Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Vabbe... Errare e umano... Ma ricomprarti una bravo ricarrozzata è diabolico.. Ah no aspetta.. La bravo non c'e più... Allora vai :mrgreen:

Spero tu non sia uno di quelli che pensa che la giulietta ha lo stesso telaio della bravo e che stia solo scherzando ;) In caso contrario credo tu debba farti una cultura sul telaio della giulietta prima di consigliare qualcuno ;)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che mi hai letto poco se hai dubbi :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare...

Adesso c'è il mostro del livello 2. Lo stato e le su norme cervellotiche per la contabilità delle auto nelle partite iva (qua aggravata dal fatto che l'attuale Bravetta è intestata a mio papà)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho potuto notare che giulietta nonstante sia una macchian lunga 4.35 metri larga 1.80 e alta 1.46 , rispetto alle sua cugina bravo che dimensionalmente e' simile ha un bagagliai piu piccolo ovvero 350dm conto i 400 di bravo con i sedili giu 1100 contro 1200 di bravo , la stessa cosa accade con la sua piu diretta concorrrenza vedi golf 400-1220- seat leon 2014 380 -1200 che e' pure piu piccola , e peugeot 308 420-1250 , nel caso di 308 la macchina e' forse un po piu alta ma lunghezza e laghezza sono simili.

percui detto cio .....secondo voi dove cavolo perde la giulietta per avere meno spazio ??

La Giulietta perde perché è stata sviluppata su un pianale vetusto.

Al contrario tieni conto che il pianale MQB (VW-Audi-Seat-Skoda) è uno dei più avanzati in circolazione.

E' stato progettato per fare auto più compatte (meno lunghezza quindi meno peso) ma mantenere molta spaziosità che puoi constatare non solo dal bagagliaio, ma anche dallo spazio disponibile nei posti dietro. Se sali su una Golf 7 dietro troverai più spazio rispetto alla Giulietta nonostante l'auto sia più corta.

La 308 è stata realizzata sul pianale Emp2, anch'esso più recente rispetto a quello della Giulietta.

insomma giulietta effettivamente li vale i circa 3000 euro in piu di leon ??? certo i fari fulled non saranno essenziali al 100 per 100 ma quando sono accesi fanno una bella impressione , voi direte metti i xenon sulla giuly , io dico giusto .....ma gli xeno non mi convincono , secondo me attulamente sono meglio i led .

Dipende quali modelli stai comparando esattamente e quali sono le tue esigenze day by day.

Se ti piace la guida sportiva la Giuly ha in più rispetto alla Leon le sospensioni posteriori indipendenti.

Le Leon acquisisce tale meccanica solo nelle motorizzazioni superiori, ovvero il 1.8 TSI da 180 CV e il 2.0 TDI da 184 CV.

Se sei un guidatore con esigenze sportivamente più basse ma con esigenze di "carico" di cose e persone più alte non credo che li valga 3'000 euro in più.

Io sinceramente se dovessi comprare un auto nuova che mi deve durare diversi anni non prenderei mai la Giulietta, perché attualmente è già "vetusta" rispetto ad altri modelli della concorrenza.

Però visto che progetto in futuro l'acquisto di un'auto pepata di seconda mano, non escludo di adocchiare qualche Giuly QV :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulietta perde perché è stata sviluppata su un pianale vetusto.

Inzomma...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Può non piacere e a me varie cose non piacciono (design frontale, alcune cose degli interni, no tct su motorizzazioni intermedie) ma definire vetusta una macchina nata nemmeno 5 anni fa su un pianale nuovo e aggiornata un anno fa...boh

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulietta perde perché è stata sviluppata su un pianale vetusto.

Al contrario tieni conto che il pianale MQB (VW-Audi-Seat-Skoda) è uno dei più avanzati in circolazione.

E' stato progettato per fare auto più compatte (meno lunghezza quindi meno peso) ma mantenere molta spaziosità che puoi constatare non solo dal bagagliaio, ma anche dallo spazio disponibile nei posti dietro. Se sali su una Golf 7 dietro troverai più spazio rispetto alla Giulietta nonostante l'auto sia più corta.

La 308 è stata realizzata sul pianale Emp2, anch'esso più recente rispetto a quello della Giulietta.

Dipende quali modelli stai comparando esattamente e quali sono le tue esigenze day by day.

Se ti piace la guida sportiva la Giuly ha in più rispetto alla Leon le sospensioni posteriori indipendenti.

Le Leon acquisisce tale meccanica solo nelle motorizzazioni superiori, ovvero il 1.8 TSI da 180 CV e il 2.0 TDI da 184 CV.

Se sei un guidatore con esigenze sportivamente più basse ma con esigenze di "carico" di cose e persone più alte non credo che li valga 3'000 euro in più.

Io sinceramente se dovessi comprare un auto nuova che mi deve durare diversi anni non prenderei mai la Giulietta, perché attualmente è già "vetusta" rispetto ad altri modelli della concorrenza.

Però visto che progetto in futuro l'acquisto di un'auto pepata di seconda mano, non escludo di adocchiare qualche Giuly QV :mrgreen:

Sento puzza di "vorrei ma non posso"... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.