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Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


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Inviato (modificato)
Mi stavo guardando intorno e la mia scelta è fra nuova A3 e Golf (entrambe a metano) e Classe A (se esce a metano) e Giulietta (piccolo OT, qualcuno ha notizie in merito se nel corso del 2014 uscirà una versione a metano della Giulietta???)

Guardando i vari forum, le due del gruppo VAG ne escono a testa altissima, finiture eccezionali ma prezzi alti, forse si fanno pagare ben oltre ciò che valgono realmente.

Guarda bene... leggendo qua e là ho notato che anche loro non sono esenti da problemi quali scricchiolii e vibrazioni, pur utilizzando materiali in certi casi migliori... ma come scritto già da qualche utente è normale, è pur sempre plastica che deve reggere alle escursioni termiche ed alle nostre strade ridotte malissimo...

Modificato da Fabio1750
Inviato

Scricchiolano tutte le macchine . Anzi , dopo aver speso di più per una tedesca, potresti rimanere deluso del risultato finale.

Inviato
guarda, la mia è sui 100k km, una delle prime uscite e quindi delle assemblate peggio. A parte i soliti scricchiolii nelle giornate con alte escursioni termiche (roba però abbastanza nella media, la 147 era un concerto metal in confronto) e il disallineamento del coperchio dello sportellino superiore, i materiali di media hanno patito poco.

La mia è di di maggio 2011, costruita durante due periodi di CIG :disp2: ma anche qua, poco da segnalare. Un paio di rumorini parassiti in particolari condizioni meteo ma nella più.

li fa anche l'ammiraglia di famiglia (C350Cdi).

Oramai, su tutte, vista la complessità dei cruscotti, dopo 2-3 anni inizia a cedere qualcosa. Ancora peggio se si adottano gomme iper-ribassate.

Io mi consolo, che quando la strada inizia a torcersi, me la godo. Con molte tedesche, la cosa accade in misura inferiore.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Concordo con Tonyh.

Le maggiori incriminate sono le strade sempre più disastrose,e l'aumento (spesso esagerato) dell'utilizzo di gomme sempre più ribassate e grandi.

Anche il design sempre più complesso e ricercato a volte cozza con le problematiche della produzione e degli assemblaggi.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato

Quando studiavo (oramai quasi una decade fa :disp2:) mi era rimasto impresso un dato.

che passare dalle 205/55 alle 225/45 significava aumentare del 50% l'insorgere di "stick&slip". Nome fico dello scricchiolio....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Quando studiavo (oramai quasi una decade fa :disp2:) mi era rimasto impresso un dato.

che passare dalle 205/55 alle 225/45 significava aumentare del 50% l'insorgere di "stick&slip". Nome fico dello scricchiolio....

infatti nella mia con le invernali da 16 205/55 il confort è nettamente meglio che con le estive da 225/45 17":|

che poi mettere di serie dei 17" da 225/45 su un 1.6tdi da 105cv:disp2: ci credo che non so cosa sia l'ESP e l'XDS:disp2:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato (modificato)
Nuovi motori per Alfa Romeo Giulietta e MiTo Model Year 2014

  • In Italia si aprono gli ordini delle motorizzazioni 2.0 JTDM da 175 CV e 1.4 Multiair Turbobenzina 140 CV, entrambe abbinate all'innovativo cambio Alfa TCT
  • Su Giulietta Model Year 2014 debutta il nuovo 2.0 JTDM da 175 CV TCT che registra 219 km/h di velocità massima, 7,8 secondi da 0 a 100km/h, 4,4 l/100km di consumi e 116 g /km di CO2
  • Disponibile sulle versioni Distinctive ed Exclusive, il listino prezzi parte da 30.450 euro

Da oggi, presso gli showroom Alfa Romeo presenti in Italia è possibile ordinare le nuove motorizzazioni dei modelli Giulietta e MiTo Model Year 2014, due vetture che interpretano nei rispettivi segmenti i valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

In particolare, la Giulietta Model Year 2014 porta al debutto il nuovo 2.0 JTDM da 175 CV con cambio Alfa TCT che assicura sia i vantaggi tipici dei motori turbodiesel sia il comfort che solo una trasmissione automatica può regalare. Disponibile sulle versioni Distinctive ed Exclusive, i prezzi di listino della nuova motorizzazione sono rispettivamente 30.450 euro e 31.900 euro.

Il nuovo 2.0 JTDM da 175 CV TCT per Alfa Romeo Giulietta MY 14

Il nuovo turbodiesel è dotato del sistema di iniezione Multijet di seconda generazione che permette di ottimizzare la combustione motore in tutte le condizioni di funzionamento, garantendo al contempo riduzione di consumi e rumorosità.

L'adozione di un turbocompressore di piccole dimensioni permette al propulsore di esprimere ai bassi regimi una coppia ai vertici della categoria (350 Nm a 1.750 giri/min) offrendo così la massima elasticità di marcia. Non solo. Così equipaggiata la nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 registra ottime prestazioni: 219 km/h di velocità massima , 7,8 secondi di accelerazione da 0 a 100km/h, 4,4 l/100km di consumi e 116 g /km di CO2 (nel ciclo combinato).

Peculiarità del 2.0 JTDM 2 è senza dubbio il sistema d'iniezione Common Rail di terza generazione, che utilizza iniettori innovativi capaci di controllare con grande precisione, grazie alla servovalvola idraulica bilanciata, la quantità di gasolio iniettata in camera di combustione con una sequenza di iniezioni particolarmente rapida e flessibile.

In dettaglio, è possibile gestire fino a 8 iniezioni per ciclo e realizzare strategie di ottimizzazione della combustione sempre più avanzate, come l'Injection Rate Shaping (IRS), che prevede le due iniezioni principali consecutive così ravvicinate da generare un profilo continuo e modulato dell'erogazione del combustibile nei cilindri. Si migliora così il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni di particolato e ossidi di azoto (NOx). Inoltre, il nuovo sistema d'iniezione è ancora più semplice e affidabile grazie alla minor complessità costruttiva degli iniettori, che impiegano il 40% in meno di componenti.

L'innovativo cambio Alfa TCT

Entrambe le novità motoristiche di Giulietta e MiTo Model Year 2014sono abbinate all'innovativo Alfa TCT, un cambio automatico e sequenziale di ultima generazione con doppio disco frizione a secco. La trasmissione assicura un comfort di guida e un feeling sportivo superiori rispetto alle trasmissioni automatiche tradizionali, ma con una migliore efficienza ed una riduzione dei consumi.

Concettualmente "Alfa TCT" è composto da due trasmissioni in parallelo: le marce pari e quelle dispari vengono innestate su un diverso albero primario collegato ciascuno alla propria frizione. Mentre è inserita la marcia su uno dei due alberi di trasmissione, sul secondo albero non "in presa" viene selezionata anticipatamente la marcia superiore; il cambio viene quindi effettuato in tempi straordinariamente rapidi disinnestando una frizione e innestando contemporaneamente l'altra. Questo scambio graduale delle corrispondenti frizioni garantisce continuità di erogazione di coppia e trazione alle ruote.

Comandato da una leva dai movimenti precisi ed ergonomici - alla quale è possibile abbinare i "shift paddles" dietro il volante - l'innovativa trasmissione automatica Alfa TCT non solo è destinata a soddisfare quella clientela del segmento che preferisce un cambio automatico, ma mira a diventarne il punto di riferimento come dimostrano le performance elevate a fronte di consumi ed emissioni eccezionalmente contenuti per la categoria e ridotti fino al 10% rispetto al corrispondente cambio manuale.

Torino 21 febbraio 2014

Nuovi motori per Alfa Romeo Giulietta e MiTo Model Year 2014 - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Modificato da AleMcGir
Inviato

interessante il nuovo Mair 140 Cv, che sembra suggerire che anche il 170 Cv sarà prima o poi riposizionato in alto

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Il multiair 140cv penso sia montato solo su MiTo...

Vabbè, tanto sarebbe un motore che comprerebbero in 4: la 120cv non avendo il multiair è un pochino meno schizzinosa in quanto a manutenzione ed è facile da gasare, il 170 consumerà qualche km/l in più e andrà di più di questo.

Il tutto a poca differenza di listino.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

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