-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
klod
Un saluto a tutti! Sono nuovo del forum, mi sono appena presentato nel topic apposito.
Mi sto guardando un po' in giro per un'auto nuova, attualmente ho un'Opel Corsa 1.7 DTI del 2001 che funziona ancora perfettamente quindi non ho particolare urgenza, volendo potrei anche aspettare l'uscita di nuovi modelli se ne vale la pena.
Anche se ho un diesel non faccio molti chilometri, più o meno 8000 all'anno, sono però praticamente tutti in extraurbana autostrada compresa, diciamo più o meno 10% urbano, 50% extraurbano, 40% autostrada.
Sarei orientato su un segmento B e nonostante i pochi chilometri non escludo un diesel di cilindrata non troppo grande, oppure uno dei nuovi piccoli benzina turbo, abituato con un turbo diesel anche se con pochi cavalli (75) quando guido un benzina aspirato non mi da soddisfazione.
Stavo guardando la Toyota Yaris 1.4 D-4D, mi sembra abbia un prezzo conveniente per un diesel ed ha la 6a marcia, comoda per l'autostrada, un bel motore diesel darebbe anche il 1.3 mjt però Punto e Y non mi piacciono esteticamente, la Mito è un po' cara e forse troppo giovanile per me (passerò i 40 anni con quest'auto), ci sarebbe anche la Opel Corsa però ce l'ho già (anche se il modello precedente) e anche se mi sono trovato bene volevo cambiare. Altre proposte?
Venendo ai benzina ci sarebbe la Fiesta col 1.0 Ecoboost o il 1.2 TSI del gruppo VW, quest'ultimo però purtroppo viene poco usato su modelli di segmento B, ho visto che si trova sulla Ibiza FR (però sempre per la questione dell'età non mi ci vedo sulla versione FR) e sulla 5 porte con cambio automatico, sono un po' prevenuto però sul cambio automatico. Altre proposte?
Grazie in anticipo.
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: