Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Infatti È UN PORTONE CARRABILE

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Ah, dimenticavo di dirlo (e qui si apre un'altra questione).

Precisamente di fronte al mio stabile vi é una scuola elementare parificata. Agli orari di ingresso e uscita dalla stessa la mia via si intasa considerevolmente e, il mio portone é sempre e perennemente occupato da auto di genitori in sosta.

É anche per questo motivo che spesso, preferisco aver posteggiata la mia auto di fronte al mio portone, piuttosto che l'auto di una qualunque persona, a me sconosciuta, che potrebbe precludermi il passaggio.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Inviato
Ah, dimenticavo di dirlo (e qui si apre un'altra questione).

Precisamente di fronte al mio stabile vi é una scuola elementare parificata. Agli orari di ingresso e uscita dalla stessa la mia via si intasa considerevolmente e, il mio portone é sempre e perennemente occupato da auto di genitori in sosta.

É anche per questo motivo che spesso, preferisco aver posteggiata la mia auto di fronte al mio portone, piuttosto che l'auto di una qualunque persona, a me sconosciuta, che potrebbe precludermi il passaggio.

Questione non pertinente con il presunto diritto di poter parcheggiare davanti al proprio passo carrabile. Il passo carrabile è un divieto di sosta e pertanto nessuno vi può sostare. Se qualcuno vi sosta, allora è possibile chiamare i vigili affinché provvedano ad elevare le dovute contravvenzioni, ma non è possibile "farsi giustizia da soli" parcheggiando illecitamente​ davanti al proprio passo carrabile.

Inviato
nella categoria di farsi giustizia da soli io metto anche i bigliettini minatori da parte di vicini impiccioni

devi anche considerare che tanti condomini fanno a gara a parcheggiare negli spazi comuni (quando hanno tutto lo spazio che vogliono di loro proprietà) apposta per rompere le balle agli altri e sono i primi a fare drammi degni del miglior Eduardo De Filippo alla benchè minima infrazione da parte degli altri, ed a quel punto il bigliettino diventa solo un gesto di civiltà

Inviato
nella categoria di farsi giustizia da soli io metto anche i bigliettini minatori da parte di vicini impiccioni

Io no.

In quella categoria ci metto solo l'eventuale volgarità.

Far presente la sosta vietata a un altro cittadino con un biglietto (e quindi non con una aggressione verbale), purchè educato, mi sembra un gesto di maggiore rispetto al parcheggiare sul passaggio.

Inviato

Concordo: se il biglietto è stato scritto con educazione, diventa un modo per chiedere gentilmente che venga rispettato un divieto di sosta. Io vi ho fatto spesso ricorso e solo con i vicini particolarmente strafottenti, sono poi dovuto passare a chiamare i vigili.

Inviato

io ho parlato di biglietti minatori, ed in questo caso oltre ad essere tutt'altro che educato mi è parso di capire che era addirittura anonimo. E poi non stiamo parlando di uno passaggio comune, a quanto ho capito è a uso esclusivo di Lospe (od ho capito male?)