Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Ma un conto è "vorrei avere questo", un altro è "sono disposto a pagare per averlo, ecco l'assegno".

Da venditore in prima persona, se il potenziale cliente non mette sul piatto l'assegno o la firma per la disposizione di bonifico....non mi sfascio la testa perchè non posso dargli quello che DICE di volere.

Perchè potrei anche ribaltare la domanda. Quanti di quelli che vogliono l'automatico e la comodità, comprerebbero un'Alfa Romeo?

Non so quante persone siano disposte ad acquistare una giulietta tct...presuppongo parecchie; visto il successo riscosso sulle altre motorizzazioni.

Almeno io ero pronto e deciso (mettendo sul piatto l'assegno) ad acquistare un ipotetica giulietta 1.6 con tct.

Senza dubbio avrebbe riscosso un grande successo... 2.0 175cv venderà sicuramente; ma mai come un 1.6 tct.

Purtroppo; a malincuore ora devo rinunciare a giulietta...una gran bella macchina; ma 175cv...non mi servono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti di quelli che vogliono l'automatico e la comodità, comprerebbero un'Alfa Romeo?

Diciamo che il cliente-tipo di Alfa Romeo è cambiato, rispetto a quello della precedente generazione di medie, quindi magari ci può anche stare che cerchino cambio automatico e comodità. Ma è altrettanto vero che l'offerta è parecchio diversificata nel senso che con il TCT si va verso lo sportivo mentre con il dualogic si andava verso chi delle prestazioni non importava nulla, per cui per medie maggiormente generaliste come Bravo e Delta andava anche bene, l'offerta di un simil-dualogic su Alfa Romeo sarebbe certo vista in modo peggiorativo (già il primo Selespeed fu parecchio criticato per la lentezza di cambiata).

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quante persone siano disposte ad acquistare una giulietta tct...presuppongo parecchie; visto il successo riscosso sulle altre motorizzazioni.

Almeno io ero pronto e deciso (mettendo sul piatto l'assegno) ad acquistare un ipotetica giulietta 1.6 con tct.

Senza dubbio avrebbe riscosso un grande successo... 2.0 175cv venderà sicuramente; ma mai come un 1.6 tct.

Purtroppo; a malincuore ora devo rinunciare a giulietta...una gran bella macchina; ma 175cv...non mi servono.

Guarda che i cavalli non bastano mai!

Ne vorresti sempre di più!

Io ne ho 170 e ne vorrei 200

Se ne avessi 200 ne vorrei 240

Se ne avessi 240 ne vorrei 300

E penso sia cosi per la maggior parte delle persone....!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che i cavalli non bastano mai!

Ne vorresti sempre di più!

Io ne ho 170 e ne vorrei 200

Se ne avessi 200 ne vorrei 240

Se ne avessi 240 ne vorrei 300

E penso sia cosi per la maggior parte delle persone....!

Però le macchine si comprano e vendono nel mondo reale, non su GTA... :lol:

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sanno le percentuali di vendita, dalla presentazione ad oggi, di Giulietta con il TCT rispetto al totale delle motorizzazioni con il quale veniva proposto (benzina e diesel con 170 cv, mi pare)? Così magari si inizia a discutere con in mano dati reali e non vorrei/se/magari.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però le macchine si comprano e vendono nel mondo reale, non su GTA... :lol:

Si... E per assurdo una macchina piu spinta ( in Italia, sottolineo in italia) e USATA o A KM ZERO la vai a pagare molto meno di una macchina nuova magari diesel... Per farti un esempio:

La mia mito quadrifoglio verde quasi full optional presa a km0 coi cerchi da 18 diamantati (aveva all'attivo 22 km) l'ho presa a 18'000 euro...

Mio cugino ha preso la stessa macchina (pure lo stesso colore) nuova da configuratore a quasi 22'000 €, peccato che sia la 1.3 diesel e che abbia solo 2 optional di numero. Con i cerchi da 16.

E tutti e due facciamo circa 10'000 km/anno...

Per assurdo, per ora ha svuto più spese lui. Con 4'000 € di differenza avoglia a pagare bolli e benzina prima di riallineare le spese!

Quello che ti voglio dire è: non sempre il motore piu piccolo è un affare...

Link al commento
Condividi su altri Social

"tanto vedrai tra due anni come si svaluta" "ma mio zio aveva un'alfasud di 3a mano che gli ha dato un sacco di problemi"...e si compra altro.

Perchè potrei anche ribaltare la domanda. Quanti di quelli che vogliono l'automatico e la comodità, comprerebbero un'Alfa Romeo?

Questi stereotipi potevano andare bene 30 anni fa. Così come nessuno esclude la Giulietta dalla papabili perchè la sud arrugginiva, nessuno vorrebbe una Giulietta scomoda ma più sportiva.

Oltretutto sull'unica vera sportiva che AR ha in gamma da decenni (4C) si offre il cambio automatico senza possibilità di scelta

Ma perchè, il CMP-6 è valido? Eppure "loro ce l'hanno e lo mettono in gamma" si dice....noi ce l'avevamo, ma era ovviamente "più peggiore".

Iniziassimo ad apprezzare le cose quando sono a listino....magari anche per chi offre il prodotto sarebbe più semplice stargli dietro e supportarlo a dovere.

Dove la risposta del pubblico è buona (Panda, 500, 500L, Freemont), anche la risposta della casa è buona.

Dove non risponde nessuno...agganci...

CMP-6 per quanto non sia un fulmine è incentivato dalla rete PSA. Le migliaia di esemplari circolanti dimostrano anche che è affidabile.

Dualogic/DFN/Selespeed non era per niente supportato dalla rete Fiat e poi non era neanche questo mostro di affidabilità.

Dato che per Giulietta rispondono poco devo desumere che sia un flop?

Guarda che i cavalli non bastano mai!

Ne vorresti sempre di più!

E penso sia cosi per la maggior parte delle persone....!

Anche no. I cavalli si pagano e se non servono sono soldi buttati via.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha..non ha senso mettere il TCT sul 1.6 solo perchè venderebbe poco e le spese per l'omologazione/adattamento non verrebbero ammortizzate,invece avrebbe senso metterlo sulla 1.4 170cv,sul 2.0 175cv,sulla QV!!!(modelli che vendono tantissimo):dubbio:...oppure su alcuni modelli,invece,ha senso offrire motorizzazioni ''superflue'' dai piccoli numeri sopportando le varie spese di omologazione ecc..IMHO la questione non quadra per niente.:pen:

Ripeto,che se lo sono fatto a fare sto benedetto cambio se prevedevano che non se lo sarebbe comprato nessuno??Solo per venderlo a qualcuno esterno come Suzuki?Per la gloria?Se..:si::pz

Quello che forse non è chiaro è che rispetto a qualche anno fà l'automatico(visto anche che sono migliorati esponenzialmente rispetto a ieri)diventerà sempre più importante nelle vendite e quindi nelle richieste,non offrirlo perchè ''tanto non vende'' è semplicemente da dementi e vuol dire rimanere sempre indietro rispetto alla concorrenza(concorrenza che lo compra da fornitori esterni e non se lo autoproduce,tra l'altro,e lo vende anche in Italia e non solo nei paesi dove venderebbe di più...).

Ripeto,siccome non credo che in Fiat siano completamente dementi da non offrire il TCT sulle motorizzazioni più appetibili quindi avranno i loro buoni motivi,IMHO il problema sta nel fatto che o ci rimettono(ed evidentemente non hanno saputo fare i conti bene quando l'hanno progettato,non hanno previsto alcune cose,o hanno avuto grossi imprevisti nel mentre) nel venderlo(perchè su motorizzazioni più basiche hanno meno margine a differenza delle top di gamma,molto in teoria però,perchè sono versioni che vendi poco e se le vendi le dai anche con maxi sconti,km0,ecc..),o non riescono a produrne più di tot......

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche no. I cavalli si pagano e se non servono sono soldi buttati via.

Ciao Ciao

Mi permetto di dissentire, se ci sono motorizzazioni oltre il 1.4 e 1.6 è perchè si vuole una vettura che possa regalare emozioni al di là della mera utilità, e anche solo perchè si vuole sapere che ci sono i cavalli sotto il cofano, a volte.

Altrimenti, con il limite di velocità a 130, qualsiasi motorizzazione oltre i 130cv su una C sarebbe perfettamente inutile.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che i cavalli non bastano mai!

Ne vorresti sempre di più!

Io ne ho 170 e ne vorrei 200

Se ne avessi 200 ne vorrei 240

Se ne avessi 240 ne vorrei 300

E penso sia cosi per la maggior parte delle persone....!

Mi permetto di dissentire, se ci sono motorizzazioni oltre il 1.4 e 1.6 è perchè si vuole una vettura che possa regalare emozioni al di là della mera utilità, e anche solo perchè si vuole sapere che ci sono i cavalli sotto il cofano, a volte.

Altrimenti, con il limite di velocità a 130, qualsiasi motorizzazione oltre i 130cv su una C sarebbe perfettamente inutile.

Sono il primo a chiedere motorizzazioni degne per un modello, tuttavia quello che ha scritto pazzidux "i cavalli non bastano mai" è un concetto da 18enne appena iscritto al forum di elaborare.

Nel mio caso un buon 1,6 diesel con un buon cambio automatico sarebbe più che sufficiente, e ti assicuro che di 175cv non saprei cosa farci.

Al contario sarei molto favorevole ad un upgrade a 120cv per il 1,6 di Giulietta (praticamente gratis dato che è stato fatto per 500L).

Ma i geni del marketing FCA hanno deciso altro...

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.