Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Per quanto riguarda invece i problemini agli interni, io ho una Exclusive del novembre 2011 e ho dovuto fare le service news ad entrambi i sedili anteriori (seduta e schienale) e fatto sostituire airbag e mascherina volante per rumorosità (si è dovuto intervenire ancora successivamente per ingrassare gli attacchi della mascherina nuova, anch'essa rumorosa).

Questi sono gli interventi più fastidiosi che ho dovuto fare, ora lamento solo uno scricchiolio al finestrino probabilmente dovuto al fatto che la guarnizione è cotta per una settimana sempre dallo stesso lato sotto il sole dell'Abruzzo quest'estate, una vibrazione che arriva dalla plancia lato passeggero avvertibile solo sullo sconnesso e la rumorosità delle boccole posteriori a causa dell'assetto sportivo.

Sappi che il telaio dei sedili è rimasto lo stesso del MY 2010 e molto probabilmente anche l'interno del volante, quindi potresti riscontrare gli stessi inconvenienti che ho avuto io...

Quindi mi pare di capire che quando dovrò mandare in pensione la mia 159 dovrò guardare una tedesca se voglio dormire sonni tranquilli non disturbati da cigolii e scricchiolii...perchè ancora si perdono in queste cazzate io proprio non lo capisco...uno non può spendere soldi e ritrovarsi sempre nella condizione di dover sistemare/adeguare dettagli che per inadempienza danno problemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi mi pare di capire che quando dovrò mandare in pensione la mia 159 dovrò guardare una tedesca se voglio dormire sonni tranquilli non disturbati da cigolii e scricchiolii...perchè ancora si perdono in queste cazzate io proprio non lo capisco...uno non può spendere soldi e ritrovarsi sempre nella condizione di dover sistemare/adeguare dettagli che per inadempienza danno problemi...

Prima di decidere ti consiglio di andare a leggere qualche forum VAG, MB e BMW...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi mi pare di capire che quando dovrò mandare in pensione la mia 159 dovrò guardare una tedesca se voglio dormire sonni tranquilli non disturbati da cigolii e scricchiolii.....

Senza volertela tirare..... ma forse anche no.....

Se vuoi dormire sonni tranquilli è più probabile che tu riesca con qualcosa di Japano....e anche li, Sandro mi insegna che non son tutte rose e fiori....ma in termini statistici almeno è cosi.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che il manuale sulla QV nuova non sia previsto, fa niente, il tct è fantastico.

Ho guidato in pista a Varano de' Melegari la Giulietta 1,4 TB col TCT nell'ambito del Corso di Guida Sportiva tenuto da Gordon de Adamich: il cambio va talmente bene ed il telaio è così sincero, ma anche reattivo, che ti fa rimpiangere una motorizzazione più prestante!!

La QV da 240CV ed un'inerzia anteriore ridotta dall'adozione del basamento in Al, cui facevo riferimento nel mio post, farà faville :clap

Cambio TCT e scarico sportivo renderanno la QV un oggetto di riferimento: Golf GTI è avvisata.


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi mi pare di capire che quando dovrò mandare in pensione la mia 159 dovrò guardare una tedesca se voglio dormire sonni tranquilli non disturbati da cigolii e scricchiolii...perchè ancora si perdono in queste cazzate io proprio non lo capisco...uno non può spendere soldi e ritrovarsi sempre nella condizione di dover sistemare/adeguare dettagli che per inadempienza danno problemi...

La mia Betta non produce alcun cigolio o scricchiolio. L'unico difetto è un leggero disallineamento degli sportelli che si nota solo a a causa della cornice cromata degli stessi.

Rispondo anche a

@mich_

Il TCT funziona molto bene. Ho qualche perplessità sul suo settaggio in modalità automatica col DNA in N, tant'è che in N lo uso prevalentemente in manuale con le paddle al volante. Ma in D, modalità automatica o manuale, c'è solo da togliersi il cappello.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di sound, speriamo che col nuovo scarico sportivo possa solo avvicinarsi al rombo della 4C... sarebbe fantastico per differenziarsi da tutti quei 4 cilindri turbo soffocati che girano oggi.

A livello di suono i migliori della categoria sono secondo me, oltre alla 4C, Abarth 500, Mercedes A 45 AMG e MINI Cooper S R56...

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia 1.6 jtdm 105CV ha solo due settimane e poche centinaia di km, ma mi sembra ben fatta

e l'interno non presenta nessun problema al momento ... sgrat... sgrat...

Comunque in venticinque anni ho avuto Ford, Fiat, Renault, VW ... i "soliti problemini"

li hanno tutti, d'altronde i produttori di componenti sono i soliti noti e comuni a tutti i maggiori assemblatori

(tali sono i cosiddetti Costruttori di automobili)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di decidere ti consiglio di andare a leggere qualche forum VAG, MB e BMW...

Mi stavo guardando intorno e la mia scelta è fra nuova A3 e Golf (entrambe a metano) e Classe A (se esce a metano) e Giulietta (piccolo OT, qualcuno ha notizie in merito se nel corso del 2014 uscirà una versione a metano della Giulietta???)

Guardando i vari forum, le due del gruppo VAG ne escono a testa altissima, finiture eccezionali ma prezzi alti, forse si fanno pagare ben oltre ciò che valgono realmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi un'auto costruita bene,cerca di puntare a quelle messe in commercio da qualche tempo(e Giulietta è tra queste),le nuove uscite,di qualsiasi marchio(tedesche comprese),tendono sempre ad avere qualche problemino o non vengono assemblate ad hoc inizialmente,problematiche che alle volte vengono risolte dopo qualche tempo;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.