Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Rumorini solo al pannello vano fusibili risolti in 5 min con poche striscie adesive gommose.

Ciao

Puoi essere più dettagliato? Che rumore faceva? Come hai applicato le striscie? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi essere più dettagliato? Che rumore faceva? Come hai applicato le striscie? ;)

Inizialmente pensavo fossero i pannelli porta e li ho fatti sistemare in garanzia. In realta' era il pannello che copre la zona fusibili. E' in plastica sottile e vibrando tocca uno dei supporti metallici della plancia piu' o meno posto a un terzo del pannello. Ho attaccato sia sull' interno del pannello che sul supporto metallico un nastro adesivo in polietilene espanso che nasce come isolante esterno da mettere avvolgendolo sui tubi dell'acqua. Intervento ottimamente riuscito. Non ci sono altri rumori. Io ho allestimento progression con i sedili di serie.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Azz...consumi menu tu che io con la punto cabrio 16 v :D

La cosa non mi stupisce. E comunque, ho il piede leggero :-)

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Nuovo Pack QV Line

Contemporaneamente al lancio della versione Quadrifoglio Verde, la gamma Giulietta si arricchisce del nuovo Pack 'QV Line' che rende disponibile lo spirito del 'Quadrifoglio Verde' anche sugli allestimenti Distinctive ed Exclusive equipaggiate con le altre motorizzazioni in gamma (ad accezione del 1.4 TB da 105 CV e il 1.4 TB GPL da 120 CV).

Identificata da badge esterno specifico, la Giulietta 'QV Line' si contraddistingue per l'assetto sportivo, l'impianto frenante 'by Brembo', i proiettori con finizione scura, i cristalli posteriori Privacy, le minigonne laterali e il trattamento sportivo in 'antracite' lucido per calotte degli specchi, maniglie delle porte, griglia frontale e cornici dei fendinebbia. La stessa impronta di sportività si ritrova all'interno dove spiccano la plancia nera, la pedaliera sportiva in alluminio, la selleria in pelle e Alcantara per i sedili sportivi, il volante sagomato con cuciture bianche (o rosse) e il batticalcagno con logo Quadrifoglio Verde.

Di seguito i principali contenuti del Pack QV Line disponibile per Giulietta:

  • Finiture Antracite Lucide su calandra, maniglie,
  • specchietti, cornici fendinebbia
  • Batticalcagno specifico con logo QV
  • Badge QV Line
  • Volante sportivo tagliato con cuciture bianche (o rosse)
  • Black interior
  • Impianto frenante maggiorato con pinze rosse by Brembo
  • Cristalli posteriori oscurati
  • Cerchi in lega da 18" a turbina
  • Tappetini specifici QV
  • Pedaliera sportiva in alluminio
  • Assetto sportivo
  • Minigonne
  • Sedili in pelle Alcantara
  • Sedili sportivi specifici in pelle e Alcantara (optional)

La gamma 2014 di Alfa Romeo Giulietta

La nuova versione Quadrifoglio Verde si va ad aggiungere alle novità importanti introdotte recentemente con il Model Year 2014 di Alfa Romeo Giulietta. L'offerta permetterà al modello di continuare a giocare un ruolo da protagonista nella sua categoria dimostrando a tutti che 'potente' può essere anche 'efficiente', che 'elegante' può essere 'comodo' e che 'compatto' può essere anche 'divertente'.

A iniziare dallo stile che è stato rinnovato con un'inedita calandra anteriore, nuova cornice cromata dei fendinebbia e diversi cerchi da 16'', 17'' e 18''. Più ricca anche la gamma colori, grazie a tre nuove tinte di carrozzeria: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo. Novità anche all'interno, dove spiccano il nuovo volante, i nuovi rivestimenti dei sedili e i nuovi trattamenti per plancia, pannelli porte e maniglie.

Oggi, a seconda dei Paesi di commercializzazione, la gamma 2014 di Giulietta si compone di 5 allestimenti - Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e il nuovo Quadrifoglio Verde - 7 motori tra cui spiccano i nuovi turbodiesel 2.0 JTDMjet-2 150CV e 2.0 JTDMjet-2 175 CV , quest'ultimo abbinato al cambio automatico TCT, e il potente 1750 Turbo Benzina da 240 CV esclusivo della versione Quadrifoglio Verde. Completano l'offerta il turbodiesel 1.6 JTDM 105CV, i benzina 1.4 TB 105CV, 1.4 TB 120CV e 1.4 MultiAir 170CV, quest'ultimo anche con cambio automatico Alfa TCT, e il 1.4 TB 120CV a doppia alimentazione (GPL e benzina).

Tra le maggiori novità della gamma 2014 si segnala la nuova motorizzazione 2.0 JTDM da 175 CV abbinato al cambio Alfa TCT che assicura sia i vantaggi tipici dei propulsori turbodiesel sia il comfort che solo una trasmissione automatica può regalare.

In dettaglio, il nuovo turbodiesel è dotato del sistema d'iniezione Multijet di ultima generazione che permette di ottimizzare la combustione in tutte le condizioni di funzionamento, garantendo al contempo riduzione di consumi e rumorosità.

L'adozione di un turbocompressore di piccole dimensioni permette al propulsore di esprimere ai bassi regimi una coppia molto elevata (350 Nm a 1.750 giri/min) offrendo così la massima elasticità di marcia. Non solo. Così equipaggiata l'Alfa Romeo Giulietta registra ottime prestazioni: 219 km/h di velocità massima , 7.8 secondi di accelerazione da 0 a 100km/h, 4,4 l/100km di consumi e 116 g /km di CO2 (nel ciclo combinato).

Peculiarità del 2.0 JTDMjet-2 è senza dubbio il sistema d'iniezione Common Rail di ultima generazione, che utilizza iniettori innovativi capaci di controllare con grande precisione, grazie alla servo valvola idraulica bilanciata, la quantità di gasolio iniettata in camera di combustione con una sequenza di iniezioni particolarmente rapida e flessibile.

In dettaglio, è possibile gestire fino a 8 iniezioni per ciclo e realizzare strategie di ottimizzazione della combustione sempre più avanzate, come l'Injection Rate Shaping (IRS), che prevede le due iniezioni principali consecutive così ravvicinate da generare un profilo continuo e modulato dell'erogazione del combustibile nei cilindri. Si migliora così il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni di particolato e ossidi di azoto (NOx). Inoltre, il nuovo sistema d'iniezione è ancora più semplice e affidabile grazie alla minor complessità costruttiva degli iniettori.

Giulietta, un nuovo ‘Quadrifoglio Verde’ per celebrare i 60 anni del modello - Press Releases - Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Su ELUM è spuntato il manuale specifico per le versioni Euro6 in cui vengono riportati anche i diesel. Possibile che li abbiano aggiornati da Euro5+ a 6?

Ho chiesto al motor village di PA dove a breve dovrebbe arrivare la mia Giulietta a breve ma non ne sa nulla. Mi arrivasse Euro6 sarebbe ottimo!

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Su ELUM è spuntato il manuale specifico per le versioni Euro6 in cui vengono riportati anche i diesel. Possibile che li abbiano aggiornati da Euro5+ a 6?

Ho chiesto al motor village di PA dove a breve dovrebbe arrivare la mia Giulietta a breve ma non ne sa nulla. Mi arrivasse Euro6 sarebbe ottimo!

spero eventualmente che l'Euro5+ possa diventare Euro6 con qualche modifica a libretto...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

spero eventualmente che l'Euro5+ possa diventare Euro6 con qualche modifica a libretto...

è la prima domanda che ho fatto quando ho firmato il contratto, ma non mi han saputo dire nulla (non solo al motor village, ma in tutti i concessionari che ho girato).

Spero che facciano come ai tempi su Bravo che, aggiornando il libretto, le 1.6 con DPF passavano automaticamente da Euro5-ready ad Euro5.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno aggiornato il configuratore:

- Per gli allestimenti Distinctive ed Exclusive, è selezionabile il pack QV Line al costo di una cannonata e mezza;

- Anche su Distinctive ora sono selezionabili gli interni della Progression (e questo dice molto...)

- Su Progression, il cruise control diventa optional (indecente)

Stanno ammazzando il rapporto qualità/prezzo, una volta tra le sue più grandi caratteristiche.. spero si siano fatti bene i conti..

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno in effetti tolto qualche optional, tipo il PDC dalla Distinctive e il cruise dalle Progression (escluse le derivate Business e Riders che lo mantengono). Oltre alla "retromarcia" di qualche tempo fa sui cerchi (su Distinctive rimane il 17" ma con disegno vecchio).

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

pure i sensori di parcheggio dalla distinctive...scandalo

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.