Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Sta cosa che c'è l'inno monegasco invece di quello italiano continuo a non mandarla giù 

Modificato da j
  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Livrea speciale per Monaco per DS

 

DSAUTOMOBILESPRESENTALAMONOPOSTOGRANDGALAPERLE-PRIXDIMONACO(4).thumb.jpg.43ce26a672d4dd965592f33e50fce242.jpg

DSAUTOMOBILESPRESENTALAMONOPOSTOGRANDGALAPERLE-PRIXDIMONACO (7).jpg

DSAUTOMOBILESPRESENTALAMONOPOSTOGRANDGALAPERLE-PRIXDIMONACO (6).jpg

DSAUTOMOBILESPRESENTALAMONOPOSTOGRANDGALAPERLE-PRIXDIMONACO (8).jpg

DSAUTOMOBILESPRESENTALAMONOPOSTOGRANDGALAPERLE-PRIXDIMONACO (9).jpg

DSAUTOMOBILESPRESENTALAMONOPOSTOGRANDGALAPERLE-PRIXDIMONACO (3).jpg

DSAUTOMOBILESPRESENTALAMONOPOSTOGRANDGALAPERLE-PRIXDIMONACO (1).jpg

DSAUTOMOBILESPRESENTALAMONOPOSTOGRANDGALAPERLE-PRIXDIMONACO.jpg

DSAUTOMOBILESPRESENTALAMONOPOSTOGRANDGALAPERLE-PRIXDIMONACO (2).jpg

DSAUTOMOBILESPRESENTALAMONOPOSTOGRANDGALAPERLE-PRIXDIMONACO (5).jpg

 

Cita
DS AUTOMOBILES PRESENTA LA MONOPOSTO ‘GRAND GALA’ PER L'E-PRIX DI MONACO
  • DS Automobiles e il suo partner PENSKE AUTOSPORT hanno presentato una livrea speciale per l'E-Prix di Monaco che si terrà il 27 aprile
  • Per l’appuntamento più glamour della stagione, la DS E-TENSE FE23 indosserà una combinazione di colori ispirata all’eleganza degli abiti da sera sfoggiati agli scintillanti eventi di gala del Principato
  • Con loghi oro su sfondo nero, la DS E-TENSE FE 23 ‘Grand Gala’ del team franco-americano è studiata per coniugare stile e prestazioni

 

Come di consueto, il Campionato mondiale ABB FIA Formula E farà tappa prossimamente a Monaco. E per la settima edizione della celebre corsa, DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT hanno deciso di onorare il prestigio e il glamour del noto Principato.

 

In particolare, il produttore francese premium e il suo partner americano hanno ideato una livrea esclusiva dedicata all’evento. In una tonalità nero corvino emblematica di DS Automobiles illuminata da loghi dorati, la DS E-TENSE FE23 ‘Grand Gala’ rende omaggio agli eleganti abiti da sera che simboleggiano gli eventi mondani di Monaco per celebrare la corsa automobilistica più famosa in assoluto.

 

La DS E-TENSE FE23 sviluppata da DS Performance si è dimostrata particolarmente veloce nelle due sessioni di qualifica sul circuito italiano di Misano nel fine settimana del 13-14 aprile, e la versione ‘Grand Gala’ è pronta a fare scintille anche sulle strade di Monaco.

 

Al volante siederà il due volte campione di Formula E (e vincitore dell'E-Prix di Monaco 2019) Jean-Eric Vergne insieme al compagno di squadra Stoffel Vandoorne, campione di Formula E nel 2022 e vincitore dell'E-Prix di Monaco nello stesso anno.

 

I piloti indosseranno anche tute e caschi abbinati agli splendidi colori della DS E-TENSE FE23 ‘Grand Gala’. Per gli spostamenti nel principato durante il fine settimana avranno a disposizione anche un’eccezionale vettura stradale DS 7 E-TENSE 4x4 360 realizzata nello stesso dress code della ‘Grand Gala’.

 

Infine, per celebrare questa livrea esclusiva sarà creato un poster di ‘Automobilist’, che sarà reso disponibile al pubblico nel weekend della gara.

 

L’E-Prix di Monaco avrà inizio sabato 27 aprile alle 15:00 CET.

 

Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance, ha dichiarato:
“Per questa gara, del tutto unica e speciale, abbiamo ideato una DS E-TENSE FE23 altrettanto unica e speciale. Ispirata alle serate di gala che si svolgono in tutto il Principato, anche la nostra vettura ha indossato lo smoking per il ‘Grand Gala’ della corsa monegasca. Oltre alla magnifica livrea, abbiamo creato anche tute e caschi incredibili per i piloti, sempre ispirati al tema del ‘Grand Gala’. Questo vale anche per la DS 7 E-TENSE 4x4 360, che trasporterà Jean-Eric e Stoffel per le vie di Monaco indossando la stessa livrea delle loro auto da corsa. ‘Automobilist’ ha inoltre realizzato uno splendido poster per i collezionisti, disponibile sul suo sito web. A questo punto non possiamo che aspettarci una gara speciale con le bellissime innovazioni di DS Performance e del suo partner PENSKE AUTOSPORT.”

 

Numeri chiave da quando DS Automobiles è entrata in Formula E:

  • 112 gare
  • 4 titoli nel campionato
  • 16 vittorie
  • 48 podi
  • 23 pole position

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La FIA presenta la GEN 3EVO

 

001_FrontTop_V013-copy.thumb.jpg.0ab70b85eaad5d3091c4e2cdbd1ded8e.jpg002_Front34_V05-scaled.thumb.jpg.fbe9dac99ed1591c1e47ee6b7c1a59cc.jpg006_FrontDetail_V03-scaled.thumb.jpg.f66e50a5360ad6aa238d36142ab0f96c.jpg012_Rear_V02-scaled.thumb.jpg.ebba9ef3490cc19a3914fd7e0b44eb07.jpg007_RearDetail_V03-scaled.thumb.jpg.820fa39b50572d857a9dd07ce0b4ce07.jpg

 

 

Formula E Gen3 EVO: più veloce e più robusta, arriva anche la trazione integrale e la ricarica veloce.

 

La Gen3 EVO sarà protagonista del Campionato del Mondo ABB FIA di Formula E a partire dalla Season 11. Sarà l’unica monoposto da corsa omologata FIA a far segnare lo 0-100km/h in 1,82 secondi, ovvero il 30% in meno di una Formula 1. L’introduzione della trazione integrale migliorerà la guidabilità e, coadiuvata da carrozzeria più robusta, favorirà le battaglie corpo a corpo.

 

Formula E Gen3 EVO: specifiche tecniche

Sono tante le aree migliorate con l’introduzione della Gen3 EVO. Di seguito, vediamo le caratteristiche tecniche più importanti:

  • Velocità massima: 200 miglia orarie (320km/h)
  • Accelerazione: da 0 a 100 km/h in 1,82s / da 0 a 100 km/h in 1,86s;
  • Bodykitpiù robusto e dall’aerodinamica rivisitata, con l’obiettivo di migliorare le battaglie ruota a ruota;
  • Propulsione: trazione integrale per la prima volta in una vettura di Formula E, progettata per massimizzare il potenziale della vettura e del pilota. Una novità assoluta per una monoposto di Formula E, disponibile durante i duelli di qualificazione, le partenze di gara e l’Attack Mode;
  • Ritmo di gara: le migliorie apportate alle prestazioni e all’AWD attraverso le simulazioni in pista equivalgono a circa 2 secondi al giro in meno sul circuito di Monaco durante i duelli di qualificazione.
  • Carica rapida: una nuova tecnologia ancora in fase di sviluppo, progettata per consentire una ricarica ad alta velocità di 30 secondi da 600 kW per ottenere energia supplementare a metà gara;
  • Migliore aderenza: pneumatici Hankook iON ottimizzati per tutte le stagioni che offrono un’aderenza superiore del 5-10%, realizzati con il 35% di materiali riciclati e sostenibili (+9% rispetto alla specifica GEN3);
  • Regen: 600 kW in regen (nessuna variazione rispetto alla Gen3);
  • Peso: 859 kg;
  • Dimensioni: 5,016 m x 1,7 m (nessuna variazione rispetto alla Gen3).

https://f1ingenerale.com/formula-e/formula-e-arriva-la-gen3-evo-foto-video-e-specifiche-della-nuova-monoposto-elettrica/

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Nota OT

 

saranno elettriche saranno ecologiche saranno il futuro

 

IP per l'E-Prix di Roma ha venduto all'organizzazione 220.000 Litri di gasolio per far girare i generatori che producevano l'energia con cui ricaricare le batterie

 

non penso che ne w-end di F1 venga consumata la stessa quantità di carburante

 

saranno ecologiche ma ... mica tanto !

 

e soprattutto i generatori quanto inquinano e quanto scassano i marroni al resto del mondo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Son ecologiche di facciata come tutte le elettriche, sinceramente pensavo che si collegavano alla rete elettrica normalmente disponibile nelle varie città in cui corrono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.