Vai al contenuto

Gran Premio d'Italia: Monza 2013


Minosse

Messaggi Raccomandati:

Solo come nota: non supportato dal mezzo, Luigino la trottola è tornato ad essere quella mazza incompiuta che è come pilota.

ed a Stoccarda si deliziano con un'altra stagione nelle retrovie :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Solo come nota: non supportato dal mezzo, Luigino la trottola è tornato ad essere quella mazza incompiuta che è come pilota.

ed a Stoccarda si deliziano con un'altra stagione nelle retrovie :)

Ma anche no. Ha sbagliato pienamente la qualifica (con l'aiuto anche dell'ex amico sutil che lo ha bloccato) e lo ha ammesso. Ma una foratura 'lenta' all'inizio lo ha condannato a perdere parecchio tempo e a fare una sosta in più. Lui ha risposto con una rimonta con 8 giri veloci (tra cui quello assoluto) e 9 sorpassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no. Ha sbagliato pienamente la qualifica (con l'aiuto anche dell'ex amico sutil che lo ha bloccato) e lo ha ammesso. Ma una foratura 'lenta' all'inizio lo ha condannato a perdere parecchio tempo e a fare una sosta in più. Lui ha risposto con una rimonta con 8 giri veloci (tra cui quello assoluto) e 9 sorpassi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece avevo sentito Brundle dire che non c'era nulla che poteva impedire di usare l'italiano.

Lo scopo dei messaggi comunque è quello di mettere in comunicazione nel modo più chiaro e comprensibile il pilota con il muretto. Non di intrattenere gli spettatori. E scommetto che l'italiano dei messaggi di Alonso, sia solo per prendersi un minimo vantaggio sugli altri team che stanno ascoltando. A volte nemmeno quello, parlano così perchè così si capiscono. Non credo che "Boost manettino zero" oppure, "hanno fatto un reminder a Vettel*" sia una presa per il culo per gli spettatori o un messaggio ultra-criptato. Ovvio che se vogliono farsi sentire dal direttore di gara devono parlare la sua lingua.

Se fosse un problema, starei certo che Bernie e la FOM, che non fanno le regole, ma sappiamo quanto contano, risolverebbero la questione in un attimo. Invece, dato che la cosa è da un po' che va avanti, ho il sospetto che a loro piacciano i messaggi in italiano e tra tutti i messaggi che si scambiano Alonso e Stella, scelgano quelli da trasmettere. Anche in rete comunque c'è chi apprezza l'uso della nostra lingua...

*non mi ricordo la citazione esatta

Hai ragione, anche se ultimamente sembra si sia un po' calmato, ma forse è perchè non è mai nei paraggi di FingerBoy :§

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E' quello che è esattamente successo ad Alonso. Ed indovina cosa potrebbe succedere se dovesse decidere di cambiare aria e team...

Forse è successo anche a Schumacher? Non so perchè la mia memoria storica si ferma...

Se nel mondo i tifosi italiani della Scuderia sono chiamati 'Tifosi', proprio a rimarcare la differenza con gli altri, credo ci sia un motivo.

A me non piace, non è così che seguo la Formula 1 e tifo Ferrari, ma sono loro che comprano la bandiera ed il cappellino col cavallino, non io. Alonso con tutte le sue boutade deve ingraziarsi loro, non me. E ci riesce...

(Per come la vedo io un vero sportivo direbbe 2 parole ai tifosi che fischiano l'avversario)

EDIT: Quanto è bella la thermal cam!

ivDJUZ4ZjxtSc.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco i Tafazzi Italiani che dicono che qualsiasi cosa gli altri ci facciano, noi Italiani ce la meritiamo. Sinceramente, solo tra gli Italiani si trova sempre chi parla cosí.

Io non sono d'accordo. Gli altri possono comportarsi bene o male ma il rispetto lo si si deve sempre mostrare.

Per la lingua nei messaggi:

a) é la regia che sceglie i messaggi e quindi scelgono scentemente anche i messaggi In Italiano perché cosí il telespettatore Italiano e chi mastica Italiano (e volenti o nolenti molti nel motorsport hanno motivo di conoscere un po di Italiano) ha qualche soddisfazione e si sente piú vicino a questo sport

B) dei 10 team piú importanti, 7 hanno sede in UK, 2 in Italia, 1 in Svizzera. é un problema dei Tedeschi o dei Francesi se non sono capaci.

c) da nessuna parte é scritto che si debba fare SOLO in inglese tutto. L'inglese é la lingua veicolare, ma se uno si perde un messaggio tra il muretto e il pilota non smette mica di capire quel che succede nel gran premio.

Inoltre come ha ricordato DRUCKER, quando c'é stato il messaggio a MASSA ("Concentrate on our race") tutti l'hanno preso come ordine a far passare l'Asturiano. E lí sproloqui dei commentatori tedeschi contro la Ferrari (mezz'ora e sondaggio in diretta!!!). Quando c'é stato il messaggio a Rosberg (we a podium chance. let's fight at the end) e Hamilton ha passato lo stesso Rosberg dopo 10 secondi, hanno ammesso che sembrava essere una specie di ordine per far passare Luigi ma é finita lí dopo 3 secondi! É questo il discorso contro coloro che danno ordini di squadra presunti? O solo un modo per sparlare della Ferrari?

Inoltre vorrei ricordare che non mi sembra vero che in Italia si dica che quando vince Alonso é merito suo e quando perde é colpa della Ferrari. Assolutamente no.

Gli stessi commentatori Tedeschi invece puntualmente con SChumacher dicevano il contrario. Quando vinceva era un grande, quando andava male era sempre colpa della Ferrari, dei meccanici, del pit-stop, del motore ecc.

Adesso quando a Vettel va male non si sognano MAI di contestare la RED BULL. Quando peró la Red Bull l'anno scorso ha cominciato a DIRE (perché, garantito da diverse persone, non era sempre vero) che cedevano gli alteratori, sempre i commentatori tedeschi, in ogni GranPrix non smettevano di bisimare al limite della denuncia, la "MAg-neti Marelli" con evidente denigrazione nei confronti dei prodotti Italiani.

Questi commenti e modi denigratori si sentono poi pari pari tra il popolino e la gente comune con la quale mi trovavo a parlarne.

Ció che mi piacerebbe, é vedere, sentire gli italiani autocriticarsi per le vere mancanze ma non prostrarsi da soli ai piedi di questa gente con i soliti:"siamo i soliti Italiani""hanno ragione sempre""ce lo meritiamo"" siamo delle merde". Avremo i nostri difetti, ma dobbiamo PRETENDERE rispetto per noi e per la nostra cutura. Anche per la nostra lingua e le nostre auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rosberg é un pilota piú regolare mentre Hamilton puó essere velocissimo e poi fare una cazzata cosmica (vedi anche qualifiche a Monza).

MA PER ICEMAN alla Ferrari come la vedete? Come mai Montezemolo, pur sapendo che non ha mai legato con la squadra e che per lui conta piú un bicchiere di vodka che un ciao al suo ingegnere, avrebbe puntato su di lui invece che su Hulkenberg?

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Espresso, hai tutta la mia solidarietà, ma ribadisco che il rispetto non e' dovuto, bisogna guadagnarselo. Punto. Evidentemente episodi vergognosi come Zeltweg 2002 e Hockenheim 2010 hanno lasciato il segno. Che altri lo facciano e l'abbiano fatto non cambia nulla. Se sei la Ferrari sei sempre nell'occhio del ciclone nel bene e nel male.

Non so se ve ne siete accorti ma Ferrari e' la più ' famosa marca di auto a livello mondiale, con buona pace di tedeschi inglesi ed Alonso, logico che tutto abbia un'eco 10 volte superiore, ecco perché' bisognerebbe dare il buon esempio sempre.

Se poi perseveri non ti devi lamentare se gli altri sparlano anche su cose minime.

A me vedere lo spettacolo del cameriere Massa (con la lettera di licenziamento in tasca) che deve tirare le scie e spalancare la porta in ogni gara a quello "sempre con il coltello tra i denti" mi ha messo un po' di tristezza, i tedeschi non mi stanno simpatici ma li capisco. Oh, d'altra parte noi abbiamo Mazzoni Capelli, ci sta che i mangiacrauti abbiano i loro telecronisti "faziosi" :D l'avete detto voi che il tifo "contro" vi sta bene! :D

Se poi gli alternatori italiani si rompono (e le gomme italiane ti fanno rischiare le pelle) il metodo migliore per mettere a tacere i sapientoni sauerkraut e' fare alternatori e gomme migliori, mica impedire loro di parlare magari ritirando il nostro ambasciatore a Berlino, no?

Per Kimi in Ferrari vado controcorrente e lo vedo piu' comodo per Alonso rispetto ad un Hulkenberg (e' tedesco te ne sei accorto? ;)) a cui magari verrebbe voglia di rifare i numeri di Hamilton vs Fernando per dimostrare quanto vale. Certo Alonso avrebbe preferito continuare con Massa ( o il compagno di spygate Pedro :D)

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Espresso, hai tutta la mia solidarietà, ma ribadisco che il rispetto non e' dovuto, bisogna guadagnarselo. Punto. Evidentemente episodi vergognosi come Zeltweg 2002 e Hockenheim 2010 hanno lasciato il segno. Che altri lo facciano e l'abbiano fatto non cambia nulla. Se sei la Ferrari sei sempre nell'occhio del ciclone nel bene e nel male.

Se poi perseveri non ti devi lamentare se gli altri sparlano anche su cose minime.

A me vedere lo spettacolo del cameriere Massa (con la lettera di licenziamento in tasca) che deve tirare le scie e spalancare la porta in ogni gara a quello "sempre con il coltello tra i denti" mi ha messo un po' di tristezza, i tedeschi non mi stanno simpatici ma li capisco. Oh, d'altra parte noi abbiamo Mazzoni Capelli, ci sta che i mangiacrauti abbiano i loro telecronisti "faziosi" :D l'avete detto voi che il tifo "contro" vi sta bene! :D

Se poi gli alternatori italiani si rompono (e le gomme italiane ti fanno rischiare le pelle) il metodo migliore per mettere a tacere i sapientoni sauerkraut e' fare alternatori e gomme migliori, mica impedire loro di parlare magari ritirando il nostro ambasciatore a Berlino, no?

Per Kimi in Ferrari vado controcorrente e lo vedo piu' comodo per Alonso rispetto ad un Hulkenberg (e' tedesco te ne sei accorto? ;)) a cui magari verrebbe voglia di rifare i numeri di Hamilton vs Fernando per dimostrare quanto vale. Certo Alonso avrebbe preferito continuare con Massa ( o il compagno di spygate Pedro :D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.