Vai al contenuto

GP Singapore 2013


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Tutto ciò depone a favore dell'ipotesi che la Red Bull abbia un controllo di trazione: se il motore ha una maggiore portata di gas di scarico a metà curva, vuol dire che eroga più potenza e solo un dispositivo di controllo della trazione può consentire all'auto di non perdere aderenza. Poi se tutto ciò è ottenuto facendo lavorare il generatore elettrico, facendo entrare in funzione i freni posteriori o tagliando la portata della benzina, non lo so (a dire il vero non so se la Red Bull abbia davvero un dispositivo di controllo della trazione), però gli indizi sembrano puntare in quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per forza di cose devono avere gas aperto e poca coppia alle ruote altrimenti andrebbero in sovrasterzo, quindi di fatto "controllano" la trazione, se poi questo avviene tramite sistemi regolari o irregolari penso che se ne parlerà ancora per molto tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto ciò depone a favore dell'ipotesi che la Red Bull abbia un controllo di trazione: se il motore ha una maggiore portata di gas di scarico a metà curva, vuol dire che eroga più potenza e solo un dispositivo di controllo della trazione può consentire all'auto di non perdere aderenza. Poi se tutto ciò è ottenuto facendo lavorare il generatore elettrico, facendo entrare in funzione i freni posteriori o tagliando la portata della benzina, non lo so (a dire il vero non so se la Red Bull abbia davvero un dispositivo di controllo della trazione), però gli indizi sembrano puntare in quella direzione.

No penso che il punto di quel discorso sia invece l'opposto.

A circa pari coppia degli altri, la RedBull riesce ad inviare agli scarichi più gas rispetto agli avversari. Il flusso di gas degli scarichi permette al diffusore di generare maggiore deportanza, e quindi anche una migliore trazione.

Sarebbero in sostanza gli scarichi soffiati, versione 2013. Infatti il motore che pernacchia ricorda molto il rumore che facevano nel 2011. E' probabilmente dovuto ad iniezione ritardata, disattivazione cilindri e robe del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parrebbe che la FIA abbia richiesto la modifica del software della centralina alla redbull.

Pare che sto fantomatico antispin,fosse realizzato utilizzando il kers in uscita di curva e che il suo intervento fosse regolato dalle oscillazioni delle sospensioni...Sempre se non ho capito male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto è vietare di prendere il treno Venezia-Milano, un conto è vietare di andare da Venezia a Milano. Se vieti di prendere il treno Venezia-Milano, quando in realtà vuoi vietare che da Venezia si arrivi a Milano, beh puoi ammettere che se uno passa da Bologna, te l'ha fatta sotto il naso. (forse è questo che intendi)

Ma se vieti di andare da Venezia a Milano, anche chi passa da Roma è fuori legge.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Quindi ho ragione io: se l'unica cosa vietata è andare da Venezia a Milano, allora non importa se si viaggia in auto, in aereo, in battello, a piedi, se si fa un viaggio diretto o se si fanno 2, 3, 4, 1000 tappe intermedie. È vietato e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ho ragione io: se l'unica cosa vietata è andare da Venezia a Milano, allora non importa se si viaggia in auto, in aereo, in battello, a piedi, se si fa un viaggio diretto o se si fanno 2, 3, 4, 1000 tappe intermedie. È vietato e basta.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.