Vai al contenuto

Melbourne, Ferrari stratosferica


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Secondo me, le ferrari faranno la lepre, senza benza veloci e scattanti per fermarsi molte volte ai Box......... McLaren piene ensieme alle renault.........williams vuota............. Bar pure.........vedremo..... :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
Inviato
certo che i 3" di distacco di Coulthard sono veramente tanti :roll:

comunicato della ferarri:

Melbourne, 6 marzo – La stagione 2004 per la Scuderia Ferrari Marlboro è iniziata nel modo migliore: la F2004, guidata da Michael Schumacher e Rubens Barrichello, ha permesso alla squadra di occupare tutta la prima fila dello schieramento.

Le prove di qualifica si sono svolte con il nuovo regolamento, con due sessioni tenute una di seguito all’altra, con soli due minuti di intervallo. Nella prima sessione le vetture sono scese in pista secondo l’ordine d’arrivo della gara precedente, il Gran Premio del Giappone 2003. Il vincitore di Suzuka, Rubens Barrichello, è uscito per primo, mentre Michael Schumacher è entrato in pista ottavo.

La pista era piuttosto sporca, pertanto il brasiliano ha scelto un approccio cauto, facendo segnare l’ottavo tempo. Il tedesco si è invece piazzatoin seconda posizione. Barrichello quindi è stato il primo, fra i piloti di vertice, a entrare in pista nella seconda sessione. Con il tempo di 01:24:482 ha guadagnato la seconda posizione.

La 56° pole position di Michael Schumacher arriva con un tempo di 01:24:408, appena 7 centesimi di secondo più veloce del suo compagno di squadra. Juan Pablo Montoya e Jenson Button hanno fatto segnare un identico terzo tempo con 01:24:998, ma il terzo posto in griglia spetta al colombiano della Williams, per essere risultato più veloce del pilota inglese nella prima parte della sessione. La terza fila è occupata da Fernando Alonso al quinto posto (01:25:699) e dal pilota della Jaguar Mark Webber a chiudere la rosa dei primi sei.

Il nuovo regolamento, che riunisce in un’unica sessione le qualifiche,ha fatto sì che queste durassero un’ora e 51 minuti. Solo tre piloti non sono riusciti a far segnare il loro secondo tempo sul giro: Olivier Panis (Toyota,) Christian Klien (Jaguar) e Gianmaria Bruni (Minardi) che occuperanno in quest’ordine le ultime tre posizioni sulla griglia, in base ai tempi fatti segnare nella prima parte delle qualifiche.

Inviato

Per chi ha visto in diretta o almeno registrato le prove (io :wink: ) : avete notato quanto sovrasterzo ha la Ferrari in entrata di curva?

Questo fenomeno é visibile sopratutto nell'ultima curva, guardacaso le due Ferrai hanno alla fine del rettifilo le velocità più elevate...che ne pensate?

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Guest frallog
Inviato

Le prove sono andate molto bene. Soprattutto la Ferrari e' sembrata riuscire ad ottenere i tempi in apparente scioltezza. Anche perche' la Ferrari non ha fatto altro che ribadire i tempi mostrati il primo giorno di prove libere, con pochi giri all'attivo; scolpendo cosi' i tempi nella roccia.

In leggera difficolta' le Williams, in grande difficolta' le McLaren e devo dire che vedere le McLaren cosi' indietro, cosi' in difficolta' e cosi' impotenti a reagire, un po' dispiace perfino a me.

Mesta, opaca e priva di acuti anche la prestazione della Renault. Ci vuole di piu' per impensierire Williams, Bar e Ferrari.

In grande spolvero la BAR che potrebbe riservare piu' di qualche sorpresa durante questo campionato. Soprattutto se, una volta galvanizzata dalle prestazioni, la Honda imprimesse uno dei suoi tour de force famosi allo sviluppo del motore. (Nota: e se le cose prendessero questa piega allora anche i campionati a venire pottrebbero vedere la BAR co-protagonista).

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco :)

Guest frallog
Inviato

Per The Dreamer.

Il sovrasterzo e' in parte imputabile al passo piu' corto della Ferrari di quest'anno unito ad un bilanciamento che si avvicina ad essere 50-50.

La scelta e' stata: vettura nervosa, ma agile, maneggevole e mabovrabile (instabile e sovrasterzante). Ecco il sovrasterzo. La ferrari probabilomente sara' un po' piu' in crisi sulle due-tre piste veloci che rimangono nel mondiale. Ormai sono quasi tutti Kartodromi.

Anche la scelta di fare carreggiate diverse tra l'anteriore ed il posteriore (carreggiata anteriore piu' larga di quella posteriore) puo' aver influito in questo: Momenti di forza nei punti di appoggio delle quattro ruote, momenti di forza da controllare elettronicamente con un sano dosaggio elettronico della potenza.

Regards,

Francesco :?:

(P.S. o no?)

Inviato

Pens che cmq non avranno troppi problei sul dritto perchè la vettura mi è sembrata stabile e senza problemi nei rettilinei...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Guest Artemis
Inviato
Per chi ha visto in diretta o almeno registrato le prove (io :wink: ) : avete notato quanto sovrasterzo ha la Ferrari in entrata di curva?

Questo fenomeno é visibile sopratutto nell'ultima curva, guardacaso le due Ferrai hanno alla fine del rettifilo le velocità più elevate...che ne pensate?

Penso che è ora che vedessimo una ferrari sovrasterzante...

La F2003GA è troppo sottosterzante, e dava problemi enormi in entrata di curva a uno che, come schumacher, guida l'auto con di sedere...

ciao ciao!

Inviato
Per The Dreamer.

Il sovrasterzo e' in parte imputabile al passo piu' corto della Ferrari di quest'anno unito ad un bilanciamento che si avvicina ad essere 50-50.

La scelta e' stata: vettura nervosa, ma agile, maneggevole e mabovrabile (instabile e sovrasterzante). Ecco il sovrasterzo. La ferrari probabilomente sara' un po' piu' in crisi sulle due-tre piste veloci che rimangono nel mondiale. Ormai sono quasi tutti Kartodromi.

Anche la scelta di fare carreggiate diverse tra l'anteriore ed il posteriore (carreggiata anteriore piu' larga di quella posteriore) puo' aver influito in questo: Momenti di forza nei punti di appoggio delle quattro ruote, momenti di forza da controllare elettronicamente con un sano dosaggio elettronico della potenza.

Regards,

Francesco :?:

(P.S. o no?)

Che disfatta, che tristezza, piange.gif non riesco a capire dove si continua a sbagliare, evidentemente si è fatto tanto lavoro di quantità e poco di qualità, qui è un problema a livello organizzativo del Team e non di competenze o risorse, speriamo che domani la probabile scelta di fare due soste e il talento di Kimi portino a fare qualche punticino, il mondiale è lungo ma la vedo molto dura...domani una fuga solitaria delle rosse è scontata.

Inviato
Che disfatta, che tristezza, piange.gif non riesco a capire dove si continua a sbagliare, evidentemente si è fatto tanto lavoro di quantità e poco di qualità, qui è un problema a livello organizzativo del Team e non di competenze o risorse, speriamo che domani la probabile scelta di fare due soste e il talento di Kimi portino a fare qualche punticino, il mondiale è lungo ma la vedo molto dura...domani una fuga solitaria delle rosse è scontata.

Eh, è dura iniziare il mondiale con i migliori propositi e vedere che metà schieramento ti è davanti... apprezzo la tua obiettività e ti capisco , perchè questa era la situazione Ferrari nel decennio '86-'95, anni così lunghi e sofferti che non mi passerà mai la gioia di godere e apprezzare ogni giro di una Rossa vincente e competitiva 8)

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.