetto da vera sportiva che, unito ai cerchi da 17'' (optional da 18''), garantisce un piacere di guida al top del segmento con consumi ed emissioni sorprendentemente ridotti,per questi livelli di potenza. Giulietta reinterpretà così "Quadrifoglio Verde" in chiave moderna, abbinando il massimo piacere di guida alla maggiore sensibilità ambientale per una sportività consapevole e rispettosa dell'ambiente.

Pack

Style, Visibility, Comfort, Lusso, Premium, Business, Sport e QV Sportiva: tanti pack specifici, disponibili a seconda dei mercati per personalizzare ulteriormente la propria Giulietta MY 2014.Da sottolineare il Pack QV Sportiva dedicato a chi sceglie un'auto con prestazioni esaltanti, dotazioni tecnologiche al top e una caratterizzazione estetica marcata. Ispirandosi al mitico Quadrifoglio Verde, il Pack QV Sportiva include: assetto sportivo ribassato, nuovi cerchi in lega da 18", pneumatici 225/40, minigonne laterali, impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse, proiettori con finizione scura e cristalli posteriori privacy. La stessa impronta sportiva si ritrova all'interno, dove l'ambiente di colore scuro include: pedaliera in alluminio, volante in pelle con cuciture bianche (o rosse con i sedili in pelle), batticalcagno in alluminio con logo Quadrifoglio Verde e inserto in alluminio spazzolato brunito sulla plancia. I sedili possono essere in pelle e Alcantara oppure in pelle pieno fiore.

Alfa Romeo

Giulietta Sprint

01.jpg

05.jpg

02.jpg

08.jpg

07.jpg

10.jpg

thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-01.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-02.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-03.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-04.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-05.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-06.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-07.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-08.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-09.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-10.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-11.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-12.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-13.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-14.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-15.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-16.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-17.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-18.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-19.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-20.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-21.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-22.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-23.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-24.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-25.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-26.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-27.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-28.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-29.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-30.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-31.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-32.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-33.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-34.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-35.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-36.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-37.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-38.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-39.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-40.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-41.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-42.jpg thn_alfa-romeo-giulietta-sprint-43.jpg

autoblog.it

Press Release Giulietta Sprint:

Cita

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Per celebrare i 60 anni di vita dell'iconica giulietta sprint del 1954, a parigi debutta in anteprima mondiale la nuova giulietta sprint che rende omaggio alla capostipite di un'intera classe di automobili, le moderne gran turismo, oltre che uno dei prodotti emblematici del made in italy.

Era il 1954 quando, sulla scia del successo della 1900, l'alfa romeo presenta al salone di torino la giulietta sprint, un agile coupé disegnato da bertone che "inventa" il segmento delle compatte ad alte prestazioni. Basti pensare che è la prima vettura di serie ad essere equipaggiata con un motore bialbero completamente in alluminio derivato dal mondo delle corse: è il 4 cilindri da 1,3 litri che le consente di raggiungere una velocità massima di 165 km/h, un valore che la pongono al vertice della categoria. .

Fu proprio la giulietta negli anni cinquanta a far sognare gli automobilisti di tutto il mondo rendendo per la prima volta accessibile il desiderio di possedere un'alfa romeo. Lo stesso che promette e mantiene la nuova giulietta sprint che offre una caratterizzazione estetica più marcata, prestazioni esaltanti e dotazioni tecnologiche al top.

esterni

la nuova versione sprint si contraddistingue per il badge esterno dedicato e per alcuni elementi sportivi quali il paraurti posteriore sportivo , i terminali di scarico maggiorati e i cerchi in lega sprint 17'' a 5 fori (a richiesta quelli da 18"). Completano lo stile esterno della nuova giulietta sprint i cristalli posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia.

interni

cura del dettaglio e alta qualità dei materiali scelti come espressione più evoluta dello stile made in italy. In particolare, all'interno spicca l'ambiente sportivo nero reso ancora più suggestivo dai sedili sprint rivestiti in tessuto e alcantara impreziosito da cuciture rosse e logo sui poggiatesta. Sempre di serie il volante con rivestimento in pelle e cuciture rosse mentre la plancia e i pannelli porta sono caratterizzati da una raffinata finitura in tinta carbonio. Completano gli interni della nuova versione l'imperiale nero e i tappetini specifici.

motori e cambi

tra le maggiori novità della versione sprint si segnala l'introduzione del nuovo motore 1.4 multiair turbobenzina da 150 cv che consente alla vettura di raggiungere i 210 km/h di velocità massima e di accelerare in 8,2 secondi da 0 a 100 km/h. Prestazioni di assoluto interesse a fronte di consumi ed emissioni contenuti: Nel ciclo combinato sono rispettivamente 5,6 l/100km e 129 g/km di co2.

Cuore del multiair è il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di ridurre i consumi (grazie ad un controllo diretto dell'aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l'utilizzo della farfalla) e le emissioni inquinanti (merito del controllo della combustione). Inoltre, emblema del concetto di "downsizing", il multiair è una tecnologia versatile, facilmente applicabile a tutti i motori a benzina.

In gamma anche le motorizzazioni 1.4 multiair turbobenzina 170 cv - con cambio automatico a doppia frizione alfa tct - e i turbodiesel 1.6 jtdm 105 cv, 2.0 jtdm 150 cv e 2.0 jtdm 175 cv, anche quest'ultimo con alfa tct. Completa l'offerta di giulietta sprint il propulsore 1.4 turbo gpl da 120 cv, un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia che unisce performance di alto livello con il rispetto dell'ambiente e costi di gestione ridotti.

dotazioni

la nuova giulietta sprint offre una ricca dotazione di serie che include, a seconda dei mercati: Cerchi in lega sprint 17'' a 5 fori, paraurti posteriore sportivo, terminali di scarico maggiorati, sedili sprint rivestiti in tessuto e alcantara con cuciture rosse e logo su poggiatesta, finiture interne in tinta carbonio, cruise control, sensori di parcheggio posteriori e climatizzatore automatico bizona.

Inoltre, la nuova versione sprint propone il nuovo dispositivo multimediale uconnect con touch-screen da 5" o 6,5" integrato in plancia. Entrambe le versioni prevedono l'interfaccia bluetooth, connettore aux-in, porta usb e comandi vocali. In più, il dispositivo da 6,5 pollici è dotato anche di navigazione satellitare con mappe dall'alto in 3d, indicazioni progressive sul percorso e funzione 'one step voice entry destination' per inserire l'indirizzo con i comandi vocali. Entrambi i sistemi sono stati sviluppati in collaborazione con partner di eccellenza quali harman e here auto per uconnect da 6,5" e continental per uconnect 5".

Alfa Romeo

Pack Collezione

150223_AR_Giulietta-Collezione_03.jpg

150223_AR_Giulietta-Collezione_01.jpg

150223_AR_Giulietta-Collezione_02.jpg

150223_AR_Giulietta-Collezione_05.jpg

150223_AR_Giulietta-Collezione_06.jpg

150223_AR_Giulietta-Collezione_07.jpg

150223_AR_Giulietta-Collezione_04.jpg

Press Release Pack Collezione:

Cita
Alfa Romeo Giulietta CollezionePer continuare a giocare un ruolo da protagonista nel suo segmento, Alfa Romeo Giulietta presenta a Ginevra il nuovo allestimento Collezione che sarà ordinabile nei principali mercati europei a partire dal prossimo aprile.

Il nuovo allestimento Collezione si configura come top di gamma: si rivolge ad una clientela particolarmente esigente, elegante, attenta ai dettagli e alla ricerca di elementi distintivi ma che al tempo stesso non rinuncia alla "sostanza" in termini di dotazioni di serie e motorizzazioni efficienti e prestazionali.

All'esterno, la nuova Giulietta Collezione si contraddistingue dalle calotte nere degli specchi retrovisori e dai cerchi in lega da 17 a raggi (a richiesta cerchi in lega esclusivi 18" con trattamento brunito). Per esaltare ulteriormente l'eleganza e la personalità distintiva, a richiesta, la Giulietta Collezione può essere dotata del raffinato tetto nero a contrasto per un perfetto abbinamento cromatico con cerchi e calotte.

La cura del dettaglio e l'alta qualità dei materiali scelti - espressione più evoluta dello stile "Made in Italy" - sono ben visibili all'interno dove spicca l'elegante ambiente scuro, reso ancora più suggestivo dai nuovi sedili rivestiti in pregiata pelle bicolore (nero/grigio) con cuciture a contrasto, oltre che da alcuni inserti satinati di colore grigio su plancia, pannelli porta e tunnel centrale.

La nuova Giulietta Collezione offre una ricca dotazione di serie che include 6 airbag, il dispositivo Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST), l'innovativo ESC (include ASR e Hill Holder), fendinebbia e sensore di pressione degli pneumatici. Inoltre, per il massimo del comfort, sono sempre di serie climatizzatore automatico bi-zona, alzacristalli elettrici posteriori, autoradio touch-screen con CD/MP3 e funzione dual tuner, volante in pelle con comandi radio, braccioli anteriore e posteriore, regolazione lombare dei sedili anteriori, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio posteriore, specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di pioggia e crepuscolare.

L'esclusiva versione Collezione propone il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5" ( a richiesta da 6,5") integrato in plancia che prevede interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. In più, il dispositivo da 6,5 pollici è dotato anche di navigazione satellitare con mappe dall'alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione 'One Step Voice entry Destination' per inserire l'indirizzo con i comandi vocali. Entrambi i sistemi sono stati sviluppati in collaborazione con partner di eccellenza quali Harman e Here Auto per UConnect da 6,5" e Continental per UConnect 5".

Sull'allestimento Collezione debutta il nuovo motore turbodiesel Multijet di seconda generazione 1.6 JTDM 120 CV Euro 6, perfetta combinazione tra prestazioni, bassi consumi e rispetto per l'ambiente: 3,9 l/100Km e soli 103 g/km di CO2 nel ciclo combinato (3,8 l/100Km e 99 g/km di CO2 con pneumatici a bassa resistenza).

Altre quattro le motorizzazioni disponibili: i turbodiesel Multijet di seconda generazione 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV, quest'ultimo esclusivamente con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, e i TurboBenzina 1.4 MultiAir da 120 CV e 170 CV, quest'ultimo anche con Alfa TCT.

La Giulietta Collezione esposta a Ginevra è contraddistinta da una livrea Grigio Antracite ed equipaggiata con il brillante 2.0 JTDM 175 CV con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, che fa registrare 219 km/h di velocità massima, 7,8 secondi di accelerazione 0-100 Km/h, 4,4 l/100Km di consumi e 116 g/km di CO2 (ciclo combinato).

Alfa Romeo

Prezzi:

Cita

Benzina:

1.4 Turbo Benzina (105 CV):

Impression: 19.750€

Progression: 21.750€

1.4 Turbo Benzina (120 CV):

Distinctive : 23.900€

1.4 Turbo Benzina MultiAir (150 CV):

Sprint: 26.100€

1.4 Turbo Benzina MultiAir (170 CV):

Distinctive: 26.450€

1.4 Turbo Benzina MultiAir TCT (170 CV):

Distinctive: 29.850€

Diesel:

1.6 JTDm-2 (120 CV):

Progression: 24.750€

Business: 25.950€

Distinctive: 26.150€

Sprint: 26.850€

Exclusive: 29.550€

2.0 JTDm-2 (150 CV):

Business: 27.950€

Distinctive : 28.150€

Sprint: 28.850€

Exclusive: 29.550€

2.0 JTDm-2 TCT (175 CV):

Sprint: 31.550€

Exclusive: 32.250€

GPL:

1.4 Turbo Benzina GPL (120 CV):

Progression: 24.750€

Distinctive: 26.150€

Sprint: 26.850€

------

 

Cita

 

PS Foto da autowp.ru, spero si vedano ;-)

Firma

Inviato
Ed eccola

PS Foto da autowp.ru, spero si vedano ;)

no-3.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Io le vedo :dubbio:

belli i nuovi sedili...quasi quasi me li faccio fare così :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

imho operazione azzeccata, si perde qualcosina (tasti a bilanciere p.e.) ma in linea di massima ora l'auto è più appetibile

Inviato

Calandra IMHO un pò più Alfa, anche se devo dire che alla fine mi ci ero abituato alla bistecchiera sospesa. Buono il miglioramento dell'interno anche se avrei preferito un cambiamento più radicale del volante e della plancia intera. Finalmente guardabili i pannelli delle portiere e belli anche i sedili.

Inviato

L'interno migliora nettamente. Anche il muso imho migliora. :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.