- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
gigidecristo
gentili utenti, mi presento sono Luigi e sono nuovo da queste parti, apro questa nuova discussione perchè non ho trovato quella che può rispondere alle mie domande.
Vi spiego la mia ricerca: ho una focus 115cv acquistata nel 2003 nuova. Per 7/8 anni mai problemi, batteria ancora originale, ma da un paio d'anni a questa parte ho sostituito tutto, mi manca solo gli iniettori, ho speso complessivamente 3/4 volte il valore del'auto, complessivamente 140.000 km con da sostituire iniettori e pompa iniezione, una spesa elevata che gia supera il valore attuale, quindi preferirei cambiare auto. I miei dubbi sono svariati e prendono vari ragionamenti ma senza arrivare a un dunque. Penso di escludere un auto usata, in quanto se devo prendere un auto usata, ho il timore dell'affidabilità con conseguenze di guasti a breve tempo e non voglio trovarmi a paga la rata e anche il guasto a fine mese, poi mi tolgo una macchina usata che conosco con una usata che non so cosa vado incontro mi sembra molto da irrazionali, meglio la mia a quel punto. Quindi ho optato con una nuova. Premetto che una macchina di grande cilindrata come quella non la cerco (tra i vari costi che comporta non mi conviene) anche di dimensioni non mi servirebbe. Cerco una macchina piccola dai bassi consumi, affidabilità e che un ricambio non costi un occhio. Per questo ho puntato inizialmente su Panda lounge 0.9 natural power o ypsilon elefantino con stessa motorizzazione circa lo stesso prezzo entrambi, queste perchè oltre al basso costo, hanno un minor costo gestione, e i prezzi dei ricambi dovrebbero essere inferiori (o sbaglio?!). A queste due ho affiancato quella che mi piace tra quelle che posso permettermi, ovvero una nuova clio energy 1.5 90cv diesel. Il mio è una richiesta di consiglio, ovvero la clio è affidabile? mi conviene? o c'è ne una migliore? o devo optare per panda o ypsilon?
voi che fareste?
Sto incasinato aiuto... Grazie della pazienza
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: