Vai al contenuto

612 Scaglietti a Ginevra.


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

COME ci sono gli estremisti TEDESCOFILI c'è la gente come me e taurus ESTREMISTI ITALIANOFILI

beh, che c' entra, mica è una giustificazione, sbagliate voi e i tedescofili.

anzi, forse + voi che volete fare per forza credere della superiorità del gruppo fiat, quando in realtà sono indietro di 5 anni rispetto alla concorrenza.

ferrari la lascio chiaramente fuori, maserati si sta rialzando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
anzi, forse + voi che volete fare per forza credere della superiorità del gruppo fiat, quando in realtà sono indietro di 5 anni rispetto alla concorrenza.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Il gusto Luca e' soggettivo fino ad un punto quando uno afferma che la A3 e' belissima e la 612 e' mediocre siamo ai limiti dell'ottusita'......

Da quando poi non si puo' criticare qualcuno per i suoi gusti e canoni estetici ma perfavore....ci sono persone che hanno stile e gusto e persone che non hanno ne stile ne gusto, e' un fatto ed evidentemente Luca e' una persona senza gusto in materia di automobili..gia' criticando come stile vetture come 612 e 147 e osanando vetture dallo stile modesto e non riuscito come l'ultima A3(pensa che per il suo stile poco riuscito schreyer a perso il suo posto di chief designer Audi...) ....uno puo' fare una opinione sul suo livello estetico.

Artemis non hai ragione anche per il gusto e l'estetica una persona si puo' criticare come si puo' criticare per la sua ignoranza dal momento che dice che i fari usati o lo stile della 612 e' poco Ferrari mentre evidentemente la verita' e' diametricamente opposta alla sua affermazione.

Io non sono estremista ma qua si parla di un caso di critirio estetico basilare....estremista sara' Luca e non solo, persone che quando una vettura e' tedesa brutta o bella che sia, per loro e' un capolavoro, mai vista una critica per lo stile di tali marchi, mentre le loro affermazioni critiche le riservano esclusivamente per vetture di altre nazionalita' italiane in primis.....questo e' estremismo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono estremista ma qua si parla di un caso di critirio estetico basilare....estremista sara' Luca e non solo, persone che quando una vettura e' tedesa brutta o bella che sia, per loro e' un capolavoro, mai vista una critica per lo stile di tali marchi, mentre le loro affermazioni critiche le riservano esclusivamente per vetture di altre nazionalita' italiane in primis.....questo e' estremismo....

Si ma c'è gente sul forum che fa lo stesso ragionamento (parola grossa...) tra auto italiane e resto del mondo..quindi estremismo c'è da tutti i lati..cmq Taurus è estremista nei confronti dei marchi premiun italiani alfa-maserati-ferrari non di fiat-lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
mica sono come alcuni che qualsiasi cosa facciano le case italiane va bene, le tue giustificazione (di taurus), sul prezzo della 8c dell' alfa, dicono tutto su di lui, è il tipico italiano nazionalista ESTREMISTA, che difende a spada tratta le italiane ed insulta chi non la pensa come lui.

Ma scusa sei serio Luca....se tu consideri cara una vettura come la 8c Competizione a 140.000 euro, quando sai bene che ha una scocca ed una carrozzeria in fibre di carbonio...soluzione oggi trovata esclusivamente sulle...

Enzo Ferrari ~660.000 euro

MC12 stradale ~600.000 euro

Carrera GT ~400.000 euro

SLR ~400.000 euro

Veyron ~1.000.000 euro

Pagani ~400.000 euro

...................................

anche una persona che non conosce nulla di automobilismo capirebbe subito che l'estremista sei tu!Poi la tua ottusita' e' proverbiale......e' evidente che il prezzo della 8c e' il migliore possibile....dal momento che si offre soluzioni da vetture che costano almeno 400.000 euro...al prezzo di una supersportiva convezionale tipo 360 modena,Gallardo,SL55 AMG o 911turbo...una soluzione che nemeno vetture molto piu' costose come Scaglietti,Murcielago hanno....

Poi non diffendo a spada tratta tutte le italiane....molte volte le critico anche ma nel caso specifico e' un onore diffendere la verita' contro l'ottusita' e la proverbiale esterofilia italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis, io trovo che Testarossa è molto più Ferrari della 612 Scaglietti.

Credo di avere il diritto di affermre quello che penso in base alla mia personale percezione delle cose ed in base alla cultura automobilistica in mio possesso.

Ho il diritto di sostenere che la 612 Scaglietti è una bella macchina ma che mi ricorda una Porsche? O devo tacere per paura di essere sparato?

O mi devo stare zitto per paura che qualcuno, prove alla mano, mi venga a contraddire?

O devo accettare supinamente che qualcuno mi venga a dire che io sono un ignorante?

Io credo che quà si sia sviluppato un bel discorso, tutt'altro che polemica, che offre degli spunti di vita e saper vivere a qualche arrogante e maleducato. Ammesso che questo qualcuno abbia la sensibilità di accorgersene.

Quì hanno tutti pari dignità e nessuno ha il diritto di autoergersi a dispensatore di verità assolute.

Personalmente sono sempre disposto a perdonare piccole sviste a chi reputo colto e preparato, ma c'è un limite a tutto.

Quando uno pensa di avere ragione ha degli strumenti civili per dimostrarla e non degli strumenti divini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Il diritto di avere la tua opinione c'e l'hai ma anche gli altri hanno il diritto di criticarti.......nel caso specifico mi deludi perche e' evidente che lo stile sia delle prese d'aria laterali sia del posteriore e' stato fatto al modo di piacere nel mercato statunitese copiando alcune concept viste nel mercato statunitese...una belissima vettura lo e' stato testarossa ma come stile e' molto meno Ferrari e piu' vettura americaneggiante(ma era una cosa voluta per motivi commerciali) e meno elegante(come erano tutte le vetture negli anni 80..) rispetto ai canoni estetici classici ferrari.......

Poi se tu consideri non Ferrari il frontale della 612 e che ti ricorda Porsche allora anche l'80% delle vetture Ferrari 50/60 con una soluzuine frontale simile cioe' presa d'aria unica e fari che seguano i parafanghi con taglio elissoidale..non sarebbero Ferrari ma ricorderebbero delle Porsche(ma sei serio?).......ma stai attento......e vai a informarti prima di sparare cose del genere....qua si parla di basilare conoscenza della storia del marchio modenese...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Io non sono estremista ma qua si parla di un caso di critirio estetico basilare....estremista sara' Luca e non solo, persone che quando una vettura e' tedesa brutta o bella che sia, per loro e' un capolavoro, mai vista una critica per lo stile di tali marchi, mentre le loro affermazioni critiche le riservano esclusivamente per vetture di altre nazionalita' italiane in primis.....questo e' estremismo....

Si ma c'è gente sul forum che fa lo stesso ragionamento (parola grossa...) tra auto italiane e resto del mondo..quindi estremismo c'è da tutti i lati..cmq Taurus è estremista nei confronti dei marchi premiun italiani alfa-maserati-ferrari non di fiat-lancia.

Ci sono persone anche dall'altra parte sicuramente come Giulio per esempio.... gli italiano hanno sempre avuto minore considerazione dell'italian style....per esempio i tedeschi si comprano la A3 o la Golf ma gli stessi dicono che il miglior stile e' quello della 147....per alcuni tedescofili italiani questo e' impossibile....se parlano cosi' a me....cosa avrebbero dovuto dire ad un Belga del forum autoscoop che vedendo i disegni della Stola Thesis Limousine ha detto che questo e' stile vedendo i suoi interni e che la Maybach dovrebbe prendere lezioni di stile dagli italiani....e naturalmente nessuno lo ha criticato....se uno scriveva la stessa cosa in un forum italiano ci sarebbe un atacco a collui da tutti i mercedisti...che ha offeso una azienda per loro intoccabile come Maybach...questa e' la verita' dura e cruda....e non alterata con il TAURUS ultranazionalista come alcuni qua vogliono mostrare....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono persone anche dall'altra parte sicuramente come Giulio per esempio.... gli italiano hanno sempre avuto minore considerazione dell'italian style....per esempio i tedeschi si comprano la A3 o la Golf ma gli stessi dicono che il miglior stile e' quello della 147....per alcuni tedescofili italiani questo e' impossibile....se parlano cosi' a me....cosa avrebbero dovuto dire ad un Belga del forum autoscoop che vedendo i disegni della Stola Thesis Limousine ha detto che questo e' stile vedendo i suoi interni e che la Maybach dovrebbe prendere lezioni di stile dagli italiani....e naturalmente nessuno lo ha criticato....se uno scriveva la stessa cosa in un forum italiano ci sarebbe un atacco a collui da tutti i mercedisti...che ha offeso una azienda per loro intoccabile come Maybach...questa e' la verita' dura e cruda....e non alterata con il TAURUS ultranazionalista come alcuni qua vogliono mostrare....

scusate se mi intrometto ma credo che Taurus abbia colpito nel segno

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Il diritto di avere la tua opinione c'e l'hai ma anche gli altri hanno il diritto di criticarti.......nel caso specifico mi deludi perche e' evidente che lo stile sia delle prese d'aria laterali sia del posteriore e' stato fatto al modo di piacere nel mercato statunitese copiando alcune concept viste nel mercato statunitese...una belissima vettura lo e' stato testarossa ma come stile e' molto meno Ferrari e piu' vettura americaneggiante(ma era una cosa voluta per motivi commerciali) e meno elegante(come erano tutte le vetture negli anni 80..) rispetto ai canoni estetici classici ferrari.......

Poi se tu consideri non Ferrari il frontale della 612 e che ti ricorda Porsche allora anche l'80% delle vetture Ferrari 50/60 con una soluzuine frontale simile cioe' presa d'aria unica e fari che seguano i parafanghi con taglio elissoidale..non sarebbero Ferrari ma ricorderebbero delle Porsche(ma sei serio?).......ma stai attento......e vai a informarti prima di sparare cose del genere....qua si parla di basilare conoscenza della storia del marchio modenese...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.