Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Nessuno mette in dubbio che su strada ha poche rivali (giudico solo quella benzina 170cv che ho in casa) peró ieri dopo aver provato la Classe A ti assicuro che ero sbalordito oppure mi aspettavo meno molto meno. Ed invece per quel poco che l´ho potuta testare in cittá mi é saltata subito all´occhio la maneggevolezza e la brillantezza del motore che ha solo 122 cv . Dopo 10 minuti mi sembrava di guidarla da anni e ancora la seduta alla guida che trovo veramente ben fatta oppure la taratura del volante PERFETTA. Con questo non voglio dire che Giulietta sia un catorcio ma metterla sul podio al primo posto é sbagliato . Poi che alcune Auto si scelgano solo o in parte per il blasone su quello concordo, come é anche vero che ci sono Auto validissime e totalmente ignorate dal mercato e non solo italiane...;)

La seduta ha sorpreso pure me, molto bassa e sportiva.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno mette in dubbio che su strada ha poche rivali (giudico solo quella benzina 170cv che ho in casa) peró ieri dopo aver provato la Classe A ti assicuro che ero sbalordito oppure mi aspettavo meno molto meno. Ed invece per quel poco che l´ho potuta testare in cittá mi é saltata subito all´occhio la maneggevolezza e la brillantezza del motore che ha solo 122 cv . Dopo 10 minuti mi sembrava di guidarla da anni e ancora la seduta alla guida che trovo veramente ben fatta oppure la taratura del volante PERFETTA. Con questo non voglio dire che Giulietta sia un catorcio ma metterla sul podio al primo posto é sbagliato . Poi che alcune Auto si scelgano solo o in parte per il blasone su quello concordo, come é anche vero che ci sono Auto validissime e totalmente ignorate dal mercato e non solo italiane...;)

nulla da dire oggettivamente sulla Classe A, sia chiaro ;)

la differenza che noto, guidando la sorella maggiore, e dalle esperienze pregresse, è che magari loro ti fanno trovare tutti i dettagli al posto giusto e appaganti, però poi quando le guidi un po' impegnato, ti senti sempre un po' come un "estraneo" sulla tua stessa macchina.

Più che un pilota, un "cagacazzi che pretende di dire alla macchina cosa fare" :lol: manca quella complicità uomo-macchina che Alfa (e Mazda) riescono a trovare.

poi, tanto alla fine i podi sono sempre cose solo personali, visto che per fortuna ognuno ha una scala di priorità diverse (sennò guideremmo tutte auris grigie diesel, sai che palle!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me l'introduzione (forzata) dello UConnect ha compromesso lo stile della plancia, è davvero brutto e posticcio, tanto quanto i tastini plasticosi che hanno sostituito i bilancieri.

Peccato, perchè, con la plancia ed i pannelli porta in tinta, hanno corretto l'unico grosso difetto di quegli interni.

Fuori è sempre piacevolissima, per quanto continui a non entusiasmarmi l'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esprimo pareri personali, provo prima a buttarla sull'oggettivo, i pareri personali provo a darli a freddo.

A me i volanti, in generale, piacciono pieni, ma non tozzi... Questo è tozzo. La forma la preferisco a forma di volante, ripeto, pieno, non come certi Mercedes molto snelli e magri, ma non così tozzo. Questo è parere personale? Si... Ma per arrivare al punto che oggettivamente mi pare un volante appunto più tozzo, meno grintoso e definito.

Poi lo scudetto... Qua manca il sopra, non chiude, è incompleto. Perchè non chiude sopra? O lo scudetto è senza profili, o ha il profilo, perchè manca la parte sopra? E' saltato via come con Mito? Cioè, posso capire la motivazione per la scelta stilisca... Però questo scudetto non chiude.

Poi su altre cose all'interno boh, io ho spesso raccontato come di chi sale sulla mia Giulietta, in tanti hanno fanno meraviglia appena saliti a bordo, perchè fanno una discreta scena gli interni, ripeto sarà per il brunito spazzolato, sarà quel rimando in chiave moderna a stilemi del passato, la generale pulizia della plancia e piccoli dettagli, volendo anche ruffiani, fatto sta che piace, in 5 anni nemmeno UN complimento per gli interni della Serie 1, nessuno, per la Giulietta regolarmente chi sale.

Forse gli interni migliorati, ma hanno perso la personalità che in qualche modo li distingueva da tutti gli altri interni di pari segmento.

Di base, apprezzo la filosofia di questo MY e le piccole novità, multimediali, nella scelta dei colori fuori, anche le nuove scelte degli interni nei sedili e altre cose.

Però questi piccoli nei su volante e quel listello mancante nello scudetto li avverto...

Ma sono fisse mie. Come purtroppo ho sulla 4C, macchina veramente inappuntabile, grande linea e tutto, ma gli occhi mi cadono su quella specie di catarinfrangente o freccia arancione che mi fa tanto macchine che non sopportavo di fine anni '80.... :S

Perchè quei così color freccia arancione!?!?!

Discorso simile sulla Maserati QP mi pare... E' una fissa mia, lo ammetto, purtroppo non riesco a vincerla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi :

Benzina :

1.4 Turbo (105Cv) :

Impression : 18.950€

Progression : 21.050€

1.4 Turbo (120Cv) :

Progression : 21.800€

Distinctive : 23.200€

1.4 Turbo MultiAir (170Cv) :

Distinctive : 25.700€

Exclusive : 27.100€

1.4 Turbo MultiAir TCT (170Cv) :

Distinctive : 27.700€

Exclusive : 29.100€

1750 TBi (235Cv) :

Quadrifoglio Verde : 30.500€

Diesel :

1.6 JTDm-2 (105Cv) :

Progression : 23.550€

Business : 24.750€

Distinctive : 24.950€

Exclusive : 26.350€

2.0 JTDm-2 (150Cv) :

Distinctive : 27.200€

Exclusive : 28.600€

2.0 JTDm-2 (170Cv) :

Distinctive : 28.200€

Exclusive : 29.600€

GPL :

1.4 Turbo BiFuel (120Cv) :

Progression : 24.050€

Distinctive : 25.450€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.