Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto buona abitabilità

bito92

Domanda

Ciao ragazzi, mi sto guardando intorno per trovare un' auto da acquistare a breve.

Le cose che mi interessano è che abbia una buona abitabilità, anche posteriore, visto che spesso la userò per viaggiare o comunque per tratti non proprio brevi.

Avevo pensato a un diesel, anche le station wagon non mi dispiacciono. Vengo da una Golf V che non mi sembrava male. Il 1.9 TDI era abbastanza parco e la macchina era abbastanza comoda.

Voi cosa mi consigliate? Vorrei trovarne una con un buon rapporto abitabilità/consumi, mi piacerebbe riuscire a fare i 16 km/l in città.

Guarderei sicuramente l'usato, il budget che ho è abbastanza basso (sotto i 9000 euro).

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Per fare quelle percorrenza in città ci vuole un'ibrida: quindi Prius o Insight a seconda della reperibilità e del prezzo.

Da evitare il diesel se lo usi a lungo in città, a meno di andare su qualcosa di datato ed inquinante (senza DPF) come un altro 1.9 TDI massimo Euro 3.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Ma ha solo 5 marce e se fa tanta autostrada questo conta. ;)

non è detto che il rapporto finale sia necessariamente diverso fra un 5 ed un 6 marce

anzi molti 5 marce attuali vanno a sacrificare la velocità di punta a favore della riduzione, parziale, dei consumi con una 5° esageratamente lunga per riuscire a far raggiungere il punto di massima potenza del motore ed una 4° troppo corta che fa finire il motore fuorigiri

Link al commento