Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto buona abitabilità

Domanda

Inviato

Ciao ragazzi, mi sto guardando intorno per trovare un' auto da acquistare a breve.

Le cose che mi interessano è che abbia una buona abitabilità, anche posteriore, visto che spesso la userò per viaggiare o comunque per tratti non proprio brevi.

Avevo pensato a un diesel, anche le station wagon non mi dispiacciono. Vengo da una Golf V che non mi sembrava male. Il 1.9 TDI era abbastanza parco e la macchina era abbastanza comoda.

Voi cosa mi consigliate? Vorrei trovarne una con un buon rapporto abitabilità/consumi, mi piacerebbe riuscire a fare i 16 km/l in città.

Guarderei sicuramente l'usato, il budget che ho è abbastanza basso (sotto i 9000 euro).

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Per fare quelle percorrenza in città ci vuole un'ibrida: quindi Prius o Insight a seconda della reperibilità e del prezzo.

Da evitare il diesel se lo usi a lungo in città, a meno di andare su qualcosa di datato ed inquinante (senza DPF) come un altro 1.9 TDI massimo Euro 3.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

In città la userei relativamente poco, forse ho posto male la questione.

Diciamo allora che mi piacerebbe fare almeno i 19 km/l in autostrada

• 0
Inviato

Circa 30.000 all'anno, forse un po' meno. In effetti i km al litro vengono dopo, mi basterebbe non scendere sotto i 17 in autostrada

• 0
Inviato
Ma ha solo 5 marce e se fa tanta autostrada questo conta. ;)

non è detto che il rapporto finale sia necessariamente diverso fra un 5 ed un 6 marce

anzi molti 5 marce attuali vanno a sacrificare la velocità di punta a favore della riduzione, parziale, dei consumi con una 5° esageratamente lunga per riuscire a far raggiungere il punto di massima potenza del motore ed una 4° troppo corta che fa finire il motore fuorigiri

• 0
Inviato
Confermo anchio Delta, il 1.6 Multijet è un motore splendido...

Decisamente Delta . Dentro è bella comoda ! ;) Motore ottimo .