Vai al contenuto

La prima croma dell'avvocato agnelli


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

Oldcroma alla fine ho perso il conto...le tue Croma sono quattro?

2.5 V6 "per tutti i giorni"

2.8 V6 ex-Avvocato

2.0 turbo i.e.

2.0 Cabrio

Dimentico qualcosa?

Complimentoni anche da parte mia OLDCroma.

E' vero una foto con tutte le Croma riunite adesso è quasi d'obbligo :razz:

PS : a quella lista bisogna aggiungere la neo-arrivata Turbo D se non erro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mancava quella di Giovannino.

Riepilogo per foto le mie Oldcroma:

1) Le due Croma del 1986 ovvero la Turbo i.e. e la prima dell'avvocato ( 2,8 PRV).

p1040109tk.jpg

Uploaded with ImageShack.us

La 3,0 V6 di Giovannino:

DSC04817.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ecco la Cabrio :

y4ao.jpg

Uploaded with ImageShack.us

e la mia V6 da uso quotidiano:

p1030582kl.jpg

Uploaded with ImageShack.us

La Turbo D i.d. da restaurare tutta:

p1030976c.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Già , dimenticavo la cugina " ricca ", la Thema Turbo LX 3° serie...

s7000009.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho ancora capito se sei più matto o ricco, ma hai tutto il mio rispetto.

Ora ti manca solo la variante (non ufficiale) SW e poi avrai completato tutte le versioni speciali; credo.

pedro51biso_1139924721_croma7sw.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mettiamo il valore delle auto , ti dico che al momento dell'acquisto, quella più cara è costata 3000 Euro.

Mettici tutte le spese che vuoi per i vari progetti, e non ci comperi un'Audi A 4 Avant, e neanche troppo accessoriata.

Secondo te, avere queste Croma o un'A4 Avant è roba da ricchi ?

Io credo di no, la ricchezza è ben altra cosa, questa passione è solo una scelta di vita.

Fra l'altro, la Oasi è una personalizzazione molto particolare, ma personalmente non piace per nulla, e si snatura la peculiarità della Croma, ovvero il portellone.

Sempre però belli, i cerchi Abarth....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mettiamo il valore delle auto , ti dico che al momento dell'acquisto, quella più cara è costata 3000 Euro.

Mettici tutte le spese che vuoi per i vari progetti, e non ci comperi un'Audi A 4 Avant, e neanche troppo accessoriata.

Secondo te, avere queste Croma o un'A4 Avant è roba da ricchi ?

Io credo di no, la ricchezza è ben altra cosa, questa passione è solo una scelta di vita.

Fra l'altro, la Oasi è una personalizzazione molto particolare, ma personalmente non piace per nulla, e si snatura la peculiarità della Croma, ovvero il portellone.

Sempre però belli, i cerchi Abarth....

Quello che stai facendo tu penso che sia il sogno di molte persone, in fondo queste auto hanno una valutazione bassissima, si trovano, i così detti costi sono il restauro e il mantenimento.

Voglio fare un esempio, una Uno (che non sia Turbo-ie) costa al massino 1.000 1.500 euro, mettiamocene anche altri 1.500 di restauro (se tutto va bene), alla fine ho un auto che mi piace (e questo importa) ed ho speso meno che comprarmi una di quelle attuali che non mi hanno mai entusiasmato più di tanto.

Avere collezioni del genere penso sia fattibile, si spende anche meno di un auto attuale, il vero problema è che queste auto devono stare al coperto in un garage e purtroppo non tutti hanno questa fortuna.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti OldCroma, sono tutte bellissime le tue auto!

Seguendo le tue splendide discussioni, speravo un giorno di poter vedere le foto di tutti i tuoi mezzi. Sono semplicemente bellissime ed in condizioni da esposizione, piuttosto che da "semplice" garage.

Se me lo permetti, vorrei farti una domanda: qual é, secondo il tuo punto di vista, la più bella da guidare? Ovviamente il tutto é una cosa soggettiva, ma tu sei una delle poche e fortunate persone che possono attingere da una consistente rosa di motorizzazioni che equipaggiano la medesima automobile... E questo é un privilegio di pochi!

Mi immagino la rotondità del PRV, la grinta del V6 Busso, la paciosa tranquillità del 2.0 ed il turbo "ignorante" (in pieno stile anni '80) della Turbo i.e.

Ma quale sarà il motore perfetto, indiscutibilmente il migliore, che possa equipaggiare una Cromona?

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il piacere di guida, il Busso V6 3,0 di Giovannino Agnelli con cambio manuale , è la quadratura del cerchio, il tutto supportato da ottime sospensioni ( per l'epoca si intende).

Le TD e TDI sono grandi divoratrici di chilometri , ma ovviamente sono un poco " rudi"

Per la fluidità e pienezza di erogazione, la Turbo i.e. Kat del 1995, morbida morbida ( grazie ai contralberi), ma con un grande allungo a " elastico " , non rude come la Turbo 1° serie.

La turbo Kat non ce l'ho più ma è in mano ad un carissimo amico di 80 anni, mentre lei ( la Turbo) ha " compiuto" i suoi 200.000 Km tondi tondi...

Ma sì, dai, te la faccio vedere com'era quando era in mie mani 5 anni fa :

26ls.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Oldcroma
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille!

Le tue risposte hanno sempre un non so che di magico, di favoleggiante...

Il tutto é dato da un'interazione tra gli argomenti trattati e il tuo modo di scriverli, strabordanti di una grande passione.

Complimenti e continua così!

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono piacevolmente basito da questa persona... fossi la Fiat gli darei un premio: o forse per l'attuale Fiat la Croma rappresenta un passato troppo scomodo...?

Sarebbe bello che te le facessero esporre alla fiera di Padova!

Farti i complimenti è riduttivo, posso solo dire di essere estasiato, anche perchè io da very little child ho giocato tantissimo con la croma polistil: le ferrari e le lambo le lasciavo pure, ma la croma, insieme alla uno burago, era uno dei miei must :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.