-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Gian81
Ciao a tutti, sono un neoiscritto.
Entro fine anno cambierò la mia Fiat Bravo 1.6 16V del 2000, le principali candidate sono la nuova Bravo oppure la Golf VI. L'intenzione è di orientarmi su una macchina a KM 0 oppure un usato con massimo 50000 km (specialmente nel caso in cui dovessi prendere la Golf, visto i prezzi). Ho consultato il sito Mirafiori Outlet ed ho trovato offerte interessanti, il mio dubbio principale però riguarda i consumi.
Prevedendo di percorrere circa 20000 km l'anno di cui circa 12000 in autostrada ed il resto in percorso misto urbano/extraurbano mi conviene scegliere il diesel oppure gpl? Io sarei propenso per la prima ipotesi, mio fratello ha da quasi un anno una Punto 1.4 gpl, consuma poco (tra i 12 ed i 13 km/l su percorso misto, mentre in autostrada fatica a fare i 10) però la trovo addormentata dal punto di vista delle prestazioni.
Con una Bravo 1.6 MJet 105 cv che percorrenza riuscirei a fare? Considerando anche i tragitti autostradali non indifferenti sarebbe meglio il 120 cv a 6 marce?
Per quanto riguarda la Golf invece?
Quando ho acquistat la mia Bravo attuale ho avuto questo inconveniente: essendo stata immatricolata a luglio del 2000 era ferma da circa 1 anno e mezzo quando l'ho portata a casa (gennaio 2002) e le gomme erano ovalizzate (Firestone 185/60 R14); non che fosse inguidabile, però si avvertivano delle vibrazioni sia al volante che sedendo da normale passeggero.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
6
3
2
Giorni di maggior attività
17 Set
11
18 Set
4