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Consiglio su Estate in Oltremanica


erriquezz

Domanda

No, non intendo una vacanza a Londra :)

Dato l'avvicinarsi dell'inverno (fa già freschino), dopo 5 mesi costantemente a piedi/mezzi pubblici (abito vicino all'uffizio, fortunatamente) e volendo muovermi un po' in giro (il mio quartiere e' la cosa piu' silenziosa e noiosa che abbia mai visto :( ), è arrivato il momento di motorizzarmi (e di abituarmi a guidare dall'altro lato).

Requisiti:

- Estate (SW, monovolume etc., per prossima famigliola in arrivo e presumibile trasloco in UK o rientro in Italia, nzi sa mai, indi in ogni caso serve tanto spazio, altrimenti sarei andato di MX-5 o mi sarei gimmizzato con il coupé tubbofiat)

- Max £2,000 di spesa.

- Percorrenza migliometrica: e boh... casa/lavoro quando il tempo fa schifo, giretto ogni tanto per l'isola e ogni tanto - spero UNA TANTUM - discesa in Italia. Indi buh... indicativamente 10k miglia/anno.

Considerando che qui la broda la danno via a meno rispetto alla nafta, ho cercato in lungo e in largo varie Zafira, Astra, Focus C-Max, solito 1.6 benza aspirato con 100 ciucci o giu' di li'.

Fino a quando non ho trovato questa naftina:

Used Peugeot 407 Estate 1.6 Hdi 110 Se 5dr in Brentwood, Essex | West Car &Commercial

il dealer è a 6 miglia da casa, potrei andarci a piedi :mrgreen:

Consigli? Com'è quel motore a livello di affidabilita' ecc. su Peugeot? Credo ci siano differenze con il DPF (ammesso ci sia, non ho idea, sabato chiedo), i motori Peugeot dovrebbero avere quello al cerio. Io l'ho avuto sulla C-Max del babbo in Italia e non era niente male, DPF ed EGR a parte :(r

Denghiu' guys :)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

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Messaggi Raccomandati:

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Ciao erriquezz! Di francesi non ne so molto, per cui lascio la parola chi interverra' con cognizione di causa. Conoscendo il mercato, vorrei pero' consigliarti, se volessi sempre andare sul diesel, due auto italiane che qui trovi a due soldi con meno miglia ispetto a quella che hai linkato: Fiat Stilo MW 1.9jtd e Alfa 156 SW con lo stesso motore. La prima brutta come la morte ma praticissima, la seconda bellissima ma poco pratica. Entrambe hanno un motoe che e' un mulo e che dovrebbe essere esente dalla noie varia di EGR etc...

Se vai di benzina invece ti consiglio di dare anche uno sguardo alle giappe, ne trovi una infinita' anche di importazione a prezzi ridicoli.

PS1 - in caso di ritrasferimento definitivo ti sconsiglio di considerare di portarti in IT l' auto con la guida a dx

PS2 - poi ci sentiamo privatamente per un mini raduno nella gelida brughiera

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Ciao erriquezz! Di francesi non ne so molto, per cui lascio la parola chi interverra' con cognizione di causa. Conoscendo il mercato, vorrei pero' consigliarti, se volessi sempre andare sul diesel, due auto italiane che qui trovi a due soldi con meno miglia ispetto a quella che hai linkato: Fiat Stilo MW 1.9jtd e Alfa 156 SW con lo stesso motore. La prima brutta come la morte ma praticissima, la seconda bellissima ma poco pratica. Entrambe hanno un motoe che e' un mulo e che dovrebbe essere esente dalla noie varia di EGR etc...

Se vai di benzina invece ti consiglio di dare anche uno sguardo alle giappe, ne trovi una infinita' anche di importazione a prezzi ridicoli.

PS1 - in caso di ritrasferimento definitivo ti sconsiglio di considerare di portarti in IT l' auto con la guida a dx

PS2 - poi ci sentiamo privatamente per un mini raduno nella gelida brughiera

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From Heel to Hell and back (Matteo B.)

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In effetti non avevo pensato alla assicurazione sicuramente salata nel caso di alfa.

In attesa di chi ti dica qualcosa sul diesel PSA/Ford, mi accodo a Stev circa le Honda anche se, come sai, con una semplice focus SW 1.6 benza cadi in piedi.

poi, dato che vivi dalle parti del Regno di West Tarrock, sai bene che non hai che l' imbarazzo della scelta

dtEScMb1.jpg

Circa l' auto RHD da portare in Italia: prima di tutto e' difficile guidare in prossimita' di incroci, dare precedenze etc..., poi comunque ufficialmente dopo 6 mesi l' auto andrebbe re-immatricolata, dovendo nel tuo caso anche apportare modifiche a cruscotto e fari. Il tutto potrebbe essere equivalente al costo dell' auto stessa.

Modificato da poliziottesco
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FIAT Marea Weekend.

Poi ci metti i cerchi da 16 pollici e ci swappi dentro un Turbo20 e relativo avantreno :)

Se vai dai tizi di 'Fiat Coupe' specialist' ci pensano loro :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Grazie a tutti :)

@poliziottesco: Ford... no grazie, ci sto diventando allergico :D scherzi a parte, mi sa che è una delle papabili quando capiterà l'occasione (Mk1 ovviamente, le altre costano un bel po' ancora). La vera sfida è andare a recuperare la propria al parcheggio :dubbio:

@stev66, avevo visto le jappe Honda, sono un po' fuori budget, almeno secondo autotrader. Le toyota corolla verso Mk1 vengono via a poco, anche lei è tra le papabili (chiudendo un occhio e mezzo).

@gimmo... bah quasi quasi :D

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From Heel to Hell and back (Matteo B.)

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Tu considera che l'auto e' meglio bilanciata del Coupe' :D e fa lo stesso superbo latrato quando apri tutto.

Ti troverai ad andare in giro senza autoradio e a finestrino giu' a tutte le ore, come me :D

E poi quando apri il cofano motore vedere tutta quella roba fa piacere..

Dai dai

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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..

@stev66, avevo visto le jappe Honda, sono un po' fuori budget, almeno secondo autotrader. Le toyota corolla verso Mk1 vengono via a poco, anche lei è tra le papabili (chiudendo un occhio e mezzo).

...

di civic aerodeck 1.6 ne trovi parecchie abbondantemente sotto budget. Ovviamente da controllare.. ma come affidabilita' sai che di solito si e' ad alti livelli. Di accord ce ne sono pero' a benzina si sale tanto di cilindrata e diesel hanno kilometraggi parecchio alti.

Quando ero in uni a Londra ed avevamo tutti dei budget abbstanza ristretti, honda civic era un grande classico. Nelle facolta' di scienze mediche il resident o il PhD student con la jappa immortale e di novantesima mano e' un classico, la variante nerd di "poca spesa tanta resa" :lol:

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Meraviglie del mercato UK, erriquez questa e' per te...

SHED OF THE WEEK: NISSAN STAGEA

Familiar fast estate stomping ground for Shed this week, albeit not one you may have heard of...

SOTW_Stagea.jpg

Nissan is a funny old company. Shed's sixth-former son Shedley runs an '01 Micra 1.0. It makes a funny noise in fourth gear and handles like Big Ben, but it's also every bit as reliable as the Westminster bonger. Nissan_Stagea_01-t.jpg

No 'shooting brake' estate nonsense here

At the other end of the scale, Nissan builds awesome tackle like the GT-R. What makes the company odd is that there's never really been all that much in between. At least, not for UK residents. Japanese Nissan customers have always had plumper range catalogues, as this week's Shed demonstrates. The name may look like a misprint, but there's nothing shonky about a Stagea. It was launched to the home market in 1996 to challenge Subaru's Legacy wagon and the Mitsubishi Galant/Legnum. This is an early series 1 WC34. It was facelifted in '98, when the RS Four S arrived with HICAS steering and a manual gearbox. It was eventually replaced in '01 by the reskinned M35.

Nissan_Stagea_03-t.jpg

Expect an interior like this, but with an auto

If the inside is a little colourless, the language won't be when you call up some boost. The WC34 Stagea came in four engine flavours, starting with a fairly anaemic single-cam 2.0-litre four. The maddest one, a 280hp twin-turbo 2.6 straight six, was effectively a GT-R estate, but our Shed isn't too far behind with 230-240hp (depending on who you believe) from its single-turbo 2.5-litre six. For comparison, back in 1996 that was more than double the output of a Mondeo 1.8. Your man here is claiming 280hp in his one, courtesy of a decat and a big bore stainless exhaust terminating in a family-size beancan. The Stagea is not a light car at around 1,650kg, but these modifications should be more than enough to blow a thrilling breeze up most skirts.

The metal engine bits are Nissan RB, so largely bombproof. The auto 'box is also appealingly Flintstonian in its design, and less fragile than the 'box in the Mitsu VR4. Early AWD Stageas like this come with a strong and simple 4WD system with viscous rear and lockable centre diffs, but some cars will have the more complex GT-R-style ATTESA system. The way to find out is to check for a small fluid reservoir in one of the boot cubbies.

Nissan_Stagea_02-t.jpg

Switch that exhaust and a proper Q-car is there

No one can guarantee old wiring and electronics, and the area underneath the door wing mirror is a common rust infestation spot, but that's hardly unusual: Shed's '03 Focus chip shop runaround has scabs there. Stagea servicing is easy, parts supply good, and aftermarket tuning options rife. Second-stage mods will bring up to 600hp on the twin-turbo cars. They've gained some traction (or rather, not) in drifting circles, where the semi-slammed nature of the factory styling has formed the basis for some niftily stanced specimens. The AWD cars should have multilink front suspension, so expect decent handling to go with your mid-20s mpg figure.

The next Nismo GT-R is rumoured to be 'very special', but the price will reflect that specialness. For probably one per cent of that you can tap into the early Skyline heritage and get into something really different; a fast and reliable load-carrier that will also hack some serious Continental mileage. If you're looking to replace that old A6 or Merc wagon, this is worth a very good look. You just need to see past that beancan exhaust.

Here's the ad.

Nissan Stagea, series 1. Imported by T W Whites Bookham. Owned by me since. Always looked after as is the family car. 105000 km. Speedo in mph. Long MOT. Tax till December. 5 spoke 18" alloys. Full 3" stainless exhaust, with decat, but have cat for MOT day. Never let me down. Now in my way and needs to go. Grab a great car for very little money.

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Uppo :D

Peugeot 407 SW, 2005, 92k miglia, 2.0 HDI (PSA/Ford ecc. :mrgreen:), full spec. Condizioni ottime

Presa, più un anno di garanzia su meccanica ecc., poco sopra il budget prefissato :) finalmente ce l'ho fatta :D e ora vai con la guida dalla parte sbagliata!!! :mrgreen::drive:

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

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