Vai al contenuto

Successi e flop inaspettati nel mondo dell'automobile


Messaggi Raccomandati:

Personalmente credo che due grossi flop (almeno a livello italiano, non so a livello globale invece) siano questa:

nuova-kia-picanto_3.jpg

e questa:

hyundai-i30-20124.jpg

Sinceramente credevo che dopo aver letto recensioni entusiastiche per entrambe su tutti i principali giornali del settore riguardo al design, alle motorizzazioni, alla qualità costruttiva ecc ecc ecc ne saremmo stati invasi!

Invece di Picanto ne avrò viste si e no una decina e di i30 altrettante. Peccato.

Un'altra auto che pensavo avrebbe spopolato e invece (almeno da me) è una mosca bianca è questa:

seat_ibiza_post.png?itok=8eD3VPS1

Ti dirò furtunatamente ! Ce ne sono già troppi di cessi in circolazione !

Va bene pagarla poco l'auto ma l'occhio vuole anche la sua parte ! E l'italiano da questo punto di vista ci fà caso !

Non mi spiego il successo della dacia duster ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti dirò furtunatamente ! Ce ne sono già troppi di cessi in circolazione !

Va bene pagarla poco l'auto ma l'occhio vuole anche la sua parte ! E l'italiano da questo punto di vista ci fà caso !

Non mi spiego il successo della dacia duster ...

Beh de gustibus non disputandum est ma io personalmente la Ibiza e la i30 le trovo belle anche come linea! Concordo invece sulla Picanto che è al limite dell'orrido!

Sull'insuccesso Hyundai e Kia da noi direi che la colpa è dovuta al poco blasone del marchio, più che alla linea. Andatevi a leggere una qualsiasi discussione della sezione "consigli per l'acquisto dell'auto" e troverete sempre le stesse frasi "ho visto poi la Kia Rio; è bella, ma c'è da fidarsi del marchio Kia?" oppure "la Hyundai me l'hanno sconsigliata (non si sa bene perchè)" e tutte cose simili. Noi lo sappiamo che sono valide, l'automobilista medio che non legge/scrive su autopareri no!

Sull'insuccesso delle DrMotor c'era un topic apposta qui da qualche parte. Io credo che alla fine gli italiani le auto non le comperino nei supermercati e una rete di vendita e di concessionarie non la tiri su in pochi anni e in un momento economico come questo.

Io stesso invece fatico a capire il successo della Dacia Duster!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il successo della Duster invece è facilissimo da capire: "SUV a dodicimila euro". Punto.

Poi di SUV non ha poi così tanto, ma in una categoria di auto che si compra per l'apparenza, basta e avanza.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'insuccesso Hyundai e Kia da noi direi che la colpa è dovuta al poco blasone del marchio, più che alla linea. Andatevi a leggere una qualsiasi discussione della sezione "consigli per l'acquisto dell'auto" e troverete sempre le stesse frasi "ho visto poi la Kia Rio; è bella, ma c'è da fidarsi del marchio Kia?" oppure "la Hyundai me l'hanno sconsigliata (non si sa bene perchè)" e tutte cose simili. Noi lo sappiamo che sono valide, l'automobilista medio che non legge/scrive su autopareri no!
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crossover? Ma l'avete mai provato? È quasi un fuoristrada vero. Quasi perche non ha le ridotte ma solo il primino. Non ti lascia a piedi sulla neve come la bmw X6 infatti secondo me ha eroso le quote di panda 4x4 piu che quelle degli altri suv

Ciò non toglie che sia venduto soprattutto in versione 4x2 e che ne veda a bizzeffe qui in "padania veneta" (cit.) :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, paragonarla alla Panda mi sembra un po' esagerato.

La Duster comunque ha dimensioni ben più grandi, secondo me difficilmente uno che prende in considerazione la Duster considerava come alternativa la Panda, ma non considerava nemmeno l'X6 come alternativa.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente le coreane non hanno nulla di particolare da far spostare l'interesse italiano verso le loro auto .

Per curiosità e per un basso costo mi son comprato una del seg a giapponese . Dopo 6 mesi posso dire tranquillamente che le nostre piccole non hanno nulla da invidiare ! Anzi sotto certi punti di vista preferisco nettemente le italiane !

A parte questo ot .

Ho letto diverse lamentele di rogne sulle dacia . Costa poco vale poco . Nessuno regala niente per niente !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.