Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Invece lo è (relativamente). ;)

Quanto? Parlo delle sole grafiche; a parte il costo di produzione della grafica personalizzata e i $4k per aprire l'SKU non è necessario stoccare il modello personalizzato della radio, si può caricare la versione personalizzata in concessionaria.

Inviato (modificato)
Facendo una buona progettazione della grafica e relativi test di usabilità penso intorno ad un centinaio di migliaia di euri.

E allora vedi, ti sembra una grande cifra 100K per un prodotto che usi su tutti i modelli di un marchio. Praticamente il costo di 15 pagine di pubblicità su riviste medie.

Che poi a 100k esageriamo IMO, non è che devi rifare layout e hotwires, solo la grafica pura. Tra l'altro, è un contratto o interno ad AH, o nel peggior dei casi con Conti ed entrambe sanno che non lavorano per l'amministrazione pubblica ;)

Modificato da RVC
Inviato
E allora vedi, ti sembra una grande cifra 100K per un prodotto che usi su tutti i modelli di un marchio. Praticamente il costo di 15 pagine di pubblicità su riviste medie.

Che poi a 100k esageriamo IMO, non è che devi rifare layout e hotwires, solo la grafica pura. Tra l'altro, è un contratto o interno ad AH, o nel peggior dei casi con Conti ed entrambe sanno che non lavorano per l'amministrazione pubblica ;)

e nella percezione del cliente medio fa una differenza spropositata! 100k sono davvero pochi in relazione al salto d'immagine.

Anche perché, in realtà, secondo mia modesta opinione, andrebbero creati due sistemi grafici customizzabili. Ovvero: uno con grafica più generalista Hi-tech e uno con grafica rifinitissima e premium.

Una volta creati questi due macro sistemi si lavorerebbe su "template" personalizzati per Fiat, Dodge, Chrysler/Lancia (genralisti) e AlfaRomeo, Maserati e Jeep (premium)

Basta vedere il lavoro fatto da Bmw con I-drive su RollsRoyce.

Aggiungo che, la creazione di una grafica con layout premium ad Hoc, permetterebbe addirittura di eliminare il dannato schermo gigante e quadrato da Maserati/Alfa, con grandi benefici dal punto di vista del Design interno. (non credo siano investimenti super onerosi...gli schermi touch in 16:9 andrebbero comunque su un buon numero di vetture se Alfa Dovesse realmente divenire un marchio globale).

Inviato

Un paio di risorse ce le devi mettere a lavorare sulle grafiche, a cui devi dare uno stipendio come minimo da metalmeccanico di 5/6 cat. E sono già 100k senza contare che ti devi assicurare che la nuova grafica sia usabile come quella vecchia, e questa e una cosa che fa perdere tempo cosa che il gruppozzo non può permettersi di fare specialmente nel campo dell'infotaitment.

Ma poi a parte quelli che hanno o usano altre vetture del gruppozzo, non penso che se ne accorgino della grafica uguale e anche se ne accorgano non è detto che la cosa venga vista male, visto che si ritrovano in ambiente familiare che possono usare anche senza dover fissare lo schermo.

Più che differenziare le grafiche, io differenzierei le funzionalità/servizi di uConnect.

Inviato

Chiusa l'ordinabilità delle 2.0 Multijet 170cv e del 1.8 TBI da 235cv in attesa delle versioni euro6, il diesel con 175cv che uscirà per gennaio (sembra solo in abbinamento al TCT) e il secondo con 240cv in arrivo per aprile (anche qui sembra solo con TCT.... forse con la 4C ci han preso gusto!). La cosa che mi rattrista è che si rimane senza la versione QV, che se da una parte è vero che non fa grossi numeri, dall'altra rappresenta la vera anima sportiva di questa vettura.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Inviato

o forse si fa spazio per una versione QV ancora più potente.

Coem ai tempi della 33 tra QO e QV :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ma il TBi non era abbinato alla sola versione QV?Se si ci sarà una nuova QV. Comunque mi sembra strano che vadano ad introdurre il TBi della 4C su questa Giulietta.

Inviato (modificato)

E' una informativa ufficiale Alfa. Normale che ci siano dei tempi "morti" per l'aggiornamento dei motori, ma di qui ad Aprile (specie se il motore è lo stesso della 4C) mi sembra un po' troppo lunga... ripeto, per la 170cv non è un grosso problema (tanto c'è il nuovo 150) ma per la QV la vedo una mossa "troppo fiattara".

Non ho capito.

Il passaggio dal 1750 235 CV al 1750 alleggerito da 240 CV comporta la scomparsa della versione QV?

Mi pare strano e improbabile. think.gif

Modificato da dallas
aggiunta risposta a Regazzoni

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.