Vai al contenuto

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse "Jean Bugatti" 2013


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma solo a me strapiace? E quando la vedo io mi immagino un sacco di ingranaggi che girellano, 16 cilindri, un po' di alberi a camme, 4 turbo (tu il megl che uan, for is megl che tu), una dozzina di radiatori...

E quando penso che tutta quella roba sta in una macchina cosi' relativamente piccola, eh, signori, io mi scappello (nel senso che mi tolgo il cappello)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma solo a me strapiace? E quando la vedo io mi immagino un sacco di ingranaggi che girellano, 16 cilindri, un po' di alberi a camme, 4 turbo (tu il megl che uan, for is megl che tu), una dozzina di radiatori...

E quando penso che tutta quella roba sta in una macchina cosi' relativamente piccola, eh, signori, io mi scappello (nel senso che mi tolgo il cappello)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non di ingegneria, ma di overengineering.

Se la finalità era la potenza massima, perché era ben chiaro fin dall'inizio che ci sarebbero state auto più performanti sui circuiti con quei dati da scheda tecnica, imho ci sono modi più eleganti di raggiungerla.

Mai stata troppo simpatica. Pazzi furiosi come i tipi della gumpert o altri han tirato fuori roba non troppo diversa con investimenti e complicazioni infinitesime a confronto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio il macello era uscito perche' ci si era impuntati di farla con quella forma, e relative poche prese d'aria.

Da li' lo sforzo ingegneristico, ottenere il massimo risultato muovendoti tra paletti molto, forse troppo limitanti.

Anche io sono capace di tirar fuori 1000cv dalla mia macchina, ma mi esce con una linea cosi' pulita?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio il macello era uscito perche' ci si era impuntati di farla con quella forma, e relative poche prese d'aria.

Da li' lo sforzo ingegneristico, ottenere il massimo risultato muovendoti tra paletti molto, forse troppo limitanti.

Anche io sono capace di tirar fuori 1000cv dalla mia macchina, ma mi esce con una linea cosi' pulita?

la linea è tutto meno che pulita..

ha perfino due airscope sul cucuzzaro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso Veyron parte sempre dallo stesso punto.

Da uno che, un bel giorno, ha detto "Quella concept li, voglio che ci mettete su 1000 CV e le fate fare i 400 km/h."

Uno che all'epoca poteva permettersi di imporre un capriccio/fantasia del genere al maggior gruppo gruppo automobilistico del vecchio continente.

E ci è voluto uno sproposito di tempo e risorse per accontentarlo.

Con un risultato finale che, almeno me, emoziona come una parete di cemento armato.

Per non parlare del fatto che da anni gli tocchi venderle una a una, andando a cercarsi i clienti a suon di "questa è la serie speciale definitiva, finale, micidiale, inarrivabile: chi la vuole?".

P.S.

Tanto per dare un idea di quanto facciano fatica a venderla..

Le 499 LaFerrari previste erano già state vendute tutte sei mesi prima di cominciare a produrla, prima ancora di presentarla.

La Veyron, in oltre 8 anni di carriera è stata venduta in poco più di 350 esemplari, al ritmo di 40-50 l'anno. Va a ruba. 8-)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma solo a me strapiace? E quando la vedo io mi immagino un sacco di ingranaggi che girellano, 16 cilindri, un po' di alberi a camme, 4 turbo (tu il megl che uan, for is megl che tu), una dozzina di radiatori...

E quando penso che tutta quella roba sta in una macchina cosi' relativamente piccola, eh, signori, io mi scappello (nel senso che mi tolgo il cappello)

Piccola? quando azzo la hai vista, e' na balena...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.