Vai al contenuto
  • 0

Indecisione nuova auto

klod

Domanda

Un saluto a tutti! Sono nuovo del forum, mi sono appena presentato nel topic apposito.

Mi sto guardando un po' in giro per un'auto nuova, attualmente ho un'Opel Corsa 1.7 DTI del 2001 che funziona ancora perfettamente quindi non ho particolare urgenza, volendo potrei anche aspettare l'uscita di nuovi modelli se ne vale la pena.

Anche se ho un diesel non faccio molti chilometri, più o meno 8000 all'anno, sono però praticamente tutti in extraurbana autostrada compresa, diciamo più o meno 10% urbano, 50% extraurbano, 40% autostrada.

Sarei orientato su un segmento B e nonostante i pochi chilometri non escludo un diesel di cilindrata non troppo grande, oppure uno dei nuovi piccoli benzina turbo, abituato con un turbo diesel anche se con pochi cavalli (75) quando guido un benzina aspirato non mi da soddisfazione.

Stavo guardando la Toyota Yaris 1.4 D-4D, mi sembra abbia un prezzo conveniente per un diesel ed ha la 6a marcia, comoda per l'autostrada, un bel motore diesel darebbe anche il 1.3 mjt però Punto e Y non mi piacciono esteticamente, la Mito è un po' cara e forse troppo giovanile per me (passerò i 40 anni con quest'auto), ci sarebbe anche la Opel Corsa però ce l'ho già (anche se il modello precedente) e anche se mi sono trovato bene volevo cambiare. Altre proposte?

Venendo ai benzina ci sarebbe la Fiesta col 1.0 Ecoboost o il 1.2 TSI del gruppo VW, quest'ultimo però purtroppo viene poco usato su modelli di segmento B, ho visto che si trova sulla Ibiza FR (però sempre per la questione dell'età non mi ci vedo sulla versione FR) e sulla 5 porte con cambio automatico, sono un po' prevenuto però sul cambio automatico. Altre proposte?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io cercherei un piccolo turbo benzina con la 6a marcia,come la punto e la mito twinair,però se queste non piacciono c'è poco da fare...ci sarebbe anche la fiesta 1.0 ecoboost 100cv i 1.2 tsi del gruppo vw,o il 0.9 90cv della clio che sono dei buoni motori ma non ricordo se hanno la sesta marcia.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Se ti piace la linea, la Skoda Fabia ha il 1.2 tsi, anche in versione 86Cv.

Alternative la Ford Fiesta ecobost, anche la renault Clio ha un 1.2 sovralimentato, però con potenza e consumi maggiori.

Il twinair del gruppo FIAT sembra un buon motore, ma non mi convince molto, sopratutto per il rumore da minicar ;)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

La Fabia attuale non è che mi piaccia un gran ché, però il nuovo design Skoda adottato con la nuova Octavia e Rapid non è male, la nuova Fabia sapete se è prevista per il 2014? Oppure ora che ci penso se non sbaglio devono fare un leggero restyling alla Polo, chissà che non ne approfittino per rimettere il 1.2 TSI, è un motore che mi ispira molto.

Per il TwinAir sono un po' dubbioso.

Link al commento

• 0

Si diceva che il 1.2 TSI sulla Polo sia comunque ordinabile poiché è ancora in produzione per l'Europa Centrale.

Se ti interessa prova a fare un tentativo.

Per il resto consiglierei di trascurare il rapporto tra l'auto e l'età del guidatore, se non per questioni di carattere fisico.

Tanto più che uno dei tipici target di MiTo è il papà con figli in odore di patente. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Ho fatto un giro alla Toyota e all'Alfa per curiosità, senza dare indietro la mia (mi sa che eventualmente proverò a venderla da solo) Yaris 1.4 D-4D 90cv Style 3p + metallizzato mi hanno fatto 15.000 (da ordinare), Mito 1.3 JTDm 85cv Progression non metallizzata 16.000 (in pronta consegna).

Entrambi compresa IPT, ovviamente per ora giusto come prezzo informativo preliminare senza contrattare.

La Mito vista da vicino e da dentro devo dire che è bella, la forma dei fanali anteriori forse non è il massimo ma si può chiudere un occhio.

Link al commento

• 0
Mito 1.3 JTDm 85cv Progression non metallizzata 16.000 (in pronta consegna).

E' un po' tanto per una Progression in pronta consegna senza ritiro permuta!

Puoi trovare di meglio, soprattutto se non vuoi necessariamente una Model of Year 2014.

Di km0 ed offerte migliori dovrebbero essercene a iosa, anche sotto i 15mila.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento