Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Trovo ci siano alcune inesattezza nel tuo messaggio, nulla di grave, pero' di mio mi piace mettere i puntini sulle "i".

La Giulietta perde perché è stata sviluppata su un pianale vetusto.

Vetusto si riferisce a cose antiche, e quindi con carattere di solennita'. E non dico io, ma Vetusto in Vocabolario ? Treccani

Diciamo che se mi dici "non fresco", posso capire, ma "vetusto" e' per definizione quantomeno il pianale di un'auto storica/trentennale.

Al contrario tieni conto che il pianale MQB (VW-Audi-Seat-Skoda) è uno dei più avanzati in circolazione.

E' stato progettato per fare auto più compatte (meno lunghezza quindi meno peso) ma mantenere molta spaziosità che puoi constatare non solo dal bagagliaio, ma anche dallo spazio disponibile nei posti dietro. Se sali su una Golf 7 dietro troverai più spazio rispetto alla Giulietta nonostante l'auto sia più corta.

L'equazione lunghezza = peso e' sbagliata, il peso e' dato dai cm3 di materiale e dal tipo di materiale.

Se no come e' possibile che Mazda 3, di 4.46 metri (vedi www.autopareri.com/forum/mazda/61610--3-2013-a.html), dichiari pesi simili a Golf che e' lunga 20 cm di meno (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Golf_VII)?

Allora anche l'MQB, alla faccia dell'avanzato, e' ormai superato a sua volta :P

Discorso abitabilita'.

Occhio che Golf VII hanno passo sostanzialmente identico: 2631mm la Golf, 2634 Giulietta. Confronta tu stesso

Golf -> http://images.caricos.com/v/vw/2014_volkswagen_golf_gtd/images/1024x768/2014_volkswagen_golf_gtd_31_1024x768.jpg

Giulietta -> http://martworkshop.com/var/albums/Blueprints/Car%20blueprints/Alfa-Romeo/Alfa%20Romeo%20Giulietta.jpg?m=1295796124

Quindi l'abitabilita' e' grossomodo la stessa. Concordo sul fatto che dentro a Giulietta la linea dei finestrini gioca a sfavore e la fa sembrare piu' piccola.

Ma i tennici non hanno fatto nessuna magia in zona abitacolo, anzi, passando da Golf VI a Golf VII l'hanno ampliato

2013-Volkswagen-Golf-7-62%5B2%5D.jpg

La "magia l'hanno fatta segando via 10cm di muso. La differenza di lunghezza tra Golf e Giulietta sta tutta li'. Va comunque fatto un applauso agli ingegneri perche' limare cm davanti dove ci sono le strutture anti-urto non e' proprio un lavoro banale.

--

Scusate il pippone.

Diciamo solo che se l'autp piace trovo sia inutile andare a usare come discriminante il "pianale" perche' e' una variabile che nell'equazione dell'acquisto non entra.

Cosi' come la vecchiaia dello stesso.

Quella che viene percepita e' la "vecchiaia" della forma esterna e degli arredi interni.

E tra l'altro vi diro'.. da me girano due Giulietta my2014: una marrone, una di un bellissimo rosso. Lo scudetto nuovo a V mi piace davvero molto. Anche i cerchi bruniti.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora comunque la Golf 7 è uscita nel 2012. Vorrei capire come mai il suo pianale è ultramoderno, e quello della Giulietta con due anni di più è vetusto.

Ad ogni modo nei crash euroncap nonostante gli anni in più ha ottenuto un punteggio più alto

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo nei crash euroncap nonostante gli anni in più ha ottenuto un punteggio più alto

Giulietta è stata testata con le vecchie regole Ncap.

Golf 2012 è stata la prima ad essere testata con le nuove regole (più rigide)

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo ci siano alcune inesattezza nel tuo messaggio, nulla di grave, pero' di mio mi piace mettere i puntini sulle "i".

Vetusto si riferisce a cose antiche, e quindi con carattere di solennita'. E non dico io, ma Vetusto in Vocabolario ? Treccani

Diciamo che se mi dici "non fresco", posso capire, ma "vetusto" e' per definizione quantomeno il pianale di un'auto storica/trentennale.

Gimmo rispondo a te, ma parlo a tutti.

Ho usato "vetusto" per voler rimarcare con forza che attualmente, il pianale della Giulietta è uno dei più vecchi in circolazione nel segmento C.

L'equazione lunghezza = peso e' sbagliata, il peso e' dato dai cm3 di materiale e dal tipo di materiale.

Se no come e' possibile che Mazda 3, di 4.46 metri (vedi www.autopareri.com/forum/mazda/61610--3-2013-a.html), dichiari pesi simili a Golf che e' lunga 20 cm di meno (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Golf_VII)?

Ovviamente contano i materiali, ma compattare la lunghezza aiuta a ridurre il peso.

La Golf 7 è meno lunga della Mazda 3 e pesa meno. Di poco, ma pesa meno.

La Giulietta pesa 100 kg in più. :|

La Leon dovrebbe pesare come la Golf avendo la stessa base.

Discorso abitabilita'.

Occhio che Golf VII hanno passo sostanzialmente identico: 2631mm la Golf, 2634 Giulietta. Confronta tu stesso

Golf -> http://images.caricos.com/v/vw/2014_volkswagen_golf_gtd/images/1024x768/2014_volkswagen_golf_gtd_31_1024x768.jpg

Giulietta -> http://martworkshop.com/var/albums/Blueprints/Car%20blueprints/Alfa-Romeo/Alfa%20Romeo%20Giulietta.jpg?m=1295796124

Quindi l'abitabilita' e' grossomodo la stessa. Concordo sul fatto che dentro a Giulietta la linea dei finestrini gioca a sfavore e la fa sembrare piu' piccola.

L'abitabilità non è la stessa. I passeggeri dietro stanno più comodi nella Golf rispetto alla Giulietta.

Basta entrarci dentro per capirlo.. :agree:

Scusate il pippone.

Diciamo solo che se l'auto piace trovo sia inutile andare a usare come discriminante il "pianale" perche' e' una variabile che nell'equazione dell'acquisto non entra.

.

Gimmo se è auto piace piace.. nessun dubbio su quello :idol:

Ma se un utente si chiede perché la Giulietta è meno spaziosa della concorrenza pur esseno più lunga, io tendo a dirgli la verità (non è che sono stipendiato dalla VW:lol:)

Quella che viene percepita e' la "vecchiaia" della forma esterna e degli arredi interni.

E tra l'altro vi diro'.. da me girano due Giulietta my2014: una marrone, una di un bellissimo rosso. Lo scudetto nuovo a V mi piace davvero molto. Anche i cerchi bruniti.

E io infatti non parlavo di vecchiaia della linea, ma quella del pianale rispetto alla concorrenza. E non per gettare fango sull'Alfa a random (altrimenti gli Alfisti poi mi sgridano), ma per rispondere ad un utente che si faceva domande specifiche.

Detto ciò a me la Giuly fuori continua a piacere, soprattutto le QV sul mercato dell'usato sotto i 20 mila euro che mi fanno l'occhiolino :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo rispondo a te, ma parlo a tutti.

Ho usato "vetusto" per voler rimarcare con forza che attualmente, il pianale della Giulietta è uno dei più vecchi in circolazione nel segmento C.

Il pianale di Giulietta ha 5 anni, il pianale MQB di VW ne ha 3.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando la VW faceva la VI, pesante restyling della V, il fatto che fosse più vecchia delle concorrenti "non era un problema perché il telaio era buono."

Adesso che è su MQB, abbiamo pianali B.MQB e A.MQB (con calendari appositi).

Se dietro non ci sono bocchette, i finestrini sono fissi/a compasso, i sedili sportivi non lasciano spazio, la portiera è un pertugio..."ma tanto dietro, chi ci porti?"

Adesso, son basilari i mm di differenza.

Sembra di parlare con Ben Gunn.

C'è da dire, che se si è finiti in queste sfumature per discriminare, vuol dire che tutto il resto dell'auto è davvero buono.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale di Giulietta ha 5 anni, il pianale MQB di VW ne ha 3.

Eh appunto, dopo tre anni è vecchio, sennò come ti rifaccio il leasing.. Le basi... Le basi...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed infatti è giunta voce che nelle giuliette my15 la dotazione sarà integrata dal kit antitetano.

Anche perchè in rispetto della tradizione è corretto che si utilizzi un pianale vecchio,altrimenti non arrugginisce...:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.