Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova GPL

Harry551

Domanda

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, mi chiamo Enrico e sono uno studente della provincia di catania. Vi scrivo perché al momento mi sto scervellando da qualche giorno alla ricerca di un auto che sia adatta alle mie esigenze e soprattutto che sia affidabile. Dati i tempi che corrono con la mia famiglia siamo indirizzati sull'acquisto di un'auto a GPL in modo tale da poter ridurre i costi del carburante ed avere un veicolo più fresco e prestante di quello attuale. In media ho una percorrenza annua di circa 15-20 mila km prevalentemente percorsi su strade urbane. Il budget purtroppo non è molto elevato direi al massimo un 13mila per l'auto gia gasata. Potete consigliarmi qualche veicolo anche con GPL della casa o che comunque con GPL aftermarket non dia problemi di sorta? ho letto in giro che le fiat sono molto affidabili in quanto a motore GPL ma purtroppo in famiglia non sono viste di buon occhio date parecchie delusioni avute in passato.

Al momento sto valutando le seguenti vetture ma resto comunque in attesa di qualche vostro consiglio:

Renault Clio IV

Peugeut 207

Alfa MITO (da gasare)

Opel Corsa (ho letto in giro molti difetti e la scarterei)

Grazie in anticipo per i consigli e le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Mio fratello ha la Punto gpl, versione Virgin Radio, consegnata a fine ottobre 2012; in 11 mesi ha percorso 19200 km senza problemi, consuma poco (tra 12 e 13 km/l su tragitto misto extraurbano - urbano, poco meno di 10 km/l in autostrada sui 120 km/h). Io l'ho usata poco, però essendo abituato alla vecchia Bravo 1.6 16v la trovo un po' addormentata; unico difetto consuma olio, è indicato anche sul libretto d'uso e manutenzione di controllarlo spesso e rabboccare.

Link al commento

• 0

Ciao ragazzi... scusate il periodo di assenza ma non avendo altre novità vi avrei detto sempre le stesse cose... Purtroppo come immaginavo mio padre non ne vuole sentir parlare di fiat ed è orientato su marche francesi quindi la scelta per forza di cose ricadrebbe su uno dei seguenti modelli:

Renault Clio

Peugeot 207

Citroen C3

Quale tra queste trovate piu conveniente da essere utilizzata a gpl? che io sappia le prime due davano qualche noia di troppo a gpl...

Link al commento

• 0
nessuna delle 3 citate mi ispirano sicurezza sul gpl, io andrei sul fiat che hanno molta esperienza dai tempi dei tempi

si... ho capito... anche io andrei su fiat visti feedback riportati ma ripeto... i soldi non sono miei quindi la decisione spetta ai miei

Link al commento

• 0

La mi ragazza ha una micra gpl da circa un anno e ha 28k km all'attivo...si trova bene, non ha avuto nessun prolema...io l'ho guidata e non va affatto mae.... l'unica cosa è che i freni di quell'auto non mi danno sicurezza...

Io come ti hanno consigliato già, se proprio non vuoi andare su fiat, ti consiglio Ibiza, Corsa o se vuoi cambiare genere potresti provare a vedere la Duster gpl....dovresti rientrarci col prezzo

Per quanto riguarda l'aftermarket, io ho qualche esperienza ma per lo più su cilindrate oltre i 1800cc. Gli aftermarket su motori aspirati, fatti da installatori preparati, sono altrettanto validi...con il tuo budget puoi sbizzarrirti sul mercato dell'usato. Non posso darti un consiglio preciso sulle piccole, perchè ho solo guidato una vecchia punto gpl, che andava bene...un po' lentina, ma affidabile

Modificato da gravola
Link al commento

• 0

Delusione alla Seat... Arrivo in concessionaria, do un'occhiata e chiedo un preventivo. L'impiegato quasi scocciato di parlare cercava di tagliare corto. Io contavo di usufruire della seguente offerta http://www.seat-italia.it/content/it/brand...e/ibiza-sc.html ovvero sconto di 3300 euro (cosi si intuiva) e tasso zero. Mi viene invece detto che o sceglievo di avere il tasso zero oppure lo sconto che tra l'altro leggendo il preventivo che mi è stato fatto non era nemmeno di 3300 euro ma di 1500 -.- Morale della favola 14000 euro di preventivo con tasso del 7%. Conveniente! Non so voi al mio posto ma io mi sono sentito preso per il sedere e sono andato via.

Link al commento

• 0
Delusione alla Seat... Arrivo in concessionaria, do un'occhiata e chiedo un preventivo. L'impiegato quasi scocciato di parlare cercava di tagliare corto. Io contavo di usufruire della seguente offerta http://www.seat-italia.it/content/it/brand...e/ibiza-sc.html ovvero sconto di 3300 euro (cosi si intuiva) e tasso zero. Mi viene invece detto che o sceglievo di avere il tasso zero oppure lo sconto che tra l'altro leggendo il preventivo che mi è stato fatto non era nemmeno di 3300 euro ma di 1500 -.- Morale della favola 14000 euro di preventivo con tasso del 7%. Conveniente! Non so voi al mio posto ma io mi sono sentito preso per il sedere e sono andato via.

I 3300 € indicati nell'offerta non sono uno sconto.

E lo scrivono anche abbastanza chiaramente: indicano quali sono i vantaggi del finanziamento che ti offrono e poi ti dicono che in tutto possono valere fino a 3300 €.

Quei 3300 € sono la somma del valore degli interessi che non ti fanno pagare e dei 4 anni di assicurazione, manitenzione e garanzia che ti regalano.

E nel caso la cosa non fosse abbastanza chiara, nelle note sotto ti fanno vedere come hanno calcolato quei 3300 €.

Quantificazione del vantaggio cliente derivante dal TAN 0% rispetto ai normali tassi di accesso al credito presenti sul mercato rilevati in data 06/08/2013 sul sitohttps://www.facile.it/prestiti/risultati-auto.html (Importo: vedi capitale finanziato, Finalità: Auto nuove/km0, Durata: 4 anni). Esempio riferito a: Ibiza, capitale finanziato 12.000 €, in 48 rate da 292,96 €, TAN 8,00%. Totale interessi: 2.062 €. Totale costo dell’assicurazione I/F in omaggio: 800 €. Totale costi relativi a commissioni, spese varie e tasse usualmente applicati (inclusi nel TAEG): 478 €. Totale vantaggio: 2.062 + 800 € + 478 € = 3.340 €. I premi assicurativi sono stati calcolati sulla provincia di Milano (in base ai tariffari dei partner assicurativi).

Difficile che, oltre al finanziamento a zero interessi e ai 4 anni di "omaggi" ti facciano anche un ulteriore sconto sostanzioso. ;)

Link al commento

• 0
I 3300 € indicati nell'offerta non sono uno sconto.

E lo scrivono anche abbastanza chiaramente: indicano quali sono i vantaggi del finanziamento che ti offrono e poi ti dicono che in tutto possono valere fino a 3300 €.

Quei 3300 € sono la somma del valore degli interessi che non ti fanno pagare e dei 4 anni di assicurazione, manitenzione e garanzia che ti regalano.

E nel caso la cosa non fosse abbastanza chiara, nelle note sotto ti fanno vedere come hanno calcolato quei 3300 €.

Difficile che, oltre al finanziamento a zero interessi e ai 4 anni di "omaggi" ti facciano anche un ulteriore sconto sostanzioso. ;)

Grazie del chiarimento ma rimane kmq una cifra esagerata a mio avviso... l'offerta in ogni caso se non si andavano a leggere le note in piccolo sembrava impostata diversamente ma loro logicamente giocano su questo

Link al commento

• 0
Grazie del chiarimento ma rimane kmq una cifra esagerata a mio avviso... l'offerta in ogni caso se non si andavano a leggere le note in piccolo sembrava impostata diversamente ma loro logicamente giocano su questo

Beh ma l'Ibiza 1.6 GPL non costa proprio poco..

Se non ricordo male, con un pò di accessori mi avevano preventivato 17000 euro. Senza contare l'assicurazione più alta...

Link al commento