Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  Merak scrive:
Può essere il 150 cv sostituisca tutti e due i 2.0 JTDm attuali? Ha più coppia del vecchio 170 e potenza intermedia tra i due.

Magari con un futuro nuovo 2.0 180-185 cv come top di gamma.

Tecno78 scrive:
il nuovo motore sembra davvero ottimo, ma ho alcuni dubbi. Cioè, che senso ha fare un 150 Cv che ha più coppia di un 170 CV?
  RiRino scrive:
Interni migliorati notevolmente,esterni con modifiche di poco conto.Uconnect a richiesta su tutta la gamma:|.

Interessante il nuovo diesel con 380nm,ma 150cv sono troppo vicini a 170cv:pen:

il 170cv è ancora in configurazione E5...probabilmente subirà un incremento di cv e coppia anche lui nel passaggio E5-->E6 8-):lol:

Inviato
  Andrew_87 scrive:
il 170cv è ancora in configurazione E5...probabilmente subirà un incremento di cv e coppia anche lui nel passaggio E5-->E6 8-):lol:

nella press dicono che tutti i motori saranno e5+(euro6 ready):pen:

Infine, va ricordato che con la nuova gamma 2014 tutti i motori disponibili sono stati aggiornati per soddisfare la normativa 'Euro5 +' (Euro6 ready).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Fuori rimane uguale, per cui togliere un listello o cambiare i fendi era una cosa da fare anche per distinguere le due versioni. :lol:

Il volante è meno brutto di quanto sembrasse: ci sta! Peccato per lo schermino, i tastini e la linearità degli interni della vecchia serie. D'altra parte l'UConnect lo dovevano mettere ed il passo avanti comunque c'è. Per il resto gli interni mi piacciono e mi paiono (leggermente) migliorati.

I pochi interventi secondo me aiutano a mantenere il valore dell'auto (la vecchia e indirettamente la nuova).

Gli altri interventi "nascosti" ma di sostanza mi piacciono: più insonorizzazione, più coppia, più comfort! :D

Rimangono due domande sui motori: gli annunciati JTDm2 da 180Cv e TBi in alluminio arriveranno in seguito?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Promuovo praticamente tutte le modifiche tranne l eliminazione dei tastini premium e del, comodissimo, vano porta oggetti davanti al cambio.