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Fiat Bravo, davvero un buon affare?


bucaniere

Domanda

Salve a tutti, da qualche giorno mi sto adoperando a reperire informazioni utili perché avrei intenzione di comprare un'auto, nuova.

Considerando che farei 60 Km al giorno per andare e tornare da lavoro, più chiaramente altri quando vado a fare spesa o robe del genere, avevo pensato di prendere una GPL.

Ho chiesto un po qualche consiglio in giro e con mia grande sorpresa molti mi stanno sconsigliando il GPL perché secondo il loro parere i km non sono abbastanza da poter giustificare le spese di manutenzione.

Addirittura mi stanno sconsigliando anche il Diesel a favore di un auto a Benzina.

Sinceramente io ho molte prerplessità in merito, e a questo punto chiedo a voi: ma quanti km al giorno/anno bisogna fare minimo per giustificare l'acquisto di una Diesel/GPL ?

La seconda domanda che vorrei porvi è la seguente.

Ho fatto una lista delle auto alle quali sarei interessato, nella quale avevo inserito: renault megane, ford focus, citroen c4...

Molti però mi stanno straconsigliando di considerare la Fiat Bravo.

Io sinceramente pensavo di aver messo in lista macchine di qualità nettamente superiore e invece i consigli che mi stanno dando sono quasi tutti rivolti verso la Fiat Bravo.

Dicono che costa poco, che è una macchina di grande qualità e affidabilità e che non ha niente da invidiare alle altre auto da me menzionate.

Chiedo a voi dunque: ma è davvero così? è davvero un affare comprare una Fiat Bravo in questo periodo? Riuscirò a trovare fra di voi qualche parere contrario?

Attendo i vostri preziosi consigli...Grazie a tutti.

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soprattutto al prezzo che oggi le riesci a trovare credo che le bravo siano tutt'altro che una opzione da scartare.

Anche come affidabilità è un prodotto maturo e quindi non credo corri rischi particolari

Considera che molti dicono che Fiat è una M---a a prescindere magari non avendone quidata una dai tempi

di carlo cudega.

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Dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo , Bravo è quasi imbattibile: si trovano le mjet 105/120 cv km0 intorno ai 12/13k euro.

come auto "utilitaria" per macinar km quindi va bene. Ma non si deve dimenticare che le sue conocrrenti , tipo Golf, C'eed o simili , sono molto più moderne come progetto e meglio accessoriate. ma sono anche molto più costose ( in media 40% ) in più. considerando che le dotazioni di sicurezza di bravo sono comunque ampiamente sufficineti, se si è disposti a rinunciare a qualcosina in comfort, accessori ed infotaiment, Bravo può essere un'ottima soluzione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo , Bravo è quasi imbattibile: si trovano le mjet 105/120 cv km0 intorno ai 12/13k euro.

come auto "utilitaria" per macinar km quindi va bene. Ma non si deve dimenticare che le sue conocrrenti , tipo Golf, C'eed o simili , sono molto più moderne come progetto e meglio accessoriate. ma sono anche molto più costose ( in media 40% ) in più. considerando che le dotazioni di sicurezza di bravo sono comunque ampiamente sufficineti, se si è disposti a rinunciare a qualcosina in comfort, accessori ed infotaiment, Bravo può essere un'ottima soluzione.

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quoto quanto detto prima, se vuoi una macchina che badi al sodo e discretamente sicura, in una fase del suo ciclo di vita di maturità (quindi con tutti i peccati di gioventu risolti) vai dritto su una bravo 1.6 mjet, se dai un occhio su mirafiori outlet (outlet di auto aziendali e km 0 ufficiale FIAT) puoi cercare la bravo della concessionaria fiat più vicina.

in questo periodo (io lo vedo periodicamente perchè anche io sono alla ricerca di auto nuova) ci sono delle bravo km 0 immatricolate 5/2013 che vanno dai 15 ai 16 mila euro.

se vuoi andare sull'aziendale trovi caterve di Bravo 1.6 mjet del 2012 con pochi km in una fascia di prezzo che va dai 12 mila ai 14 mila euro.

Se vuoi scegliere un'auto più elegante dal design più particolare puoi cercare sempre su mirafiori outlet delle Lancia Delta 1.6 mjet che aziendali costano quasi quanto bravo km0

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Se fai meno di 10/15K Km annui con prevalenza urbano potresti rinunciare il GPL a meno che quest'ultimo non ti venga proposto ad un costo davvero irrisorio (<=+1K Euro rispetto alla equivalente benzina)

Poi come si dice, dove c'è gusto non c'è mai perdita. ;)

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Vi ringrazio per le risposte e i consigli, ne farò tesoro.

Certo però, sinceramente se devo comprare una fiat Bravo km0 a 14 mila euro preferisco prendere una ford focus 1.6 GPL Nuova a 18 mila euro...che dite?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Vi ringrazio per le risposte e i consigli, ne farò tesoro.

Certo però, sinceramente se devo comprare una fiat Bravo km0 a 14 mila euro preferisco prendere una ford focus 1.6 GPL Nuova a 18 mila euro...che dite?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Vi ringrazio per le risposte e i consigli, ne farò tesoro.

Certo però, sinceramente se devo comprare una fiat Bravo km0 a 14 mila euro preferisco prendere una ford focus 1.6 GPL Nuova a 18 mila euro...che dite?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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IMHO, no.

A meno che tu non sia innamorato della Focus. 4000€ di differenza son tanti.

Quoto e approvo.

Alla fine, quant'è il tuo budget prefissato di spesa? E soprattutto: come sono quei 60km (30+30) da fare? Urbano? Extraurbano? Autostrada a 130km/h?

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