Vai al contenuto
  • 0

Auto usata con budget di circa 4000 euro


Grado

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo, ho trovato il forum dopo una serie di ricerche nel tentativo di fami una cultura in ambito automobilistico (ancora con scarsi risultati :lol:)

Da qui a qualche mese dovrei comprare un auto, e per motivi principalmente economici contavo di orientarmi sull'usato con un budget circa come quello che ho messo nel titolo.

Non so se sia una filosofia giusta la mia ma non vorrei sforare il budget per 2 motivi :

  • Vorrei pagare l'auto in contanti visto che ho un lavoro precario
  • Se dovessi spendere non so 6000 euro per un auto usata e non so, altri 500 mettiamo per un passaggio di proprietà, finirei per spendere quasi quanto un auto nuova di segmento A, la quale ovviamente mi darebbe comunque qualche garanzia in più sulla longevità essendo nuova

Sto quindi cominciando a raccogliere le idee e studiare il mercato :)

Volevo chiedervi qualche suggerimento su cosa acquistare. Tenete conto che stimo di usare l'auto per massimo 10 12 mila km l'anno principalmente in autostrada, so che c'è chi ne fa molti di più ma vorrei evitare di dover fare una rapina per pagare la benzina :mrgreen: quindi se non consumasse troppo sarebbe meglio

Inoltre non vorrei prenderla ora per doverla rottamare tra 1 anno :mrgreen: quindi magari qualcosa senza troppi problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto.

Visto che sei stato abbastanza chiaro con le tue richieste, io propongo questa:

Auto usate: Fiat, Grande Punto, Grande Punto 1.4 3 porte Active AutoScout24 pagina di dettaglio

Gasabile all'occorrenza senza patemi. ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è proprio quello che cerco io ma non se ne trovano tante e poi il prezzo è superiore ai 7000€
Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una considerazione sul budget: imho la zona di transizione tra la scelta di un usato o un nuovo economico è sugli 8mila euro.

Nel senso che se devi spendere 8mila euro per un'auto fuori garanzia comincia ad essere conveniente andare sul nuovo con un paio di migliaia in più.

Con un budget di 6mila euro siamo ancora molto lontani dalla possibilità di prendere una vettura nuova (tutt'al più una Twingo sugli 8mila), anche perché lì dove non paghi il passaggio di proprietà paghi comunque la IPT.

Ciò detto, 4mila euro mi sembrano sufficienti per quello che cerchi.

Avendo cercato negli ultimi giorni qualcosa di simile per la ragazza, posso dirti che anch'io considero Grande Punto la migliore soluzione in quell'ordine di spesa.

Dubito che si trovino delle vetture già dotate di impianto GPL o metano a quel prezzo, bisognerebbe installarlo successivamente con una spesa nell'ordine dei 1000 euro, ma facendo prevalentemente autostrada potresti tranquillamente prendere una 1.3 MJT.

Da valutare la differenza di prezzo e di condizioni tra una 1.4 benzina ed una 1.3 MJT.

Perché, se come immagino, trovi più facilmente esemplari poco chilometrati a prezzi bassi sulle benzina, è preferibile prendere una di quelle ed eventualmente spendere 800 euro per un impianto a GPL nuovo economico.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie a tutti per avermi risposto :razz:

La grande punto è una macchina che mi piacerebbe, ed effettivamente avevo pensato anche io più a un benzina che a un disel, per il semplice fatto che sono più propenso a credere che un diesel o un gpl siano auto ad alta percorrenza con magari i km ritoccati, ma magari sono mal pensante io :mrgreen:

Da quello che mi è stato detto però dovrebbe avere dei problemi sulla frizione gia a 60 mila km e penso che con il mio budget sarà difficile trovare qualcosa con meno km, mi confermate questi problemi?

Poi vi vorrei chiedere altre due dritte, scusate l'ignoranza, ma la distribuzione è catena o cinghia? e poi come distinguo i vari modelli? intendo dire active dynamic etc? ho cercato un pò su internet ma tranne qualche dettaglio sulla sport a cui però non ho ancora fatto ben caso (mi pare minigonne etc) mi sembra che le altre esteticamente siano identiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.