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Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

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Andando su Fiat eLum - HOME si può scaricare l'addendum di Maggio del manuale d'uso e manutenzione e ci sono tutte le caratteristiche del 1.6 120cv!

280 Nm in N

320 Nm in D

195 km/h

10,2 secondi 0-100 km/h

in versione eco 99 g CO2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Ho guidato per 200km circa una MY2014 col 1.6 cagafumo... Davvero un bel mezzo, ha uno sterzo fantastico! Ma chi ha deliberato il pomello del cambio in plastica scivolosissima? Presa zero!

La scala del contagiri è finta: anche col mamertino in D sul diesel la lancetta del contagiri non va oltre i 5mila...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Ho guidato per 200km circa una MY2014 col 1.6 cagafumo... Davvero un bel mezzo, ha uno sterzo fantastico! Ma chi ha deliberato il pomello del cambio in plastica scivolosissima? Presa zero!

La scala del contagiri è finta: anche col mamertino in D sul diesel la lancetta del contagiri non va oltre i 5mila...

Mi fido più delle tue impressioni che delle mie :mrgreen: ma quando la provai io trovai lo sterzo un po' poco consistente. Molto preciso e sensibile, ma che opponeva scarsa resistenza, soprattutto in N. Non ti è sembrato così?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Mi fido più delle tue impressioni che delle mie :mrgreen: ma quando la provai io trovai lo sterzo un po' poco consistente. Molto preciso e sensibile, ma che opponeva scarsa resistenza, soprattutto in N. Non ti è sembrato così?

Sì in N è decisamente più filtrato ma in pratica l'ho guidata quasi solo in D :mrgreen: in realtà ho usato N per autostrada e traffico cittadino, con un consumo medio di circa 4 l/100km da cdb. Poi quando sono cominciate le curve ho resettato il cdb, sono passato in D è ho alzato un po' il ritmo (tanto l'auto era a noleggio... buahahahahah!) segnando 6.5 l/100 km. Numeri che lasciano il tempo che trovano...

Lo sterzo e in generale la dinamica dell'auto mi ha particolarmente stupito sui curvoni veloci dato che è molto stabile, dove ad esempio la mia invece è molto più da correggere.

Ho trovato l'assetto confortevole ma un po' morbido soprattutto per quel che riguarda beccheggio in accelerazione e frenata. Gli interni mi piacciono moltissimo, non capisco in cosa si possano definire superiori quelli in "arte povera" di Golf... questi hanno stile e qualità, e plastiche morbide limitate a dove devono stare. Cassetto portaoggetti profondissimo :shock:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Ho guidato per 200km circa una MY2014 col 1.6 cagafumo... Davvero un bel mezzo, ha uno sterzo fantastico! Ma chi ha deliberato il pomello del cambio in plastica scivolosissima? Presa zero!

La scala del contagiri è finta: anche col mamertino in D sul diesel la lancetta del contagiri non va oltre i 5mila...

Quando l'ho presa anche io ho avuto la stessa impressione per il pomello. Poi ci ho fatto l'abitudine e ora, nonostante abbia passato gli 80.000km, è ancora come nuovo. A differenza di altri pomelli che dopo un po' cominciano a mostrare chiari segni d'usura.

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

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Sì in N è decisamente più filtrato ma in pratica l'ho guidata quasi solo in D :mrgreen: in realtà ho usato N per autostrada e traffico cittadino, con un consumo medio di circa 4 l/100km da cdb. Poi quando sono cominciate le curve ho resettato il cdb, sono passato in D è ho alzato un po' il ritmo (tanto l'auto era a noleggio... buahahahahah!) segnando 6.5 l/100 km. Numeri che lasciano il tempo che trovano...

Lo sterzo e in generale la dinamica dell'auto mi ha particolarmente stupito sui curvoni veloci dato che è molto stabile, dove ad esempio la mia invece è molto più da correggere.

Ho trovato l'assetto confortevole ma un po' morbido soprattutto per quel che riguarda beccheggio in accelerazione e frenata. Gli interni mi piacciono moltissimo, non capisco in cosa si possano definire superiori quelli in "arte povera" di Golf... questi hanno stile e qualità, e plastiche morbide limitate a dove devono stare. Cassetto portaoggetti profondissimo :shock:

Ecco, peccato solo che il volante restituisca più feeling solo passando in D, che facilmente molti non hanno interesse a usare granché e che io stesso ho trovato sì interessante, ma ovviamente per quelli che sono i suoi obiettivi, cioè divertire.

In N in effetti può indurre sul serio a tenere il volante con una mano per la leggerezza, anche se il ragionamento dovrebbe essere contrario. Però va bon, la guidabilità non ne è per nulla compromessa.

Sull'assetto morbido in frenata imho fa molto da che auto si proviene: io l'ho trovato piuttosto rigido e direzionato (buona cosa), e imho aiuta molto la corsa piuttosto corta del pedale, che rimane però molto sensibile. :agree:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Giulietta su strada non si discute , concordo sull´assetto a mio avviso poco consono al tipo di vettura anche se alla fine la maggiorparte della gente preferisce il confort. Hanno cambiato qualcosa nel cassetto portaoggetti rispetto alla precedente ? C´é quella plasticaccia (per le bottigliette?) che ne limita pesantemente l´utilizzo. Come hai trovato la posizione di guida?

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Giulietta su strada non si discute , concordo sull´assetto a mio avviso poco consono al tipo di vettura anche se alla fine la maggiorparte della gente preferisce il confort. Hanno cambiato qualcosa nel cassetto portaoggetti rispetto alla precedente ? C´é quella plasticaccia (per le bottigliette?) che ne limita pesantemente l´utilizzo. Come hai trovato la posizione di guida?

la roba delle bottigliette puoi levarla, serve solo se vuoi tenerle al fresco visto che c'è un buchetto dell'AC . La mia è finita in garage il secondo giorno

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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