Vai al contenuto

Successi e flop inaspettati nel mondo dell'automobile


Messaggi Raccomandati:

Dico Ibiza perchè praticamente qui a Milano ne ho veramente contate 2 di FR come e oltre la mia, il resto sono modelli base ma ne vedo una ogni morte di papa.

A livello Europeo mi pare che siano più apprezzate, assieme alla Skoda Fabia, in zona Austria ma che non facciano numeri buoni...francamente non ne capisco il motivo, mi piace pensare che altrove la gente capisca che la Polo non è tutto.

Alla fine la linea è indubbiamente gradevole, può non piacere ma ciò non toglie che sia ben fatta e filante, e sportiveggiante, aka dovrebbe piacere ai giovani, ma a quanto pare viene snobbata imho ingiustamente. Pazienza.

Altro flop direi questo:

XfA1BnF.jpg?1

Non era neanche male la Hyundai Veloster, l'unico che ho visto era...nel concessionario. :lol:

Il fatto è che dentro nei posti dietro i passeggeri avevano pochissimo spazio in altezza e la testa era sotto al vetro del lunotto, mi immagino d'estate come si cuocerebbero la testa sotto al sole.

Poi una porta da un lato e due dall'altra era fin troppo bizzarro, anche considerando il punto del poco spazio.

Tuttavia non è affatto malvagia come auto, pare ben fatta e con un motore divertente. Viene via a poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vista dal vivo a Bari.........orrenda.....ha il sedere alto 2 metri.....davvero sproporzionata

E' derivata da lei?

537804_566210560065773_1203528496_n.jpg

Quant'era brutta...menomale non l'hanno prodotta.

Tra i "flop" che non capisco c'è Leon 2012. Secondo me è molto meglio della precedente (che sembra una saponetta). L'unica che ho visto finora è una FR rossa in Austria.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Tra i "flop" che non capisco c'è Leon 2012. Secondo me è molto meglio della precedente (che sembra una saponetta). L'unica che ho visto finora è una FR rossa in Austria...

Il seg. C "sportiveggiante" è un pò demodè sopratutto quando è proposto con marchi di scarso appeal come Seat, in aggiunta la contrazione della rete Seat e scarsa pubblicità IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Micra Cabrio e' stata venduta dal tizio che mi ha venduto il Coupe' proprio mentre lo provavo :D

Quell'uomo e' un genio, penso sarebbe stato capace di vendere frigoriferi ai pinguini..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

euroncap_zoom.jpg

Qui a Brescia si contano sulle dita di una mano di un addetto alla segheria :mrgreen:

beh questo è un flop tutt'altro che inaspettato imho...linea troppo banale, in pratica una stilo gonfiata e riproposta dieci anni dopo l'originale :mrgreen: peccato perchè invece dentro mi è sempre piaciuta...comodissima e pratica

altro successo che non riesco a spiegarmi più di tanto è la duster...non posso credere che sia dovuto semplicemente al concetto di "con 13-14000 euro ho un suv" perchè sarebbe una scelta di immagine (come nel 90% dei casi di chi acquista un suv) e francamente dacia e immagine sono come due estranei...:gratta:

flop inaspettati? allo stato attuale, mi vengono in mente hyundai i30, kia ceed, seat ibiza, ma anche focus e astra: ne vedo pochissime, rispetto alle serie precedenti...sicuramente è anche colpa della crisi generale del mercato e in particolare del segmento C (ormai fagocitato dal segmento B e da quello trasversale dei suv/crossover), ma non posso credere che sia solo questa la motivazione.

P.S. ci metto dentro anche la mazda3 che si avvia alla pensione (pur essendo un modello nato appena 4 anni fa :pz )...considerando le buone vendite della serie precedente che imho era peggiore esteticamente e in generale più rozza...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non è una scelta d'immagine, ma di desiderio: molti desiderano un SUV spazioso quanto una Qashqai ma possono permettersi solo una Grande Punto. La Duster soddisfa questa loro esigenza, senza dover ricorrere al mercato dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

flop inaspettati? allo stato attuale, mi vengono in mente anche focus e astra

sono fra le auto più vendute al mondo, la focus da sola l'anno scorso ha venduto più di un milione di pezzi piazzandosi come l'auto più venduta del 2012 non so quanto sia il caso di definirla un flop

Link al commento
Condividi su altri Social

sono fra le auto più vendute al mondo, la focus da sola l'anno scorso ha venduto più di un milione di pezzi piazzandosi come l'auto più venduta del 2012 non so quanto sia il caso di definirla un flop

Credo che abbia dimenticato di aggiungere un relativamente al nostro mercato. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.