Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

E' una cosa che succede più spesso di quello che si pensa.....io in questo periodo mi preoccuperei più per le targhe!

PS

Sono a 1500km e il motore ancora non va una mazza :mrgreen:. A che chilometraggio avete notato qualche differenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una cosa che succede più spesso di quello che si pensa.....io in questo periodo mi preoccuperei più per le targhe!

PS

Sono a 1500km e il motore ancora non va una mazza :mrgreen:. A che chilometraggio avete notato qualche differenza?

vuol dire che vieni da un buon motore, io prima della Giulietta arrivavo dai 1.3MJ... :mrgreen:

di solito il motore migliora coi km, 1500km sono nulla, dai 5000/10000/15000km le cose vanno sempre meglio.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai primi di ottobre ho ordinato una giulietta sprint 1.4 170 CV TCT rosso competizione la data di consegna prevista dall'ordine era il 7 gennaio ad oggi non è ancora arrivata, il 23 gennaio il concessionario mi ha detto che dovrebbe arrivare tra circa 20 giorni e che il ritardo sia dovuto alla scelta del colore (poco richiesto), la giustificazione non mi ha convinto molto voi cosa ne pensate?

la giustificazione è plausibile. Le auto vengono verniciate a "lotti" di colore (per ridurre al minimo gli sprechi di colore per via dei cicli di pulizia).

Quindi capita che un colore poco richiesto aspettino di averne qualcuna per farle tutte assieme.

A me capitò col blu.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1.4 hdi. 68 cv e 160 nm nevrotici.

Non gli fregava nulla. Di terza o di quinta. A 1500 o 2500 giri schiacciavi e partiva a razzo.

Merito mio che gli ho tirato il collo per 280.000 km. secondo me i motori vanno messi alla frusta

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente anche alla mia gli son venute le sue cose. Era calda, focosa, alzava la voce e beveva a dismisura....

Il tutto durato non più di 5 minuti. Me ne sono accorto che in rilascio a circa 30 km/h il consumo istantaneo era intorno ai 20 km/l anzichè zero.

Poi mi sono fermato ed ho avuto conferma della rigenerazione dallo S&S che non è intervenuto, dai giri al minimo intorno ai 900, dalla ventola inserita e dal rumore più cupo.

Sono ripartito e caricando il motore vedevo consumi tra i 5 e i 10 km/l.

Ecco, io mi aspettavo qualcosa del genere, ma dopo quasi 18.000km nulla... Boh...

Qualcuno ha già fatto il "mini-tagliando" dei 20.000km? Dal LUM sembra si tratti solamente di banali controlli che, di norma, qualsiasi utente dovrebbe fare almeno mensilmente.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, io mi aspettavo qualcosa del genere, ma dopo quasi 18.000km nulla... Boh...

Qualcuno ha già fatto il "mini-tagliando" dei 20.000km? Dal LUM sembra si tratti solamente di banali controlli che, di norma, qualsiasi utente dovrebbe fare almeno mensilmente.

mini tagliando dei 20000km? :pen:

io, a parte un controllo a 5000km, tra poco vdo a fare quello dei 35000km...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

mini tagliando dei 20000km? :pen:

io, a parte un controllo a 5000km, tra poco vdo a fare quello dei 35000km...

Pagine 217, 218 e 219 del LUM. Per il MY-2014 i tagliandi sono di due tipI: ogni 20.000 solo una serie di controlli "visivi" e verifiche liquidi, ogni 40.000 quello che fino al MY-2013 si faceva a 35.000

Modificato da Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche giorno fa' ho cambiato olio e relativo filtro, dopo un anno e 15000 km: 140 euro.

Ho preferito anticipare il cambio perche' la uso soprattutto in citta' e tangenziale.

Il concessionario mi ha detto che hanno ricevuto una circolare interna che "consiglia" di

ridurre i chilometraggi prescritti per i tagliandi: 15000 per benzina e 20000 per i diesel... bah...

Link al commento
Condividi su altri Social

I tagliandi extra lunghi, son pensati soprattutto in ottica flotte.

I privati, se fanno un tagliando all'anno, non sprecano soldi :)

Specie se la casa non gli prescrive olio long Life che costa più dell'aceto balsamico igp 24 mesi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.