Vai al contenuto

Vesuvio: a presto un'eruzione?

Pandino

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

io la dichiarazione del giapponese la leggo così:

"MA CHE CAZZO CI FANNO 700.000 PERSONE IN QUEL POSTO ?"

:disp2:

magari approntare misure sarebbe utile...

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi è causa del suo mal pianga se stesso...... :nonso:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento

A me spiace che nella malaugurata ipotesi che l'evento accada, e si parla di quando non di se, vedremo un sacco di gente piangere di parlare di disgrazia

di aiuti che non arrivano, di ci hanno lasciato soli etc etc. Io mi unisco invece a chi dice che cavolo ci sta facendo tutta quella gente lì sopra ad una

pentola a pressione. Io farei firmare a tutti gli abusivi una liberatoria che solleva lo stato da qualsasi richiesta di aiuto in caso di eruzione.

Link al commento

Come già detto da altri, nulla di nuovo, nulla che non si sappia da almeno 30 anni.

E al contempo, più passa il tempo e più sono convinto, anche da conoscitore e frequentatore delle falde del Vesuvio, che non ci sia nulla che si possa fare a riguardo.

Arriverà sicuramente il giorno dell'eruzione (fra una settimana come fra un secolo), l'eruzione sarà più o meno esplosiva, i danni saranno enormi, le vittime saranno troppe (sia che siano 1.000, 10.000, 100.000).

La zona non si spopola (l'esatto contrario), l'edilizia non si ferma ne si adegua (l'esatto contrario), l'evaquabilità è del tutto inesistente e anzi si allarga sempre più il raggio entro il quale la gente non sarebbe in grado di evaquare nemmeno se avesse 24 ore di preavviso.

E' un amaro paradosso della sorte.

Link al commento

dopo l'ultimo terremoto in romagna è stato detto chiaramente che lo Stato non si assumerà più i costi dell'abusivismo e del mancato rispetto delle regole ( si veda i capannoni non antisismici )

il rischio vero è l'eruzione esplosiva con nube di anidride carbonica e solforosa come nell'eruzione del 79 d. C. . in questo caso le vittime si conterebbero a milioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento