Vai al contenuto

Divieto di sosta e decurtazione dei punti


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Con la fame di soldi che hanno i comuni (visto che i servizi spesso non riescono a farselo pagare, e nemmeno hanno il consenso per perseguire i morosi) bisogna avere attenzioni triple e essere più ligi di un carabiniere.

specie se sei una persona normale (il CdS è a applicazione variabile, almeno al di sotto della mole)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi preme fare un chiarimento: per ogni violazione le sanzioni, sia in termini pecunarie sia quelle eventuali accessorie (punti patente, ritiri o sospensione documenti, fermi o sequestri amministrativi, ecc.., sono rigidamente previsti da ogni singolo articolo. Pertanto se per es. non è prevista una decurtazione punti NON LA SI PUO' COMMINARE; viceversa se è prevista non si può non affibiarla. Idem per fermi, sequestri, sospensioni, ecc... Quindi non è possibile che la "tizia parlamentare" abbia obbligato alcuno a dare sanzioni non previste per l'articolo violato. Un analogo (ma di natura leggermente diversa) la si ha in ambito penale quando si parla di arresto in flagranza obbligatorio o facoltativo: in quest'ultimo si può equivocare sul termine "facoltativo" che parrebbe dare all'agente o ufficiale di P.G. che lo esegue una qualche facoltà se procedere o meno alla limitazione della libertà personale. In realtà l'infelice termine facoltativo andrebbe sostituito con "a seconda se se l'azione delittuosa si verificata in questa modalità...o in quell'altro modo, ecc..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai parcheggiato sul lato strada ad un incrocio.

Non vedo motivo di insultare paese e vigilassa per la multa presa e per i punti rimossi. :roll:

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace, ma non ci sono scusanti.

In prossimità di un incrocio non si può parcheggiare a lato carreggiata, ma solo fuori dalla stessa.

Non è solo una questione di visibilità, ma di vero e proprio intralcio al traffico.

E' roba basilare che ricordo dai tempi della scuola guida.

P.S.

Tanto per citare il codice della strada.

1. La fermata e la sosta sono vietate:

[...]

f) nei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimità delle stesse a meno di 5 m dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione;

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente a me danno fastidio quelli che bloccano le curve posteggiando appunto entro 5 metri, e non è neanche così piccolo sto comune e quella sembra effettivamente la strada principale. pensa a uno che deve fare la curva col camion. personalmente sono favorevole al parcheggio selvaggio ma cercando comunque strade residenziali/secondarie ed evitando di piazzarsi dove il cartello di divieto è stato messo per un motivo

Link al commento
Condividi su altri Social

E' l'ultima risposta che do', per il semplice motivo che non mi va di passare per un pirata della strada.

Quella è, come giustamente detto, la strada principale del comune, nonché l'unica.

Questa è la foto presa dall'altra angolazione

owqk.jpgUploaded with ImageShack.com

Il giallo indica il mercato e la X rossa il fatto che l'altro accesso alla piazza era chiuso, ergo non c'era nessun passaggio di veicoli in quel punto (pure gli autobus cambiano percorso durante il mercato).

Continuo a ripetere che per quanto mi riguarda, quel posteggio non era d'intralcio a nessuno.

Questa è la visuale arrivando dall'angolazione peggiore (non mi sembra così scarsa secondo me, poi ciascuno è libero di pensarla diversamente).

<a  href=%7Boption%7Dhttp://imageshack.com/a/img853/2742/c140.jpg' alt='c140.jpg'>Uploaded with ImageShack.com

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello è un incrocio, si vede benissimo dalla prima foto che hai postato.

Non ci sono scusanti per aver parcheggiato chiaramente sotto un cartello "divieto di sosta" e non ci sono attenuanti riguardo alla sottrazione dei punti perchè hai pargheggiato entro i 5 metri dall'incrocio.

C'era il mercato? Ragione in più perchè ci fossero camion e mezzi commerciali in circolazione in zona.

Ribadisco, non vedo la minima ragione per metterti a insultare vigilessa e paese come hai fatto tu. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro l'incrocio presenta una svolta quasi a "U" (visibilità ridotta), e subito dopo c'è un passaggio pedonale.

Un'auto posta tra l'incrocio e le strisce avrebbe anche l'effetto di ostacolare la visibilità proprio sul passaggio pedonale.

Poi a dirla tutta non capisco l'astio nei confronti della vigilessa, solo perché "c'è altro da controllare". Sì, ma c'è anche quello :) Mi sembra, su una scala ridotta, il discorso dell'ubriaco sorpreso al posto di blocco che si lamenta "eh, ma con tanti delinquenti che girano, beccate proprio a me..."

Posso citare decine di borghi in cui è uno spadroneggiare di auto in doppia fila o parcheggiate in curva, e le multe sono forse il 10% di quel che dovrebbero essere. Anche lì ci sarebbe da lamentarsi, o no?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sono scusanti per aver parcheggiato chiaramente sotto un cartello "divieto di sosta"

In tutti i post che ho scritto, neanche una volta mi sono permesso di dire che la multa per divieto di sosta era un errore della vigilessa (quante volte ho scritto di essere stato pirla per aver fatto quel parcheggio?) . Se l'ho fatto indicatemi dove perchè lo correggo subito, non è assolutamente quello il motivo per cui me la sono presa.

I 30 euro per l'infrazione se li è guadagnati tutti, il mio dubbio (che dal punto di vista del codice della strada è motivato più che espressamente, ma in quel caso si poteva come dire chiudere un'occhio a parer mio) era legato a gonfiare così tanto la multa.

Detto questo "volemose bene e sas" perché mi sembra inutile continuare a dire è giusto, non è giusto sul forum. Il luogo giusto sarebbe al massimo davanti a un giudice, ma io ho pagato subito la multa senza dire niente e vedremo cosa fare quando arriverà la lettera per la detrazione dei punti.

PS se a qualcuno da' fastidio il commento sul sindaco, me lo dica che lo cancello. (va bene anche in PM visto che di solito non viene sbandierata quell'idea politica ;))

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho già risposto prima: importi ed eventuali sanzioni accessorie (dove il termine "accessorie" non equivale a facoltative, bensì ad "in aggiunta") sono RIGIDAMENTE tabellati dal CdS e le successive leggi che periodicamente ne modificano gli importi: nessun operatore su strada ha facoltà di derogare cambiando gli importi o decidendo di non dare una sanzione accessoria prevista o dandone una non prevista, facendo valutazioni soggettive sulla "pericolosità" come nel caso che invochi. Al massimo si può non vedere o far finta di non vedere, ma una volta che si vede e si "scrive" è tutto rigidamente previsto e tabellato in base alla violazione contestata. Se così non fosse saremmo esposti all'arbitrio più dilagante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.