Vai al contenuto

Successi e flop inaspettati nel mondo dell'automobile


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stilo... la 3 porte era bellina davvero.

In tante cose Stilo era "avanti", ricordo la parte alta della plancia in schiumato, i fendi integrati, i mille particolari curati (ne avete già ricordati alcuni), ma era l'idea di fondo a non funzionare: mischiava punti di forza a punti deboli, senza grande coerenza (un po' come 159)... e i punti di forza non erano quelli che uno cercava in essa.

Anche 308 quando è nata era rifinita meglio di Golf, ma non voleva dir nulla: certe plastichine le apprezza chi prende una Golf o una A3, su altre auto non vengono neanche guardate. E' come la Megane RS: va come un razzo, ma quanti vogliono una Megane che va come un razzo :) ? si fosse chiamata in un altro modo, con un altro marchio...

Molto dicevano: "non è questo, vende poco perchè è brutta"...

E allora l'hanno fatta bella, ovverosia Bravo 2007 ...e ha venduto meno ancora.

Poi forse hanno capito che la gente parla a vanvera, e che devi fare il contrario di quello che dicono. Hanno fatto il brucomela su cui nessuno (tranne qui) scommetteva una cippa, e quello fa faville. :)

Ehm, ovviamente la mia analisi non è proprio scientificissima ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

la qualità degli interni della Stilo per gli standard fiat era ALTISSIMA, una delle migliori vetture del gruppozzo...si era avvicinata alle tedesche come qualità degli interni...

molto più affidabile e di qualità della progenitrice Marea/bravo. stile ORRIDO. baule della SW costruttivamente e come design completamente CANNATO.

concordo,ma non proprio sull'affidabilità.....secondo me è stato un passo indietro rispetto a bravo/a e marea..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è il topic dei flop o degli spot più demenziali della storia. :) :)

.

Sembra OT, ma riflettendo non lo è. Perché la comunicazione, inclusa la pubblicità, ha il suo bel peso nel successo o nell'insuccesso del modello.

e la stilo è un caso di azzoppamento. A parte che una famiglia di normodotati quando sale in macchina non fa quelle robe lì...se poi la macchina ti fa pure i capricci di elettronica è un autogol non da poco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra OT, ma riflettendo non lo è. Perché la comunicazione, inclusa la pubblicità, ha il suo bel peso nel successo o nell'insuccesso del modello.

e la stilo è un caso di azzoppamento. A parte che una famiglia di normodotati quando sale in macchina non fa quelle robe lì...se poi la macchina ti fa pure i capricci di elettronica è un autogol non da poco.

Lo spot demenziale è una componente*. Ma nel caso della Stilo la componente determinante che ha determinato il flop IMHO è stata il design della 5p questo prima ancora dell'elettronica buggata, degli interni perfettibili e lo spot demenziale.

*Se fosse così non venderebbe nemmeno la Ypsilon dopo i deliranti spot di Vincent Cassel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando nacque mio figlio avevo bisogno con urgenza di affiancare alla mx5 un´auto capiente e finií col prendere una stilo 5p jtd 140cv (tenuta per pochi mesi) , motore molto vivace , bagagliaio e abitacolo piuttosto capiente e genialata del sedile posteriore scorrevole. Peró ragazzi l´auto era del 2006 con circa 130000 km ma dai problemi e problemini che aveva sembrava che ne avesse il doppio di km.:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo,ma non proprio sull'affidabilità.....secondo me è stato un passo indietro rispetto a bravo/a e marea..

io ho fatto 240.000 mila km senza un problema, tranne i silentblock su cui appoggia il ponte posteriore usurati a 170k km. materiali scadenti.

il portellone pesantissimo ha incruccato i martinetti idraulici (errore progettuale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Non so se sia già stata nominata. Ma la i40.

Con l'espansione di Hyundai mi sarei aspettato di vederne una bella quantità, perlomeno wagon. Ho letto anche un bel po' di prove sulle riviste, l'interesse pareva esserci.

Invece non ne ho mai vista una. MAI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui invece la vedo in giro molto spesso, come aziendale la versione diesel manuale riscuote buon successo (non conosco i numeri, ora magari controllo). Tra l' altro la wagon nel mare di sr3 e mondeo si nota facilmente e fa la propria porca figura. Di berline se ne vedono occasionalmente, rigorosamente bianche con tetto in cristallo. Notevole

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.