Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente non ti seguo.

Giulietta è una compatta del segmento C, come tale è appetita - attualmente - anche da una buona fetta di clienti cui serve un'auto mediamente comoda per macinare km (e la concorrenza direi che non manca, anzi).

Il 1.6 MJT 105 CV lo vedo il motore ideale per questo, e soprattutto non credo che il 120 CV sposterebbe gli equilibri in maniera significativa (figurarsi iniziare a definirla sportiva :disp2:).

Io non penso che chi oggi non sceglie Giulietta Diesel, la sceglierebbe se avesse 15 CV in più. Son differenze che, a conti fatti, si traducono in variazioni di prestazioni minime, se non impercettibili. Mi pare una priorità che abbia 6 marce, al contrario di altri paripotenza.

Se uno vuole una Giulietta Diesel più importata alle prestazioni... prego, ci sono le versioni da 150 e 170 CV (più ancora stock da 140 immagino).

Poi citi BMW Serie 1, che ha... BEN 10 CV in più, attenzione! :lol: Senza dimenticare però che BMW ha introdotto su F20 anche una sportivissima versione 114d da 92 CV...

P.S. Per farsi un'idea più precisa, bisogna andarsi a vedere l'erogazione di coppia e potenza del 105 e del 120. Imho si scoprirà che hanno moltissimo in comune...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non ti seguo.

Giulietta è una compatta del segmento C, come tale è appetita - attualmente - anche da una buona fetta di clienti cui serve un'auto mediamente comoda per macinare km (e la concorrenza direi che non manca, anzi).

Il 1.6 MJT 105 CV lo vedo il motore ideale per questo, e soprattutto non credo che il 120 CV sposterebbe gli equilibri in maniera significativa (figurarsi iniziare a definirla sportiva :disp2:).

Io non penso che chi oggi non sceglie Giulietta Diesel, la sceglierebbe se avesse 15 CV in più. Son differenze che, a conti fatti, si traducono in variazioni di prestazioni minime, se non impercettibili. Mi pare una priorità che abbia 6 marce, al contrario di altri paripotenza.

Se uno vuole una Giulietta Diesel più importata alle prestazioni... prego, ci sono le versioni da 150 e 170 CV (più ancora stock da 140 immagino).

Poi citi BMW Serie 1, che ha... BEN 10 CV in più, attenzione! :lol: Senza dimenticare però che BMW ha introdotto su F20 anche una sportivissima versione 114d da 92 CV...

P.S. Per farsi un'idea più precisa, bisogna andarsi a vedere l'erogazione di coppia e potenza del 105 e del 120. Imho si scoprirà che hanno moltissimo in comune...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

pure mercedes ha inserito una motorizzazione su potenze analoghe sulla classe A

Non capisco invece perchè non estendono il tct ad altre motorizzazioni...anche per spalmare un po' i costi.

Sul 105cv ce lo vedrei davvero bene

io ho la 1.6 da 105 cv e non mi lamento delle prestazioni, la macchina si muove egregiamente e mi porta a spasso, anche con 4 persone a bordo e bagagli!

Il TCT sarebbe la "manna" dal cielo, va bene che la frizione è leggera, ma la comodità dell'automatico non si discute!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

che non è la domanda

la domanda è: Un pilota che ama la sportività, comprerà una macchina con 105cv se può avere una con 120cv ?

Se gli piace Alfa meglio di Renault, é possibile lui preferirebbe un Magane solo perché ha un 1.6 130cv invece di un 1.6 105cv?

Io dico di sì!

Se il guidatore si crede un pilota prenderà il motore con 120Cv.

Se il guidatore ama la sportività prenderà la Giulietta anche con 90Cv (non foss'altro che in quel segmento vedo poca roba sportiva).

Mah francamente ste argomentazioni lasciano il tempo che trovano. "Se voglio qualcosa di sportivo" non prendo una C diesel. E se invece voglio una macchina polivalente che faccia divertire un po' più delle altre, la Giulietta va benone anche col 105cv. Come erogazione e accoppiata motore/telaio/cambio etc è molto più sportivo della stragrande maggioranza della concorrenza con 5-10-20 cavalli in più.

Conosco anche chi ha preso la Giulietta perché spingeva bene consumando poco. Non amava né la guida sportiva né le auto italiane eppure...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che fino a domani non vediamo nulla... bisogna aspettare le foto live dal salone

nel frattempo ho visto che faranno un porte aperte per la Giulietta attuale questo weekend, cercheranno di smaltire le ultime scorte

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che fino a domani non vediamo nulla...

Dicevi? :D

1208632_10153216823220103_915228960_n.jpg

FB

Bellissimo il colore, meno i cerchi (che, comunque, dal vivo fanno tutt'altro effetto) ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.