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Fiat Punto Evo 1.4 S&S Dynamic Dualogic


Shamaal

Domanda

Buonasera a tutti,

stamattina ho ritirato la mia nuova (in realtà ha 33.000 km, ma è praticamente nuova) Fiat Punto Evo 1.4 S&S Dynamic Dualogic (benzina 77 cv), che ho acquistato in sostituzione della mia Ford Fiesta 1.4 TDCi Ghia del 2002 perchè avevo bisogno di un cambio automatico.

Qualcuno di Voi possiede quest'auto e sa darmi qualche consiglio sull'uso del cambio dualogic? Come vi trovate?

E' molto diverso dal classico cambio automatico (PRNDL, per intendersi)?

Qualche accorgimento particolare da adottare alla guida?

Grazie in anticipo, cordiali saluti.

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è un cambio robotizzato monofrizione, piuttosto lento ma per una guida tranquilla dovrebbe funzionare. se senti suoni strani quando entri in auto tipo sibili è normale. ha avuto problemi abbastanza gravi come marce che escono da sole durante la marcia (molto pericoloso), e se si spacca sono circa 1500 euro di danni, secondo me non è affidabile per cui attenzione alla manutenzione, ma magari è migliorato negli anni, è comunque poco diffuso.

Per quanto riguarda la guida, quando lasci il freno non parte da sola l'auto ma devi premere il gas, per cui posteggiare può essere piuttosto difficile ma immagino ci si possa abituare.

secondo me è osceno, soprattutto visto che ci sono altre segmento B con il DSG che è invece un gioiello imho (quelli degli altri marchi a parte il dualogic non li conosco), ma con un po' di fortuna non avrai mai problemi

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Azzz non è molto consolante come propsettiva...speriamo bene......

In effetti avrei preferito il DSG Volkswagen della Polo (mi serviva un'auto da città/week-end), ma costava troppo di più.... :-(

Ho riscontrato anche io il fatto che non ha l'assistenza alla partenza, ma non è poi così grave......

Invece ieri sera ho riscontrato una cosa stranissima, parcheggio l'auto e spengo, e mi rimane acceso il fendinebbia anteriore sinistro, e pur consultando il libretto di istruzioni non c'è stato verso di spegnerlo, ed è rimasto acceso fino a stamattina; stamattina prestissimo invece, nonostante temessi fosse andata giù la batteria, l'auto è partita senza problemi (Deo gratias), e quando ho parcheggiato - una volta arrivato al lavoro - il faro si è invece spento normalmente. Cosa può esser successo?

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Lo pensavo anche io, infatti ho provato a disattivare sia le luci di parcheggio che la funzione cornering dei fendinebbia, seguendo le prescrizioni del libretto di istruzioni, ma non c'è stato nulla da fare, è rimasto acceso fino a stamattina. Poi invece stamattina, dopo aver percorso 4 km e aver spento la vettura, si è spento come se nulla fosse.....misteri!!!!!

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Le auto vendute in germania, in pratica, lasciano le luci si posizione solo da un lato se si posteggia con la freccia inserita .

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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