Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ECCHECCAZZO :disp2:

scusate le maiuscole, ma ci vuole.

Allora, ricapitoliamo: il Giugi (che per me con Bertone e Gandini e pochi altri, sono più che designer, ma artisti con la A maiuscola) mi tira fuori un giocattolone Lambo che sulle prime giudico simpaticamente bizzarro, ma che, dal vivo mi lascia con la bavetta alla bocca.

Me lo studio per benino e capisco che i giochi di superfici concave e convesse sono pensate tanto bene quanto son realizzate e ammiro l’idea di un passaruota particolarissimo che riesce a rendere interessante e riuscito un rapporto ruotona/carrozzeria sulla carta evidentemente sbilanciato.

Adesso mi esce questa che

mi pialla i passaruota (e cosa ci fanno adesso? una coupé/fuoristrada con assetto ultrarigido se no le gommone toccano? :disp2:)

mi manda a passeggiatrici il bellissimo raccordo tra montante posteriore e passaruota infilandoci una presa d’aria r8 wannabe

elimina quel meraviglioso gioco montante a parabrezza che mi faceva supercar anni ’70 e lo sostituisce con uno da segmento C

e per finire mi toglie uno dei musi più aggressivi degli ultimi tempi per far posto a uno sguardo esangue con quei fari da psicopatico appesi al cofano

del culo non ne parlo perché son già incazzato.

Mi spiace, ma questa operazione è ridicola. Fa male ad audi che è una potenza e non ha bisogno di una Lambo wannabe in stile Exeo e fa male a Lambo che DEVE essere esclusiva. Anche nelle stronzate alla Veneno

Vuoi farla? Bene, le presenti assieme e le differenzi, ma non mi ripresenti la stessa auto kittata da audi e per giunta con lo stesso colore.

Scusate lo sfogo, ma il giocattolone mi piaceva assai e me l’hanno rovinato :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Evito di parlare dell’estetica, dal momento che trattandosi di una ‘normalizzazione’ della bella Parcour di Giugiaro c’è poco da dire (in positivo). Però, leggendo la scheda tecnica c’è un dato che mi è subito balzato agli occhi:

The common rail system operates at an injection pressure of 2,500 bar.

Cioè, ero rimasto ai 2000 bar circa dei motori attuali. Non immaginavo che il salto sarebbe arrivato così presto, anche se, facendo una piccola ricerca, pare che Bosch stia lavorando a questi sistemi di iniezione già dall'inizio del 2012. Ma motori con queste caratteristiche sono già presenti sul mercato? Fa impressione, sta roba :shock:

Quanto al 5.0 V10 TDI è sempre un derivato del motore che all'epoca era disponibile su Touareg? Grazie per le vostre risposte :mrgreen:

Modificato da Stiletto
Non so usare i quote ...
Link al commento

A me non dispiace, ma che c'entra un V10 diesel là sotto? (e già che c'entra, c'entra?) :pen:

Ha tanto l'aria di superlight tipo 4C.

Ma ammazzare la dinamica è nella mission di Audi? :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

Direi che sono, come annunciato, alla ricerca di alternative per il design ormai fin troppo staticizzato delle Audi attuali, qualcosa di diverso da quello che io chiamo il solito "grigio germania", certo Audi richiede sempre un'opera di "normalizzazione" perché è la sua cifra non essere mai sopra le righe, (mentre ad esempio io tendo ad andare in direzione contraria, quindi non sono cliente Audi..)

detto questo, e anche a causa di questo, il concept non fa gridare al miracolo, ma se si tolgono le ruotone e la si immagina come carrozzeria di una nuova R8, tra l'attuale e questa direi questa, una R8 fatta così può essere considerata comunque un'auto sportiva, per quanto a mio parere l'R8 è una delle sportive più superflue esistenti, per non dire inutili, l'attuale R8 tipica tropfenwagen tedesca invece è del tutto senza senso come stile

Link al commento

tra parentesi un mio conoscente ai tempi si accattò un tuareg v10, se il motore è quello non mi sento di dire che fosse un campione di affidabilità, anzi.. le bestemmie risuonano ancora nelle nostre valli :lol:

alzare la pressione del CR non mi pare comunque una soluzione elegantissima..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• Innovative design concept combines dynamics of a high-performance sports car with versatility

• Integral steering the key to both agility and stability

The Audi nanuk quattro concept has a curb weight of around 1,900 kilograms

Coerenza :agree:

Forse la fine che si merita è questa.. B-)

Link al commento