Vai al contenuto

Nuova Multipla


tommyb

Messaggi Raccomandati:

[scusa poi dimenticavo una cosa: affidabilità. La mia Multipla ha 18 mesi durante i quali ho percorso 40000 km, un solo tagliando a 20000 e a giorni il prossimo. Noie poche e trascurabili, consumo d'olio ridottissimo, gomme perfette e sospensioni valide. Ne vogliamo ancora parlare?!?

Non so quante Scenic possono dire altrettanto o quante Picasso. E' che siamo esterofili amico mio! Fai che la Multipla avesse avuto il marchio VW o Mercedes! Ma sai quante ne avresti viste. Per me è solo il prezzo e la dotazione il vero unico grande deterrente per non acquistarne di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..la Multipla del 2004 sara' una vettura nuova non un restyling........la scocca e' spaceframe non il pianale che anche se dualframe e' in prattica una versione allungata di quello della Bravo/Brava mentre la Multipla II utilizzera' un pianale derivato dalla Stilo.....

Le vettura cha hanno scocca spaceframe sono redditizie se fatte in volumi piccoli o medio piccoli..........diversamente e meglio optare per una soluzione piu' convenzionale.........esempi sono la Multipla e la A2 che se avessero volumi oltre le 60/70.000 vetture sarebbero in perdita.............

Link al commento
Condividi su altri Social

[scusa poi dimenticavo una cosa: affidabilità. La mia Multipla ha 18 mesi durante i quali ho percorso 40000 km, un solo tagliando a 20000 e a giorni il prossimo. Noie poche e trascurabili, consumo d'olio ridottissimo, gomme perfette e sospensioni valide. Ne vogliamo ancora parlare?!?

Non so quante Scenic possono dire altrettanto o quante Picasso. E' che siamo esterofili amico mio! Fai che la Multipla avesse avuto il marchio VW o Mercedes! Ma sai quante ne avresti viste. Per me è solo il prezzo e la dotazione il vero unico grande deterrente per non acquistarne di più.

Prova a parlare di affidabilità a chi ha comprato la Multipla Bipower...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
..la Multipla del 2004 sara' una vettura nuova non un restyling........la scocca e' spaceframe non il pianale che anche se dualframe e' in prattica una versione allungata di quello della Bravo/Brava mentre la Multipla II utilizzera' un pianale derivato dalla Stilo.....

Le vettura cha hanno scocca spaceframe sono redditizie se fatte in volumi piccoli o medio piccoli..........diversamente e meglio optare per una soluzione piu' convenzionale.........esempi sono la Multipla e la A2 che se avessero volumi oltre le 60/70.000 vetture sarebbero in perdita.............

Come no :roll: ! Sara nuova nel senso che sarà venduta (parola grossa!) nel settore "auto nuove" e non "auto usate" :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
al progetto stilo monovolume sarà ispirata l'equivalente lancia nel 2004..... ed è un bene dato che lancia e fiat avranno due vetture diverse in un segmento paragonabile ..... pure se non lo stesso

Stilo monovolume aveva il pianale della stilo, la lancia nea-anea invece avrà il pianale della Idea allungato nel passo di derivazione punto attuale

modificato, questo è quello che ho capito da Taurus e anche vedendo gli schizzi del design Lancia che mi sembrano proporzionalmente più piccoli di stilo..

Proprio per riempire il vuoto della cancellazione di stilo monovolume Fiat (la cui cancellazione a mio parere sembra l'unica mossa sbagliata delle gestione Boschetti) sta vagliando l'ipotesi di un Idea allungata ma diceva Taurus che avrebbero paura di sovrapposizioni con Nea-anea

Ma sentiremo come al solito Taurus per info precise.

..sia stato un errore; quanto alla sovvrapposizione é da un pò che ci penso, ma in realtà rischia di esserlo anche la Nea nei confronti di Multipla

sebbene la Nea sia un B+ con qualità e spaziosità da segmento D..inoltre le dimensioni superquadre cm. 179x410 la rendono particolarmente vicina all'attuale Multipla che misura cm. 399x387, misure indubbiamente ottime per quanto concerne la stabilità e la tenuta di strada..infatti da riferimento quella di Multipla che dimostra anche una sucurezza superiore rispetto alle altre mpv.

Link al commento
Condividi su altri Social

..sia stato un errore; quanto alla sovvrapposizione é da un pò che ci penso, ma in realtà rischia di esserlo anche la Nea nei confronti di Multipla

sebbene la Nea sia un B+ con qualità e spaziosità da segmento D..inoltre le dimensioni superquadre cm. 179x410 la rendono particolarmente vicina all'attuale Multipla che misura cm. 399x387, misure indubbiamente ottime per quanto concerne la stabilità e la tenuta di strada..infatti da riferimento quella di Multipla che dimostra anche una sucurezza superiore rispetto alle altre mpv.

Sono d'accordo anch'io, era l'auto che mi serviva.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'estetica è puramente soggettiva, per cui non mi soffermerei sulla linea; piuttosto penserei che la Multipla ha avuto un discreto successo nonostante la livrea.

Questo significa che l'utenza ha apprezzato qualcos'altro della Multipla che le altre vetture dello stesso segmento non hanno.

Da quanto mi è parso di capire leggendo 4r la multipla dell'anno prossimo non sarà altro che un profondo restyling del frontale e qualcosa del posteriore...la struttura dell'abitacolo è sempre la stessa...

40.000 vetture l'anno non sono un discreto successo piuttosto un discreto fallimento.

Lo so che i piani Fiat prevedevano di venderne più o meno quella cifra ma puntare a bassi volumi in un mercato che vale 1.000.000 di vetture mi sembra francamente uno scandalo.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'estetica è puramente soggettiva, per cui non mi soffermerei sulla linea; piuttosto penserei che la Multipla ha avuto un discreto successo nonostante la livrea.

Questo significa che l'utenza ha apprezzato qualcos'altro della Multipla che le altre vetture dello stesso segmento non hanno.

Da quanto mi è parso di capire leggendo 4r la multipla dell'anno prossimo non sarà altro che un profondo restyling del frontale e qualcosa del posteriore...la struttura dell'abitacolo è sempre la stessa...

40.000 vetture l'anno non sono un discreto successo piuttosto un discreto fallimento.

Lo so che i piani Fiat prevedevano di venderne più o meno quella cifra ma puntare a bassi volumi in un mercato che vale 1.000.000 di vetture mi sembra francamente uno scandalo.

All'epoca Fiat aveva fatto male i conti pensava che le monovolumi medie rimanessero una nicchia e (hanno fatto un auto geniale ma appunto di nicchia) invece hanno fatto boom ma tutti sbagliano....peccato aver perso quell'occasione a fine 98 lanciò multipla c'era solo la Scenic..Zafira è arrivata un pò dopo una sorta di zafira-scenic fiat ossia con una linea più digeribile di multipla e che entrasse nei garage cioè non larhissima.. anche solo a 5 posti ma col il common-rail all'epoca le concorrenti nn l'avevano (anzi opel sta ancora aspettando quello di fiat..) avrebbe fatto boom...non 55 mila unità l'anno....e quest'anno 15 mila se va bene.

Per fortuna che stavolta il fenomeno delle monovolume di segmento B Idea arriverà fra i primi (come del resto con multipla) con un prodotto magari un pò banalotto ma vendibile che è quello che la gente vuole....peccato che nel segmento C per avere una monovolume Fiat da grandi numeri bisognerà aspettare nel 2006..intanto nuova Scenic venderà ancora l'ho rivista e me la prenderei anch'io anche se non ho famiglia è quasi sportiva in strada....e la Focus-c max se avrà i prezzi ford con il 1.6 hdi 110 cv prevedo che qui da noi sarà una presenza costante sulle nostre strade...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.