Vai al contenuto
  • 0

500L Trekking o Renault Captur

Domanda

Inviato

Qualcuno mi sa dire come sono i consumi della versione trekking con motorizzazione diesel?

Mi interesserebbe la 105cv x avere un po' più di sprint.

Grazie.

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Dovrò percorrere circa 200 km al giorno andata e ritorno di cui circa 15 in montagna e stavo valutando un'auto parca nei consumi e leggermente votata anche a brevi tratti sterrati.

5,5 lt/100km non è male.

resto indeciso tra la trekking e la captur renault...

Modificato da r3v077
  • 0
Inviato
Dovrò percorrere circa 200 km al giorno andata e ritorno di cui circa 15 in montagna e stavo valutando un'auto parca nei consumi e leggermente votata anche a brevi tratti sterrati.

5,5 lt/100km non è male.

Hai bisogno di spazio?

Quale ti piace di più per quanto riguarda l'estetica degli interni ed esterni?

• 0
Inviato

5,5 lt/100km non è male.

Quantità di officine (e di meccanici che ci san mettere le mani) e facilità di trovare i ricambi sia nuovi che usati giocano a favore della 500L...

E penso che sia anche quella che "stanchi di meno" godendo di quella "stilosità" che non fa' sembrare un prodotto vecchio dopo soli 3-4 anni...

Io non avrei dubbi! Buona scelta!

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

• 0
Inviato

ciao, sto pensando di sostituire la mia attuale auto per la trekking o per la renault captur.

dovrò percorrere circa 220 km al giorno.

80% autostrada e 20% montagna con un breve tratto sterrato.

come consumi come siamo?

pensavo al 1.6 mjt 105cv.

chi la possiede può darmi un feedback?

grazie.

• 0
Inviato

Credo ci sia una grossa differenza in termini di abitabilità interna, la cosa va valutata attentamente.

Alla fine i vantaggi della Trekking sono: più spazio e flessibilità, interni forse fatti meglio.

La Captur è più suvvosa nell'aspetto, e forse consuma leggermente meno.

Molto fa, secondo me, il preventivo che riesci a strappare, non ho idea dei prezzi reali...

• 0
Inviato

La 500l ha il cambio a 6 marce mentre la Captur ha quello con 5 e in autostrada avere la sesta aiuta parecchio a ridurre i consumi. La 500l è fatta globalmente meglio con materiali e rifiniture migliori. Il sistema multimediale è equivalente in entrambe. Io personalmente tra le due sceglierei la 500l, magari di colore verde :)

• 0
Inviato

Concordo sul fatto che si tratti di due concetti di auto abbastanza differenti nonostante l'approccio del marketing.

La Captur è una B-compact vestita da crossover, di fatto una Clio rialzata, più ingombrante e più di moda.

La 5ooL Trekking è una monovolume a cavallo tra seg. B e C con assetto leggermente rialzato e protezioni sottoscocca.

A livello di abitabilità è nettamente più ampia.

Per affrontare strade bianche direi che vanno bene entrambe.

Circa i consumi hai ricevuto indicazioni da quello che credo sia essere l'unico possessore qui sul forum (del resto è appena uscita).

Forse puoi trovare qualche altra indicazione in merito sfogliando il topic sulla 5ooL "liscia".

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Non dimentichiamo che la Captur e complessivamente meno sicura di 500L Trekking, avendo solo 4 airbags contro i 6 ( 7 opzionali ) di 500L.

Archepensevoli spanciasentire Socing.