Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
La mia é una breve sosta di 10 minuti, non penso sia proprio una cosa da maleducato, é solamente un passaggio da casa per poi uscire.

Credo che sia stato DECISAMENTE più maleducato l'ignoto vicino che lascia, cosi per sport, messaggi minatori, insultando me e il mio operato (come già detto non vi sto a trascrivere il contenuto del foglio, dato che non penso siate cosi interessati ad una sfilza di volgaritá). In ogni caso, col mio operato non arreco disturbo a nessuno, in quanto il portone carrabile e pedonale (é uno solo che svolge la doppia funzione) permette di accedere al mio appartamento e all'ufficio di mio padre.

Poi é ovvio, se la mia sosta impone più tempo sono il primo a posteggiare all'interno... Ma dato che non abito nel palazzo reale, tra accesso un pó scomodo, manovre per via dell'inconsueta forma del cortile e altro, é più il tempo di parcheggiare dentro che l'effettivo tempo della mia fermata.

scusa, te come ti sentiresti, se

- pagassi un abbonamento residenti

- dovessi girare ogni Santa sera per cercare posto

E il tuo vicino sfruttasse uno spazio libero adibito ad altro (carrabile, carico/scarico, disabili) senza effettiva necessità solo per garantirsi il posto sotto casa aggratis quando vuole? :)

Non faresti i salti di gioia :)

quello che ha lasciato i biglietti, ha sbagliato i toni e i modi della protesta.

ma "due torti non fanno una ragione". Quindi, hai il carraio, anche se ti costa qualche minuto e manovra in più, mettila nel cortile (o cerca un posto regolare) anche per le brevi soste.

che il miglior modo per farsi togliere un diritto, è abusarne ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
bravo, un'altra soluzione è lasciare le 4 frecce, per 10 minuti la batteria non si scarica di certo ;)

Eh, no. Non cadiamo in un'altra delle tante false certezze e cattive abitudini tutte italiane. Le 4 frecce contano zero.

La fermata prevede il conducente a bordo o vicino all'auto, pronto a spostarsi.

B) per fermata si intende la temporanea sospensione della marcia anche se in area ove non sia ammessa la sosta, per consentire la salita o la discesa delle persone, ovvero per altre esigenze di brevissima durata. Durante la fermata, che non deve comunque arrecare intralcio alla circolazione, il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia;

Sempre sottolineando che volgarità e minacce sono deprecabili, se qualcuno ha avuto il tempo di vedere la vettura, procurarsi un A4, scriverci un messaggio e lasciarlo sul parabrezza, quella NON è una fer,mata.

Lasciare l'auto in strada 10 minuti con le 4 frecce NON è una fermata.

Può capitare di doverlo fare. Ma può capitare che passi di li un vigile e a quel punto ti può (deve) multare.

Inviato
In questo modo, però, chi parcheggia di dovere, pagando la sosta (il carraio serve per passare, non per sostare), giustamente si sentirà un po' scemo a pagare un ticket/abbonamento e non avere manco il posto garantito.

diciamo che in questo caso è un po' un "abuso di diritto". Specie fuori dagli orari di entrata/uscita dalla scuola.

Aggiungo che il costo annuo del parcheggio è maggiore di quello del passo carrabile. Ammenoché non succeda come a Viareggio, dove è possibile parcheggiare gratuitamente nel proprio quartiere di residenza. Ciò però vale per una sola auto per nucleo familiare, mentre per le altre è necessario pagare il prezzo completo della sosta ed in nessun caso si ha la certezza di poter parcheggiare vicino a casa, dove per vicino intendo a meno di 500 metri.

Inviato (modificato)

ma per curiosità quanto lo paghi questo passo carrabile? Le tariffe cambiano da comune a comune vero?

Aggiungo che il costo annuo del parcheggio è maggiore di quello del passo carrabile.

questa è una stortura bella e buona

Modificato da indeciso88
Inviato

Oh signori facciamocene una ragione...a noi potrà piacere oppure no ma il passo carrabile esiste, come concetto giuridico, legale, chiamatelo come volete, per garantire il passaggio a chiunque abbia titolo per farlo: in altre parole, chiunque abbia titolo per transitare col proprio veicolo in quel determinato cancello, portone, quello che è.

Nessun articolo del codice prevede che il diritto al passaggio implichi anche il diritto alla sosta per cui è inutile girarci attorno, per cui se il vigile ci fa la multa e ci fa trainare via la macchina se noi parcheggiamo davanti al passo carrabile del nostro condominio, eh beh...possiamo dare anche la colpa alla sfiga o a chicchessia ma in realtà dobbiamo prendercela solo con noi stessi: sapevamo che là non si poteva parcheggiare. Dobbiamo regolarci di conseguenza, dunque...

--------------------------

Inviato

Sisi certamente. Infatti nessuno ha mai espresso un parere contrario...

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti