Vai al contenuto
  • 0

Audi A4: problemi al climatizzatore


rob234

Domanda

Salve a tutti, non so se sto postando nel thread giusto, nel caso mi sbagliassi chiedo agli amministratori di spostare questo post nel thread più appropriato, grazie.

Cerco di illustrarvi il mio problema:

Posseggo una Audi A4 1.9 TD Avant.

Il problema è al sistema climatizzatore, in breve:

Ogni tanto, non è una cosa fissa, sul display viene riportata una temperatura esterna del tutto sballata, ad esempio anche in questi giorni, con una temperatura esterna sui 25°, la temperatura sul display crolla sottozero, e con "crolla" intendo che arriva anche ai -40, -50.

Ovviamente con un "tale gelo" esterno il climatizzatore smette di funzionare anche se in realtà all'esterno siamo sui 30°.

Poi, magari, dopo qualche minuto la temperatura comincia piano piano a risalire e si riporta sul valore corretto; a quel punto rientra in funzione il climatizzatore.

Non riesco a capire a cosa sia dovuto questo malfunzionamento dato che ho provveduto a far sostituire:

1. il sensore della temperatura esterna

2. la centralina clima (climatronic).

ma il problema persiste. La cosa davvero strana è che il problema si presenta non in modo continuativo, magari per alcuni tratti funziona tutto regolarmente poi all'improvviso la temperatura sprofonda sottozero e si spegne il climatizzatore.

Non è che, per caso, la centralina una volta collegata vada resettata in qualche modo?

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere ? Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il sensore di temperatura però è stato sostituito con uno nuovo di recente.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ipotizzo: un collegamento elettrico' date=' che so, un filo che ha un falso contatto e che genera valori sballati di lettura?

Bisognerebbe seguire le connessioni elettriche che vanno dal sensore alla centralina...[/quote']

Si ho pensato anch'io a qualcosa del genere, inoltre ho notato un'altra cosa, il sensore a climatizzatore spento da la lettura corretta, non appena lo accendo cominciano i problemi, ma anche questo non è un comportamento fisso, succede a volte si e a volte no. proprio questo comportamento "a fasi alterne" rende difficile individuare il problema...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.