Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Cosa vuol dire "idrogeno prodotto on demand"?

A questo punto perchè non passare direttamente alla "benzina prodotta on demand". :si:

Le problematiche legate all'uso dell'idrogeno nell'autotrazione di massa sono ancora numerose e non risolte.

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
ma elettrolizzando l'acqua of course!!! perchè dobbiamo sottolineare cose ovvie ?? :mrgreen:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

La versione a marmotte è la 2.0 .....:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E allora propongo di far fermentare lo zucchero a bordo per produrre bio-etanolo "on demand": non serve nemmeno una fonte di energia esterna. :si:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
ho scritto motore non auto, lasciamo perdere struttura della vettura e sebatoio

se il mio impianto di alimentazione è a gas non basta modificare gli iniettori?

No poiché è necessario intervenire sui materiali: la benzina ha un buon potere lubrificante, il GPL meno ed il metano pochissimo. L'idrogeno invece non ha alcun potere lubrificante e questo obbliga ad usare materiali più resistenti all'usura.

Inoltre l'idrogeno non ha lo stesso potere calorifico ed antidetonante dei combustibili tradizionali, cosa che obbliga a riprogettare la conformazione della camera di combustione ed a rimappare la centralina.

Inviato

cambiando carburante mi sembra ovvio cambiare tutta l'alimentazione

so che l'idrogeno aggredisce l'alluminio è per questo che ho chiesto del trattamento ceramico

esistono in commercio generatori che funzionano ad idrogeno però non puro è una miscela di gas naturale più idrogeno

una costruzione amatoriale credo si possa fare senza riprogettare l'intero motore, industriale dipende da quanto deve durare, mi viene in mente i primi motori a gas della fiat

Inviato
cambiando carburante mi sembra ovvio cambiare tutta l'alimentazione

so che l'idrogeno aggredisce l'alluminio è per questo che ho chiesto del trattamento ceramico

esistono in commercio generatori che funzionano ad idrogeno però non puro è una miscela di gas naturale più idrogeno

una costruzione amatoriale credo si possa fare senza riprogettare l'intero motore, industriale dipende da quanto deve durare, mi viene in mente i primi motori a gas della fiat

Inviato

Credevo d'averti spiegato perché non si può fare una costruzione amatoriale e perché il caso dei motori convertiti per andare anche a gas non è un esempio.